Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2008, 23:22

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Qui parliamo dei vari personaggi di Mermaid Melody.

Iniziamo con un identikit:


LUCIA

Nome: Luchia Nanami (chiamata anche Ruchia o Lucia) 七海るちあ. Il nome corretto di Luchia è "Lucia" come è scritto anche dalla stessa hanamoru nel profilo nel Volume 5.
Nome italiano: Lucia Nanami
Significato nome: Il significato di Lucia ha due significati, il primo naturalmente dagli ideogrammi con cui è scritto ("sette" "mare") e il secondo dal significato occidentale (italiano-latino-spagnolo) di "Lucia" inteso come "Luce". E' traducibile quindi come "La luce dei sette mari".
Pronuncia: La pronuncia corretta di "Luchia" è come la nostra italiana di "Lucia" come gli stessi doppiatori dicono.
Perla: Pink Pearl (Traduzione: Perla Rosa)
Compleanno: 3 Luglio
Segno: Cancro
Età: 6 anni (incontra Kaito nei flashback del naufragio), 13 anni (capitolo 01), 14 anni (capitolo 11)
Gruppo Sanguigno: 0
Altezza: 156 cm
Materia preferita: Economia (Economia Domestica), Musica
Materia odiata: Matematica
Colore preferito: Rosa
Cibo preferito: Gamberetti, Gelato alla Panna e Cioccolato, Budino al Limone, Macedonia di frutta
Cibo che non le piace: Uvetta
Fiore Preferito: Cosmea, Ibisco
Hobby: cantare
Tipo di ragazzo ideale: Qualcuno che la protegga
è bravissima a cucinare: Dolci
Non le piacciono: i mostri
La sua Angoscia: non poter dire a Kaito che lei è una sirena
Frasi: "Pink Pearl Voice!"(per trasformarsi),"Live Start Pitch!"(prima di ogni combattimento), "Love Shower Pitch!" (A fine combattimento), "Voce di Perla Rosa" (Principesse Sirene)
Canzone: "Splash Dream"(Pitch),"Mother symphony"(Pure), "Dolce Melodia", "Torno all'Oceano"
Regno: Oceano Pacifico del nord
Descrizione: E' la principessa dell'Oceano Pacifico del nord , nonché personaggio principale della storia. Torna sulla terra per ritrovare la sua perla che aveva donato al suo "primo amore" che salvò da un naufragio che si scopre essere il bel surfista Kaito Doumoto. Essendo molto giovane non è a conoscenza di tutti i pericoli della battaglia contro i mostri degli oceani in cui si deve imbattere, però ad aiutarla c'è la "sorella maggiore" Nikora,nonchè un umile servitrice del regno dell'Oceano Pacifico del Nord. La perla le serve essenzialmente per diventare un'adulta, infatti l'età adulta nel mondo delle sirene sono proprio i 13 anni! Grazie alla sua perla però può trasformarsi in Pink Pearl Voice che grazie al potere della sua voce può sconfiggere gli attacchi dei mostri marini. E' una ragazza timida,egocentrica,semplice,sensibile ed ingenua ma sa essere anche molto forte per salvaguardare le sue amiche o il suo amore. Nella sua versione umana si presenta come una studentessa di 13 anni delle scuole medie che lavora allo stabilimento balneare della sorella Nikora.
In realtà all'inizio del manga Luchia non sa di essere una principessa, questo perché quando nacque dalla sua perla si sprigionò una grandissimo raggio,in questa luce Taki vide il futuro di Luchia ovvero che la ragazza si sarebbe ritrovata incatenata in una difficile ed oscura relazione perciò Taki decise di crescerla come una normale sirena.
Nella prima serie Luchia è ancora una bambina, il suo unico desiderio è quello di conquistare Kaito e fargli capire chi è la sirena che lo salvò.. Con il proseguire della storia la protagonista matura, capendo che il suo primo obiettivo è quello di salvare il suo regno e di portare avanti la sua missione. In più anche il sentimento verso Kaito matura, se inizialmente il personaggio vuole farsi riconoscere da Kaito come la sirena, più avanti capisce che Kaito deve amare solo la sua figura umana.. Sentendosi anche confusa verso di lui. Negli ultima fase della storia si ritrova a confrontarsi con la figura di Mikaru,la nuova fidanzata di Kaito dopo che lui perde la memoria, che le farà maturare nuovamente il suo sentimento. Le sue migliori amiche sono Hanon e Lina.
Comparsa: Episode 1 (Anime); Capitolo 1 (Manga).
Modello di ispirazione: La Sirenetta della fiaba di Hans Christian Andersen.
Curiosità: Santa Lucia, la Santa patrona della Luce, è disegnata in alcuni dipinti come una sirena. Da qui il nome Lucia per la protagonista.



