Persia o Pelsia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2008, 20:43

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


evelino si esiste...sul vocabolario ho visto le traduzioni...
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 12/3/2008, 09:02




Io so di donne negli USA che si chiamano Evelyn, quindi per quanto ne so, e' un nome femminile...........
Forse la forma maschile esiste in francese............
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 12/3/2008, 13:28




Effettivamente anche io Evelyn lo prendo per un nome femminile...che poi ci sia anche al maschile non ne dubito...ma penso sia usato molto meno!
Non che Evelyn sia inflazionato come nome in effetti però :XD:
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 22:21

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


CITAZIONE (klauz_star @ 11/3/2008, 20:43)
evelino si esiste...sul vocabolario ho visto le traduzioni...

Ah allora magari esiste anche il nome al maschile... davvero ci è nuova questa cosa....


Pensavamo che Eva ci fosse soltanto al femminile...
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2009, 16:19

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


in francia si chiama Vanessa, nome che non le si addice per nulla, quello italiano seppur diverso da quello originale è il migliore...

la principessa ad esempio si chiama con due appellativi Bishojo pelsia, quando è sulla terra, che si significa Bella pelsia mentre sul pianeta sogno d'amore principessa fata o meglio Princess Fairy..

Ricky e Roby sono in originale Riky (ma spesso diventa Iky) e Gaku...

i genitori in originale non lo so credo la madre si chiami Kurumi mentre in italia sono Pietro e Betta (dopo Candida e Filippo)...

stranamente molti personaggi che compaiono in alcuni episodi mantengono il nome giapponese, tipo Norinobu, Yoyo e Tota, oppure il prof Hakanuma e la sua fidanzatina Momoko...

Un mio amico mi disse tempo fa che il nome è diventanto Evelyn per una una questione Psicologica, paragonabile alla successiva Madoka diventata Sabrina (è quasi magia johnny)... stranamente però su alcuni articoli del corrierino trovati sul sito only shojo evelyn è stata inzialament presentata come "Perusha"...

altra curiosità è il personaggio di Sheela che in originale si chiama Sanyo e porta lo stesso cognome di Toshio, Otomo... mentre il nonno di riky e roby mantiene il cognome originale ma il nome è diventato willy.

Simba è identico in orignale mentre i kappa Dodo, Mila e Mino...sono Puri puri, Gera Gera e Meso Meso... Bon bon è identico.

 
Top
19 replies since 8/1/2008, 18:57   976 views
  Share