Winx Club Quinta serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2009, 23:46

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


no una sorta di progetto speculare... infatti se guardate bene stella fisicamente e caratterialmente è uguale a cornelia... flora invece ha il potere di cornelia... bloom e will si somigliano leggermente tutte e due rosse... taranee e haylyn somigliano a musa e aisha solo perchè sono anche loro di etnie diverse, aisha ha lo stesso potere di irma anche se quest'ultima è specifica aqua e aisha i liquidi, bloom ha il fuoco come taranee.
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 10:47

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Insomma, le Winx sono simili fisicamente alle W.I.T.C.H. ma le persone che dovrebbero rappresentare loro hanno poteri diversi da loro... ^^
Beh, comunque è da un bel po' che sono in circolazione... Speriamo che ci siano ancora poche serie e basta. ^^

Anche con i cartoni che mi piacciono dicevo "Non vedo l'ora che finisca" perché, tipo, Inu Yasha è durato dieci anni, anzi, undici e non ce la facevamo più! xD Storia tutta uguale senza un minimo di diversità ma amabile comunque! ^^
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 13:51

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


undici anni..caspita...ma tu lo seguivi prima che arrivasse in italia? perchè io ricordo che è arrivato circa verso fine 2001 su mtv.

le winx dipende dalle strategie di straffi, con tutti i spin off in programma almeno altri cinque anni li copre... poi bisogna vedere.

i simpson sono una serie che ancora non è finta, e i cartoni disney sono sempre attuali anche quelli degli anni 40/50.
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 21:18

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Pensiamo che l'obiettivo di Straffi sia quello di rendere i suoi cartoni e personaggi immortali tipo Disney... infondo non a caso lui è considerato il Disney italiano...
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2009, 22:43

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


e glielo auguro... è un bell'obiettivo
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 22/6/2009, 13:48




CITAZIONE (veu @ 21/6/2009, 22:18)
Pensiamo che l'obiettivo di Straffi sia quello di rendere i suoi cartoni e personaggi immortali tipo Disney... infondo non a caso lui è considerato il Disney italiano...

Calma con i paragoni..........
Io non lo definirei "il Disney Italiano", in fondo ha fatto solo 'ste Winx e nulla piu', almeno non di conosciuto.........

Aspettiamo che gli dedichino qualche parco dei divertimenti della portata di Disneyland prima di dire che e' un fenomeno.

E poi.... come li chiamerebbero....... Straffiland????????? :gelo:

Disney e' un mito in tutto il mondo.... !!!!!!!

Le winx non le conoscono in tutto il mondo !!!!!!

Viaggiate un po' ragazzi, uscite dalla piccola Italia, aprite gli occhi !
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 21:06

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


io non so cosa dire... perchè io sono anche fan di creamy (che ad esempio in america non è mai arrivata)... a me risulata che stiano diventando famose in tutto il mondo tranne in giappone,
straffi oltre alle winx ha in ballo altri progetti... sicuramente le winx non superanno mai sailor moon, ma straffi ha realizzato una cosa bellissima perchè anche a me piacerebbe creare una serie animata ispirandomi alle varie maghette giapponesi... io ne farei una dove un adolescente incompresa si trasforma in cantante di successo sulla falsariga di creamy...sigh
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 23:25

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (klauz_star @ 20/6/2009, 14:51)
undici anni..caspita...ma tu lo seguivi prima che arrivasse in italia? perchè io ricordo che è arrivato circa verso fine 2001 su mtv.

Io ovviamente mi riferisco all'uscita nel paese d'origine, quindi il Giappone!
No, io lo seguivo dal 2005, però so che era in circolazione in Giappone dal 1997 ed è finito praticamente l'anno scorso! (Quest'anno se consideriamo che l'ultimo numero in Italia del manga è uscito in questo mese -giugno-).
Non vedevo l'ora che finisse perché era un continuo di vicende già fatte, ma comunque accettabili! ^^

Considerando che Detective Conan è dal 1994 che è in giro (Almeno, in Giappone, perché in Italia è dal 2002 -anime- e dal 2005 -manga- che è in circolazione) e che Gosho Aoyama non l'ha ancora finito, direi che ce ne sono di peggio, se Detective Conan ha quasi la mia età! (Ha esattamente un anno in meno di me, e ne ho 16! xD) Il bello è che è una storia che non ti stanca mai di seguirla perché è una storia innovativa e non trita e ritrita...
Insomma, chi ha mai visto un ragazzo-detective che, in seguito ad una sottospecie di indagine, ritorna bambino a causa di una sostanza e cerca di risolvere i casi più complessi attraverso il padre della quasi-fidanzata? Ovviamente nessuno!