HANON

Nome: Hanon Hoshou, 宝生波音
Nome Italiano: Hanon Hosho
Significato nome: E' scritto con i kanji di "onda" e "suono" perciò è traducibile come "Suono dell'onda".
Pronuncia: Hànon Hosho
Perla: Mizuiro Pearl (Traduzione: Perla d'Acqua o Perla Blu)
Compleanno: 24 Maggio
Segno Zodiacale: Gemelli
Età: 13 anni (capitolo 1)
Gruppo Sanguigno: B
Altezza: 152 cm
Materia Preferita: Giapponese
Materia Odiata: Educazione Fisica
Colore preferito: Acqua Marina
Cibo preferito: Torta al formaggio, Budino al Limone, Gelato al Cioccolato e menta (Gelato Cioco-Menta)
Fiore Preferito: Fiore di Ciliegio
Hobby: Fare shopping
Talento: il trucco
Tipo di ragazzo ideale: una persona matura
Frase: "Mizuiro Pearl Voice!"(per trasformarsi) "Pretty Sugar Pitch" (capitolo 2) "Voce di Perla Blu" (Principesse Sirene)
Canzone: "Ever Blue"(Pitch),"Mizuiro no sentiritsu"(Pure) (o anche "Mitsuiro no melody"), "Torno all'Oceano", "Stella Preziosa"
Regno: Oceano Atlantico del Sud
Descrizione: Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud,diversamente da Luchia è andata sulla Terra per scappare da un attacco dei nemici nel suo regno. Hanon è molto interessata alle sorti dell'oceano soprattutto perchè ha a cuore il destino del suo regno, dopo l'attacco di Gakuto all'Oceano atlantico, infatti ha perso tutto gli affetti, l'unico abitante che incontriamo del suo regno è Meru. Inizialmente vive in un appartamento da sola, ma dopo si trasferirà anche lei allo stabilimento balneare di Nikola. Ha un carattere sicuro di sè,energico,romantico e maturo, nonostante ciò però è la migliore amica di Luchia e Lina. Anche se era molto contraria all'amore fra un umano e una sirena,s'innamora di Tarou Mitsuki, suo insegnate di musica, che incontra per la prima volta al Festival primaverile (capitolo 2 manga). Anche lei frequenta la scuola media con Luchia e Lina, ha 13 anni e a differenza di Luchia ha celebrato prima di lei la cerimonia per diventare adulta nel suo regno. E' davvero innamorata di Tarou, ma pian piano di farà da parte perché capirà che l'amore di Tarou è indirizzato ad un altra sirena, e quando il professore parte per la Germana cercherà di dire addio al suo sentimento. Nella seconda serie Hanon incontra un "ragazzino" Shirai Nagisa tremendamente innamorato di lei, nonostante il ragazzo ci prova in tutti i modi di farsi prendere sul serio dalla sirena, lei è ancora ancorata al pensiero di Tarou, e quando Nagisa si dichiara ad Hanon sulla spiagga lei gli chiede di fargli dimenticare Tarou.. Solo nel capitolo 28 Shirai verrà finalmente contraccambiato da Hanon. Grazie alla sua perla si trasforma nell' Aqua Pearl Voice.
Comparsa: Episode 1 (Anime) ; Capitolo 1 (Manga)



RINA

Nome: Lina Toin, Rina Touin,洞院リナ
Nome Italiano: Rina Toin
Pronuncia: Il nome di Lina può essere scritto sia come Lina che come Rina , ma è ufficializzato che la scrittura corretta sia Rina. La pronuncia è "Tōin Lina"
Perla: Green Pearl (Traduzione: Perla Verde)
Compleanno: 2 Settembre
Segno Zodiacale: Vergine
Età: 13 anni (capitolo 2)
Gruppo Sanguigno: AB
Altezza: 163 cm
Materia Preferita: Matematica
Materia Odiata: Nessuna
Colore preferito: Verde
Cibo preferito: Cucina vegetariana, Budino al Limone
Cibo che non le piace: i piatti raffinati
Fiore preferito: Giglio
Hobby: leggere
Talento: Faccende domestiche come pulire la casa e fare il bucato
Tipo di ragazzo ideale: un ragazzo coraggioso
Frase: "Green Pearl Voice!"(per trasformarsi), "Cool Shine Pitch"(capitolo 3), "Voce di Perla Verde" (Principesse Sirene)
Canzone: "Star Jewel"(Pitch),"Piece of love"(Pure), "Stella Preziosa" (Principesse Sirene)
Regno: Oceano Atlantico del Nord
Descrizione: Principessa dell'Oceano Atlantico del nord, arriva sulla terra solo spinta dal desiderio di vendicare la sua migliore amica,Noel che la salvò da Gakuto. Anche Lina frequenta le scuole medie ed è nella stessa classe di Luchia. Ha un carattere serio,solitario e per via della sua bellezza piace molto ai suoi compagni di classe,probabilmente per questo si veste sempre con l'uniforme maschile. Nonostante questo riesce a legare facilmente con Hanon e Luchia, infatti le due le hanno sempre dimostrato di voler essere amiche, la nostra Luchia infatti le aveva anche regalato un anello dell'amicizia. Inizialmente Rina scambia Gakuto per Kaito data la loro incredibile somiglianza, ed infatti tratta freddamente il povero Kaito. Nonostante sia molto bella non è innamorata, almeno per la prima serie, l'unica volta in cui si prende una cotta è per Kaito ma rifiuterà i suoi sentimenti per amicizia di Luchia. Nella seconda serie s'innamora di Masahiro Hamasaki. Il motivo del suo scarso interesse nei ragazzi è perché prende molto seriamente la loro missione, infatti è lei che ricorda sempre a Luchia di non distrarsi con Kaito e di pensare all'oceano. Grazie al potere della sua perla può trasformare la sua voce nella Green Pearl Voice.
Comparsa: Capitolo 2 (Manga); Episodio 3 (Anime)



KAITO

Nome: Kaito Doumoto,Kaitou,堂本海斗
Nome italiano: Kaito Domoto
Significato del nome: E' scritto con i kanjii di "Oceano" e "Costellazione", perciò è traducibile come "Costellazione dell'oceano".
Pronuncia: "Domoto Kàito"
Altezza: 172cm
Compleanno: 21 Novembre
Segno Zodiacale: Scorpione
Età: 13 anni
Gruppo Sanguigno: B
Materia Preferita: Educazione Fisica, Matematica
Sport Preferito: Surf, Snowboard
Materia odiata: Studi Sociali
Cibo preferito: Stufato, polpettine di riso, pollo fritto
Cibo che non gli piace: Peperoni
Colore preferito: Blu
Fiore preferito: Ibisco
Hobby:
Talento: fare surf e snowboard
Tipo di ragazza ideale: una ragazza dolce e gentile
Descrizione: Figlio adottivo di un coppia di musicisti,è un talento del surf ed è il ragazzo di cui è innamorata Luchia. E' un ragazzo bello,forte,simpatico e amato da tutte le ragazze della sua scuola! Kaito è segretamente innamorato della sirena che sette anni prima lo salvò dal naufragio,infatti da quel giorno è ossessionato dall'immagine di quella misteriosa sirena che cerca disperatamente e che nel corso della prima seria riconoscerà pian piano nella sua compagna di classe Luchia, nonostante non ne sia mai certo... Ma con l'arrivo di Luchia "umana" nel suo mondo, se ne innamora, arrivando anche a dover scegliere fra lei e la "sua "sirena". Kaito, infatti si convincerà che quella sirena non era altro che un' illusione e che il sentimento che prova verso la sua compagna Luchia invece è concreto, decidendo così di dimenticarla e di razionalizzare il suo amore verso Luchia. Ma anche Kaito in realtà è legato alla storia degli oceani, è infatti il fratello minore di Gakuto,uno dei principi del Regno di Panthalassa che un misterioso potere li divise alla nascita portando Kaito sulla spiaggia in Giappone. A dividerli è proprio Aqua Regina che avendo paura del troppo potere che univa i due fratelli decise di dividerli per non portare i Panthalassa al potere. Alla fine della prima battaglia contro Gakuto, finalmente Kaito capirà che la sirena che amava era proprio Luchia ed il quarto volume finirà proprio con uno stupendo abbraccio dei due! Il ragazzo dopo la morte di Gakuto diventa il re dei Panthalassa, perciò acquisisce molti più potere che rinforza la sua "luce" (che ha protetto Luchia più volte). Nel capitolo 21 riparte per le Hawaii per un nuovo torneo di Surf lasciando per una settimana Luchia in Giappone, durante quella settimana compare Mikeru che attacherà Luchia e Kaito in una sorta di illusione compare per proteggerla.. Arriverà poi in televisione la notizia che Kaito Domouto è scomparso negli oceani e a salvarlo sarà poi Mikaru Amagi. Sempre nel capitolo 21 Kaito torna in Giappone senza i ricordi degli ultimi anni, e quindi manco di Luchia.. E presenterà a tutta la classe la sua nuova ragazza: Mikaru. Ma Luchia non si arrenderà facilmente, nei capitoli succesivi sia con l'attacco di Ran Pha che con il bacio di Luchia riacquisterà la memoria e tornerà insieme alla ragazza!
Comparsa: Capitolo 1 (Manga), Episodio 1 (Anime)
Modello di ispirazione: Il Principe nella fiaba "La Sirenetta" di Hans Christian Andersen.
Modello per il disegno del personaggio: Il look di Kaito è disegnato sulla base della popolare pop band giapponese KinKi Kids.

Edited by veu - 10/2/2008, 23:20
 
Web  Top
Creamy_Mami
view post Posted on 6/2/2008, 13:46




Volete che vi faccia delle dolline delle principesse sirene?
:creamy sing:
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 13:01

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sììììììììììììììììììì!!!!