Le Winx, e mi duole dirlo, ma è così, sono un prodotto ormai visto e rivisto! Ed è per questo che ci si stanca di vederle, perché ormai ne abbiamo viste abbastanza di maghette/eroine che si trasformano per salvare il mondo dov'è ambientata la vicenda!
All'epoca Sailor Moon aveva fatto un boom perché era una cosa innovativa, che nessuno aveva mai visto! Nessuno aveva mai visto cinque (O anche più) ragazze che combattevano insieme! Di solito le ragazze erano solo una, che faceva cose per tenere vivo quello spirito; ed i gruppi di lotta erano riservati ai ragazzi: ma Sailor Moon, caspita, era una cosa mai vista prima! Nessuno mai aveva visto delle ragazze lottare contro il male per difendere/proteggere qualcosa o qualcuno (Il Cristallo d'Argento, Neo Queen Serenity...)! Era una cosa che tu quando ti mettevi davanti alla TV o andavi in edicola dicevi:«Chissà che succederà oggi in Sailor Moon!!!» e te lo guardavi e quando finiva non vedevi l'ora del prossimo episodio!
Non che con le Winx questo non succeda, per carità, però ormai tutti quanti abbiamo visto le varie Sailor Moon, Rayheart, Slayers, Wedding Peach, Tokyo Mew Mew, Mermaid Melody... (Le Doremì non contano perché seguono comunque il filone majokko) Con le Winx noi diamo per scontato che queste ragazze lottano per difendere/salvare qualcosa o qualcuno e la protagonista mira a trovare il proprio pianeta ed a salvare i suoi genitori, diamo per scontato che sicuramente batteranno il nemico in ogni santissima serie...
L'unica cosa di innovativo, se proprio si possono considerare innovative, che hanno le Winx è il fatto di essere fate e non guerriere e di ambientarsi in un pianeta che non è la Terra (Anche se, secondo i Giapponesi, la Terra è il Giappone perché gli attacchi alieni arrivano solo a Tokyo! xD) anche se nell'ultima serie rilasciata c'è la presenza delle fate sulla Terra!
Per quello io sostengo e sosterrò sempre che l'incremento di vendite che ha avuto Sailor Moon non lo avrà mai nessun altro cartone animato/anime, neppure tra mille anni!

Per quanto riguarda la questione Straffi "il Disney italiano" non sono d'accordo. Walt Disney ha creato il fumetto per bambini americano e tanti cartoni animati basati su storie già scritte e rese cartone grazie alla tecnica del film... E nessun altro ce l'avrebbe fatta, con le tecnologie datate di allora!
Straffi invece ha creato le Winx servendosi dei moderni computer (Ribadisco che secondo me la grafica di tutte le serie fa pena, comunque...) e quindi gli è stato più facile creare quel cartone animato...
E concordo con Creamy, l'unica cosa di abbastanza famoso che ha fatto sono state le Winx e basta. Diamogli più tempo ancora per definirlo "il Disney italiano", magari ci stupisce con altre opere! (Avevo cominciato a seguire Huntik su Internet e devo dire che non è affatto male come storia! ^-^)

Per klauz: Se Straffi facesse una serie simile a Creamy, allora siamo a posto e dico solo "Evviva la fantasia" (Cogliere l'ironicità).
Sarebbe un prodotto già visto (Una sola volta, però già visto) e quindi non avrebbe tutta una serie di vendite, o il boom che tanto si spera...

Spero che il concetto sia chiaro.
Il fatto che non mi piacciono le Winx, è un'altra questione, però per ora vi ho elencato il perché in molti, compresi anche i genitori (Ed io ho mia zia che è madre di mia cugina che non ne può più di tutte 'ste Winx), si stancano di vedere le solite cose! ^^
Non prendete questo discorso come una cosa contro le Winx, è una cosa che accade a molti cartoni/anime eh... ^^

With Peace, Hope & Love.

~ Usagi93 <3

 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 23/6/2009, 07:41




Una cosa e' certa, alla mia piccolina in arrivo non faro' mai vedere le Winx e non le comprero' nemmeno un articolo che le riguarda........... ovunque mi giro vedo giacchine delle Winx, scarpe delle Winx, ombrelli delle Winx...... che palle ! Ma basta !!!!!! Adesso ci hanno rotto !!!!! :ohmamma: :cartellinogiallo: :stress: :corvo:
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 09:44

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (Creamy_Mami @ 23/6/2009, 08:41)
Una cosa e' certa, alla mia piccolina in arrivo non faro' mai vedere le Winx e non le comprero' nemmeno un articolo che le riguarda........... ovunque mi giro vedo giacchine delle Winx, scarpe delle Winx, ombrelli delle Winx...... che palle ! Ma basta !!!!!! Adesso ci hanno rotto !!!!! :ohmamma: :cartellinogiallo: :stress: :corvo:

È una lei?! ^^ che bello! Falle vedere magari Creamy o Sailor! Poi decidi tu, ovvio! ^^
Saggia decisione!
SPOILER (click to view)
Hai già deciso il nome?
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 21:36

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


in realta usagi era un mio progetto, del resto anche la storia del gruppo di eroine come hai detto tu era un già visto...

creamy: questo è il potere del marketing, quello che induce la gente a spendere.
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 21:55

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


CITAZIONE (Creamy_Mami @ 22/6/2009, 14:48)
Le winx non le conoscono in tutto il mondo !!!!!!