Dai!!!!

A noi piacciono tantissimissimissimo!!!!
 
Web  Top
LordBraska
view post Posted on 10/2/2008, 14:41




è possibile avere le schede delle altre sirene anche ?
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 23:19

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì certamente!

Domani le mettiamo, ok?
 
Web  Top
LordBraska
view post Posted on 11/2/2008, 00:32




Perfetto Grazie mille
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 23:27

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Scusaci stasera non siamo riusciti ma domani emttiamo almeno le altre sirene, e se riusicamo anche qualche ragazzo e la Regina dei Mari...
 
Web  Top
LordBraska
view post Posted on 24/2/2008, 23:50




ragazze non c'e l'avete ancora fatta? mi spiace ç_ç
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 00:01

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Scusaci per il ritardo...

Mettiamo subito Caren, le altre domani, ok?


CAREN

Nome: Karen, Caren, かれん
Nome Italiano: Caren (Anime), Karen (manga)
Pronuncia: "caren"
Perla: Purple Pearl (Traduzione: Perla Viola)
Compleanno: 14 febbraio (nata subito dopo Noeru)
Età: 18 anni (capitolo 12)
Colore preferito: Viola
Frase: "Purple Pearl Voice!" (per trasformarsi), "Cutie Hot Pitch"(capitolo 12) "Voce di Perla Viola!" (Principesse Sirene)
Canzone: "Aurora no kaze ni notte" (versione originale); "Dolce Melodia" (in Italia)
Regno: Oceano Antartico
Descrizione:
Principessa dell'Oceano Antartico, Caren è la sorella gemella di Noelle, un pò più piccola. Noelle e Caren sono nate nello stesso momento però ai due diversi poli, perciò le due non si sono mai incontrate. Nonostante ciò Karen è molto legata a Noel e quando viene a sapere che sua sorella viene rapita da Gaito per salvare Rina, accusa Rina di essere la colpevole e di essere una vigliacca per essere scappata ed averla lasciata nelle mani di Gakuto, perciò preferisce cercare la sorella da sola piuttosto che aiutare Lina e le altre, fortunatamente dovrà ricredersi. Usando la sua perla si trasforma in Voce di Perla Viola. Fin dai primi incontri con Taro, quest'ultimo la crede la sirena di cui s'innamorò e successivamente la riconosce come una sirena che incontro tempo prima, creando una certa gelosia in Hanon, anche se Caren non nutre nessun interesse nel professore. Anche se è quasi sempre scontrosa, nel capitolo 11 riesce giusto in tempo a fermare Lucia che stava rivelando a Kaito la sua vera identità, per proteggerla e per impedirle di trasformarsi in spuma di mare. In realtà ha un carattere decisamente egocentrico, simpatico e a volte anche piccante! Nell'anime la prima volta che la incontriamo è nell'episodio 21 quando vince un concorso di bellezza nel manga invece la incontriamo nel capitolo 9 per tutt'altra storia.
Comparsa: Capitolo 9(Manga) ,Episodio 21 (Anime)
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2008, 22:22

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Continuiamo:

NOELLE

Nome: Noel, Nuil, Noeru, ノエル (Noel è la pronuncia francese di Noeru)
Nome italiano: Noelle
Pronuncia: "Noel"
Perla: Aiiro Pearl (traduzione: Perla Indaco)
Compleanno: 13 Febbraio
Età: 18 anni
Colore preferito: Blu o Indaco
Frase: "Aiiro Pearl Voice!" (per trasformarsi), "Voce di Perla Indaco"
Regno: Oceano Artico
Descrizione: E' la sorella maggiore di Caren ed è una sirena molto coraggiosa che salvò Rina da Gaito facendosi rapire al posto dell'amica. La maggior parte del tempo della storia la ritroviamo rinchiusa nel castello di Gaito. In realtà Noelle si ritrova a sacrificarsi con Gaito ben due volte, la prima volta con Rina la seconda con Caren dimostrando di avere in comune con la gemella anche l'impulsività. In altre occasioni Noelle si dimostra calma, gentile, studiosa, diplomatica e riflette bene prima di comportarsi. Noelle è la principessa dell'Oceano Artico.
Comparsa: Capitolo 3 (manga) ; Episodio 04 (anime).



COCO

Nome: Coco,ココ
Pronuncia: "koko"
Perla: Yellow Pearl (Traduzione: Perla gialla)
Compleanno: 7 Agosto
Colore preferito: Giallo
Frase: "Yellow Pearl Voice!" (per trasformarsi); "Voce di Perla Gialla"
Regno: Oceano Pacifico del Sud
Descrizione: E' stata rinchiusa dai mostri di Gaito in un cella, perciò la vediamo per tutto il primo arco della storia rinchiusa nel castello. Il suo carattere è difficile da spiegare poiché la vediamo attiva solo alla fine, inizialmente si presenta solare e gentile ed è la migliore amica di Sara,in realtà Sara è l'unico affetto di Coco proprio per questo non vuole lasciarla anche quando ha la possibilità di scappare (capitolo 14), ma nutre un'immensa fiducia nelle altre sirene che tornino a salvarla con Sara. Solo all'ultimo realizza che deve allontanarsi dal castello e che ormai è il tempo della battaglia e che per il bene di Sara deve reagire ed è proprio grazie all'amore e al canto di Coco che Sara si salverà. Nel secondo arco si mostrerà sopratutto nella sua forma umana e dimostrerà di volersi molto divertire con o senza ragazzi! Grazie alla sua perla si può trasformare in Voce di Perla Gialla.
Comparsa: Capitolo 14 (Manga), Episode 50 (Anime)



SARA

Nome: Sara,沙羅 è sbagliato chiamarla "Sarah".
Nome italiano: Sara
Significato del nome: Il nome è formato dai kanjii di "seta" e di "sabbia".
Pronuncia: "sara "
Perla: Orange Pearl (Traduzione: Perla Arancione)
Compleanno: 22 Novembre
Colore preferito: Arancione
Frase: "Orange Pearl Voice!"(per trasformarsi), "Voce di Perla Arancione"
Canzone: Return to the sea (in giapponese); "Assoluto Amore" (in Italia)
Regno: Oceano Indiano
Descrizione: Sara era la principessa dell'Oceano Indiano, ma il suo unico interesse era sempre stato nella promessa che fece al suo amato Taro Mitsuki di scappare insieme, ma Taro non tornava più da lei nonostante Sara aspettasse continuamente fino a quando un giorno perse le speranze e capì che dopo tutto lui non l'amava come diceva.. Conseguenza della sua disperazione fu la discesa dell'oscurità del suo regno che non aveva mai amato, la tempesta che si scatenò fu quella che causò anche il naufragio della nave di Kaito, e quindi della morte dei suoi genitori. Scappando dal suo regno trovò uno strano castello chiuso da un cancello ed una chiave.. Sara sapeva bene chi era rinchiuso in quel castello, sapeva bene della storia in cui la Regina dei Mari aveva sigillato in quel castello qualcuno, pur sapendolo, presa dall'odio verso il suo ruolo di principessa, prese la chiave ed aprì il cancello dicendo addio al suo vecchio mondo pieno di bugie... ( << E da allora, gettai via tutto.. Gettai via quello .. Quel mondo fatto di nulla ma di sole bugie...>>). L'unico desiderio di Sara era quello di riempire l'intero mondo di oscurità, e Gaito in preda all'amore profondo che provava per lei cercava di riempire quel desiderio catturando le sirene e portando distruzione negli oceani, ed è quindi la sirena il motivo di tante angosce e di tanti attacchi alle Principesse Sirene! Nella prima battaglia finale tra le Dark Lovers e le sirene, Sara rapisce Taro, per sanare la sua vendetta ma proprio li capisce che Taro aveva avuto le sue buone ragioni per non presentarsi e che lui, anche a distanza di anni, ancora l'amava. Proprio in quel momento Sara si accorge dei tentativi di Coco di salvarla e pensa che forse anche lei avrebbe potuto avere delle amiche.. Pena dei suoi peccati però è il sacrificio con la persona che più l'ha amata e che più lei ama, ora. La sua fine sarà proprio con il suo adorato principe, Gaito. Ma non è una "fine" ma quasi un nuovo inizio per la nostra sirena, la nascita della sua sostituta Seira ci indica che lei è ancora viva, da qualche parte, coltivando le sue nuove speranze insieme a Gaito!
Comparsa: Capitolo 09 (manga); Episodio 22 (Anime)



SEIRA

Nome: Seira,星羅
Nome italiano: Seira
Significato del nome: E' scritto con i kanji di "stella" e "seta".
Pronuncia: "seila"; in Italia "seira"
Perla: Orange Pearl (Traduzione: Perla Arancione)
Canzone: "Beatiful Wish", "Birth of love" (in Giappone); "Assoluto Amore" (in Italia)
Colore preferito: Arancione
Frase: "Orange Pearl Voice!"(per trasformarsi), "Voce di Perla Arancione"
Regno: Oceano Indiano
Descrizione: E' la futura principessa dell'oceano indiano, colei che deve succedere a Sara, appare come spirito nei sogni di Lucia,chiedendole aiuto. Luchia così si reca nell'Oceano Indiano dove lo spirito di Sara le spiega che l'Oceano Indiano si nutre delle sfere di luce chiamati appunto "frammenti del cuore", e che Seira non è ancora nata, e che per nascere ha bisogno di queste sfere, frutto di sentimenti d'amore, fiducia e d'amicizia, ma sfortunatamente anche un angelo, Mikeru, se ne vuole impossessare, vosì attacca la povera Seira rubandole le sfere, ora Lucia deve recuperare queste sfere ed inserirle nella perla arancione, in questo modo Seira acquisisce sempre nuove emozioni. Lucia porta sempre con se questa perla, così Seira si ritrova a consolarla o sgridarla nelle sue pene d'amore. Inizialmente però i suoi atteggiamenti sono quelli di una bambina che non capiscono i sentimenti della protagonista.. Ma pian paino incomincia seriamente a comprendere i sentimenti di Luchia, diventando la sua sostenitrice più fedele. Quando viene rapita da Mikeru, Seira per la prima volta conosce la tristezza e la solitudine, e più che sconfiggerlo vuole salvarlo facendogli finalmente capire che Seira gli vuole davvero bene, ma per Mikeru è troppo tardi. Quando finalmente lasciano il castello, Seira dice a Lucia che Mikeru era una bellissima persona sola come Mikaru e grazie a Lucia le due riescono a salvare l'angelo da Fuku. Finalmente Seira nasce, e già aveva dimostrato il coraggio che aveva appreso dall'amore di Lucia e dalla solitudine di Mikeru.
Comparsa: Capitolo 21 (Manga); Episode 53 (Anime)



LA REGINA DEI MARI

Nome: Aqua Regina, アクア・レジーナ様
Nome italiano: Regina dei mari (Anime), Aqua (Manga)
Significato del nome: Regina dell'acqua
Pronuncia: "Acqua Rejina"
Descrizione:E' la regina degli oceani, probabilmente è il personaggio centrale dell'opera poiché racchiude tutti i motivi della battaglia. E' lei che dona i poteri alla mermaid princesses e li fortifica ogni volta che i loro sentimenti si intensificano o che le perle siano sempre più vicine. E' stata lei a fermare Gaito, confinandolo in un castello, nella prima battaglia contro i mostri marini, ora ha affidato le sette perle alle sette principesse affinché salvino i loro regni e l'aiutino a riprendere i suoi poteri ormai quasi nulli..
Comparsa: Episodio 13 (Anime); Capitolo 6 (manga).
Curiosità: il nome Aqua Regina nell'originale non è italiano ma latino!
 
Web  Top
LordBraska
view post Posted on 9/3/2008, 00:25




che belle *_* grazie per le schede
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 11:10

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Prego!

Presto continuiamo anche con gli altri personaggi....
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2008, 13:08

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Continuiamo con l'illustrare i personaggi:

HIPPO

Nome: Hippo, Hippocampus, ヒッポ
Nome italiano: Hippo, Hippocampo
Pronuncia: "Hippo"
Descrizione: E' la guardia personale di Lucia che le fa da guida a volte quasi da fratello maggiore, la prima volta che lo incontriamo aiuta Luchia a cercare la sua perla e subito non approva il sentimento che lega Lucia a Kaito. Hippo ha ben tre forme: pinguino, umano e cavallo mitologico. Tutte e tre le forme servono a proteggere Lucia e le altre sirene dai guai. Anche se disapprova l'amore fra creature marine e umani Hippo s'innamora della loro nemica Yuri. La sua storia con Yuri non è assolutamente facile, infatti nel volume 4 lei stessa conferma il suo ruolo nella battaglia.. Ovvero dalla parte di Gaito. Il finale della loro storia d'amore si ha solo nell'episodio speciale dedicato a loro nel volume7.
Il vero nome di Hippo che viene rivelato più avanti nella serie è Hippocampus, che è il nome della creatura mitologica in cui si trasforma, che è la vera forma di Hippo, che presenta una diversa personalità da quella di Hippo-pinguino. Nella forma invece umana presenta la stessa personalità di Hippo e presenta anche delle stupende ali sul dorso!
Comparsa: Capitolo 1(manga); Episodio 1 (anime);
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2008, 13:44

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


NIKORA

Nome: Nikola,Nikora,にこら
Nome Italiano: Nikora
Pronuncia: "Nikola"
Descrizione:
E' una sirena, che bada a Lucia facendo le veci di sua sorella maggiore sulla Terra e ha il compito di difenderla e di aiutarla nella sua missione, dandole anche molte informazioni sul loro mondo; gestisce un hotel il Pearl Piari. Ha un carattere responsabile, maturo è molto protettiva nei confronti di Lucia, oltre che per affetto anche perché lei è una guardiana dell' Oceano Pacifico del Nord. Ha instaurato un grande rapporto di amicizia con Lucia e infatti le perdona anche di essere innamorata di un umano.
Alcune volte Nikora, nella versione originale giapponese, viene chiamata anche "Onee-san" (cioé sorella) da Hanon e da Lucia proprio per segnalare l'affetto di sorella maggiore. In alcune puntate della prima serie si fa vivo il vero amore di Nikora, che da quanto si è capito è stato sempre un amore sofferto..
All'inizio della storia ha 20 anni.
Comparsa: Capitolo 1 (Manga); Episode 1(Anime)




MADAME TAKI

Nome: Madame Taki,タキさん
Nome Italiano: Taki
Pronuncia: "Taki-san"
Descrizione:
Si occupa con Nikora del Pearl Piari,preoccupandosi dei profitti. E' il personaggio della storia più "stralunato" per la maggior parte del tempo guarda sempre nella sua sfera di cristallo peccato che poche volte preveda il futuro! Nel manga appare più raramente rispetto all'anime dove è un personaggio quasi "fisso". Sempre nell'anime nell'episodio 20 abbiamo una traccia del suo passato dove le arriva una lettera dal suo amato.
Comparsa: Capitolo 6(Manga), Episodio 1(Anime)




TARO

Nome: Tarou Mitsuki,海月太郎
Nome italiano: Taro Mizuki
Significato del nome: "Mitsuki" è scritto con gli ideogrammi di "Luna" ed "Oceano"
Pronuncia: "Taro Mizuki"
Descrizione:
E' il professore di musica di Lucia,Hanon e Rina, nonchè anche la persona di cui Hanon si è presa una gran bella cotta. Ha un carattere molto calmo e gentile e suona il pianoforte, in passato ha già incontrato una sirena di cui s'innamorò Sara, ma la loro storia finì molto male. Infatti Taro dovette abbandonarla quando la baia di Sara gli chiese di non vederla mai più e di lasciarle compiere la sua missione come principessa sirena, così Taro decise di non presentarsi all'incontro con Sara dove i due si erano promessi di scappare insieme. Questo scatenò una grande ira e disperazione in Sara, ma nonostante tutto l'odio che provava verso di lui alla fine i due si riescono a chiarire ma Sara decide di rimanere lo stesso con Gaito nel suo castello. Quando Hanon viene a conoscenza della loro storia, capisce che l'unica persona che Taro può amare è Sara e quando la ragazza si dichiara lo stesso all'insegnate per è troppo tardi. Nel quinto volume (corrispondente alla seconda serie animata)Tarou parte per la Germania per continuare gli studi al piano, lasciando ad Hanon gli spartiti di una canzone dedicata a lei e per una volta non a Sara (la canzone giapponese Mizuiro no Sentiritsu). Ma Tarou non scompare, infatti si sente con la ragazza continuamente tramite lettere, facendo nascere una grande amicizia tra i due. Ama molto la musica dei Doumoto.
Comparsa: Capitolo 2( Manga), Episode 2 (Anime)
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2008, 09:35

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


MIKARU

Nome: Mikaru Amagi, Michal Amagi,天城みかる
Nome italiano: Mikal Amagi (manga); Mikaru Amagi (anime)
Nome italiano: Mikaru
Significato del nome: Il cognome "Amagi" è scritto con gli ideogrammi di "paradiso" e "castello"
Pronuncia: "Mikal Amagi"
Canzone: Ashita ga mienakute
Descrizione:
Ha la stessa età di Lucia, è una ragazza calma,timida,gentile e con una salute molto cagionevole, proprio per questo pensa di essere un peso per suo fratello Rihito ed arriva anche a pensare che il fratello la odi per questo. Ha viaggiato molto assieme a suo fratello maggiore Rihito, anche per questo Mikaru fa difficilmente amicizia. La prima volta che compare nel manga è nell'ultima pagina del volume 4 mentre ha l'impressione che il suo principe sia arrivando, infatti alla Hawaii è la proprio la ragazza a salvare Kaito e a prendersene cura,ed è proprio Kaito l'unica persona che tratta Mikaru come una ragazza normale ed arriva anche ad innamorarsene e a legarsi molto a lui. Il primo motivo per cui Mikaru fu attratta da Kaito è per via del sangue di Panthalassa che scorre nelle sue vene. La sua malattia in realtà è provocata da Mikeru, appena lei lo percepisce nelle vicinanze infatti la sua malattia peggiora, questo perchè Mikeru usa Mikaru come sua "oste", Mikeru sfrutta il corpo della ragazza ed il cuore di Mikaru si trova nell'angelo. Quando torna in Giappone e Kaito ricomincia a ricordare del suo vero amore e vuole rompere con Mikaru lei reagisce con attacchi di esaurimento nervoso rinfacciandogli che se lui se ne va a lei non gli rimarrebbe niente, arrivando anche ad offrirsi sessualmente a Kaito.
Quando ormai Kaito ha riconosciuto a tutti gli effetti Lucia, Mikaru incomincia a comportarsi come se lei fosse la ragazza di Kaito, ma lui la ferma dicendole che ha già una ragazza, in quel momento Mikaru grida in presa all'esaurimento di voler scappare da quel terribile mondo e Mikeru la sente e le risponde che se vuole scappare deve andare da lui.... Il finale della storia presenta Mikaru insieme a Mikeru, la ragazza però vedendo le sirene, Kaito e Rihito lì capisce che non è mai stata sola.. Affievolendo la sua rabbia ed il dolore anche Mikeru appassisce con lei in un ultimo addio, ma arriva la Regina dei Mari che davanti ad un Rihito incredulo fa rinascere la ragazza.. Dopo solo tre mesi, Mikaru è gia una bambina ai primi passi che vive spensierata assieme al fratello!
Comparsa: Capitolo 20 (Manga); Episodio 57 (Anime)
Modello di ispirazione: Mikaru è ispirata alla Principessa rivale in amore della Sirenetta nella fiaba di Anderesen "La Sirenetta".



RIHITO

Nome: Rihito Amagi,天城リヒト
Nome italiano: Rihito Amagi
Significato del nome: Il cognome "Amagi" è scritto con gli ideogrammi di "paradiso" e "castello"
Pronuncia: "Rihito Amagi"
Descrizione:
E' il fratello maggiore di Mikaru. E' una maestro d'orchestra dal carattere gentile,altruista e forte, lo incontriamo la prima volta quando Kaito parte per le Hawaii e si scontra contro Lucia all'areoporto. Osserva molto i miglioramenti di Kaito nel recuperare la memoria e cerca di confortare Lucia per quanto può. Nonostante sappia che Kaito cerca di recuperare la memoria non si oppone mai pur sapendo che non appena ricorderà tutto dovrà lasciare Mikaru, ma in realtà Rihito sa già che prima o poi il ragazzo lo avrebbe già fatto. Non possiamo dire che Rihito sia innamorato di Lucia, proprio per tutta questa sua disponibilità nell'aiutarla a riconquistare il suo Kaito. Verso il finale della storia scopriamo che la madre di Rihito fa parte della famiglia di Panthalassa, anche lui quindi ha poteri e come Kaito usa la cicatrice sulla fronte per sconfiggere i nemici ed userà alla fine tutto il suo grande potere contro Mikeru. Assomiglia molto a Gaito.
Comparsa: Capitolo 21 (Manga); Episodio 53 (Anime)



MASAHIRO

Nome: Masahiro Hamasaki,浜崎雅宏
Nome italiano: Hamasaki
Significato del nome:
Pronuncia: "Masahiro Hamasaki"
Descrizione:
E' un ragazzo molto bello che s'innamora di Rina. Porta gli occhiali, guida una moto e viene da una famiglia che possiede una palestra di box. E' un ragazzo molto sportivo che riesce a conquistare la nostra Rina. Masahiro è un discendente dell'uomo che fu salvato dalla sirena di cui le spoglie si trovano nel tempio di Awami, e nel capitolo 28 lo confesserà a Rina dicendole che lei gli ricorda molto una sirena, Rina lo ferma e gli dice che non è possibile ma nonostante ciò lui dice che sà che lei ha un segreto ma lo accetterà lo stesso nonostante ha l'impressione che un giorno o l'altro se ne andrà e Rina pensa che magari un giorno potrà anche tornare... Nel manga è un ragazzo molto misterioso: infatti non viene mai detto il suo nome ma viene chiamato sempre "Hamasaki" (solamente nei free talk del volume 5 Hanamori ci dice che si chiama Masahiro).
Comparsa: Capitolo 15 (Manga); Episode 55 (Anime)



SHIRAI

Nome: Shirai Nagisa, Shiroi白井 渚
Nome italiano: Shiroi Nagisa (manga); Shirai (anime);
Significato del nome: Il cognome "Nagisa" vuol dire "spiaggia", Shirai è scirtto con gli ideogrammi di "bianco" e "bene"
Pronuncia: "Shirai Nagisa"
Descrizione:
E' un ragazzo di due anni più giovane di Hanon.. E' davvero innamorato di Hanon e cerca di conquistarla in tutti i modi possibili e immaginabili, dal ricatto per farla uscire con lei usando gli spartiti di Taro all'imparare a suonare il pianoforte per farla innamorare di lui... Ma insomma non è che i suoi tentativi vanno a buon fine! Ma la sua presenza pian piano diventa "abituale" per Hanon e anche se lei non riesce all'inizio a ricambiarlo perchè è ancora innamorata di Taro, alla fine chiede proprio al ragazzo di farglielo dimenticare.. E ci riesce! Nel capitolo 28, il ragazzo per Natale gi reglerà un fermaglio per capelli e mentre le campana di una Chiesa vicina suonerà la ragazza filamente lo bacia! Nonostante Hanon sappia che un giorno dovrà lasciarlo per andare nel suo rengo Shirai invece sembra non averne minimamente sospetto ...
Comparsa: Capitolo 21 (Manga); Episodio 58 (Anime)
 
Web  Top
17 replies since 3/1/2008, 23:22   2454 views
  Share