Viaggiate un po' ragazzi, uscite dalla piccola Italia, aprite gli occhi !

Invece è famoso in TUTTO il mondo! Tutta America, tutta Europa, Singapore, Cina, India, Corea, Malesia, Tailandia, Oceania, Africa, Israele... più famoso di così non si può desiderare!

Senza dimenticare che le bambole Winx sono al terzo posto nella classifica di bambole più vendute nell'intero mondo, dopo Barbie e Bratz! Questo dimostra il successo planetario delle Winx che non ha eguali!

Ok noi viaggiamo poco, perchè non abbiamo un portafogli da capogiro, però ci informiamo, a differenza di te che spari cose senza senso solo bloccandoti a un'isolotto minuscolo come il Giappone! E poi critichi noi... bah! :caldo:


Poi la tua scelta di non far vedere le Winx ai tuoi figli, bhè fatti tuoi, i figli te li allevi tu, cosa ce ne frega a noi??? Scusa ma sono fatti tuoi è inutile che butti su un forum come educhi i figli tu... cioé siamo mica al Grande Fratello! Però dovresti pensare anche a cosa vogliono vedere loro, non fare la mamma padrona! Se la tua piccolina vedrà le sue amichette con le Winx e ci gioca con le sue bambole o all'asilo, o a scuola: insomma dubitiamo che saresti così crudele da non volere la felicità di tua figlia! E Su! Non ci crederemmo nemeno se lo vedessimo! Poi ribadiamo sono scelte tue!

Per quanto riguarda il fatto che Straffi non ha fatto altre serie famose qui vi sbagliate nttamente, famosi sono pure Monster Allergy e Huntik: veri e propri successi a livello mondiale!

Il parco giochi della Rainbow è ancora in progetto a Sud di Roma! Di sicuro non lo chiamano Straffiland! Si dovrebbe - almeno per il momento - chiamare Winxieland!

Se poi consideriamo il fato che l'animazione italiana prima di winx ce n'era pochissima, quasi zero allora è proprio da dire che Rainbow ha fatto quello che fece Disney nei lontani anni '30!
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2009, 11:54

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Io da appassionato di maghette, ho apprezzato le winx, perchè in fondo sono un omaggio alle celebri eroine nipponiche,.. certo per i puristi sono sono imitazioni, ma in fondo straffi è stato geniale... ovviamente winx non superera mai creamy e sailor moon, ma in questo periodo dove non esce nulla di ecclatante qualcosa ci vuole, e non avrei mai immaginato che una prodizione italia arrivasse a tanto.
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 26/6/2009, 13:08




CITAZIONE
Invece è famoso in TUTTO il mondo! Tutta America, tutta Europa, Singapore, Cina, India, Corea, Malesia, Tailandia, Oceania, Africa, Israele... più famoso di così non si può desiderare!

Senza dimenticare che le bambole Winx sono al terzo posto nella classifica di bambole più vendute nell'intero mondo, dopo Barbie e Bratz! Questo dimostra il successo planetario delle Winx che non ha eguali!

Ok noi viaggiamo poco, perchè non abbiamo un portafogli da capogiro, però ci informiamo, a differenza di te che spari cose senza senso solo bloccandoti a un'isolotto minuscolo come il Giappone! E poi critichi noi... bah! :caldo:


Poi la tua scelta di non far vedere le Winx ai tuoi figli, bhè fatti tuoi, i figli te li allevi tu, cosa ce ne frega a noi??? Scusa ma sono fatti tuoi è inutile che butti su un forum come educhi i figli tu... cioé siamo mica al Grande Fratello! Però dovresti pensare anche a cosa vogliono vedere loro, non fare la mamma padrona! Se la tua piccolina vedrà le sue amichette con le Winx e ci gioca con le sue bambole o all'asilo, o a scuola: insomma dubitiamo che saresti così crudele da non volere la felicità di tua figlia! E Su! Non ci crederemmo nemeno se lo vedessimo! Poi ribadiamo sono scelte tue!

Per quanto riguarda il fatto che Straffi non ha fatto altre serie famose qui vi sbagliate nttamente, famosi sono pure Monster Allergy e Huntik: veri e propri successi a livello mondiale!

Il parco giochi della Rainbow è ancora in progetto a Sud di Roma! Di sicuro non lo chiamano Straffiland! Si dovrebbe - almeno per il momento - chiamare Winxieland!

Se poi consideriamo il fato che l'animazione italiana prima di winx ce n'era pochissima, quasi zero allora è proprio da dire che Rainbow ha fatto quello che fece Disney nei lontani anni '30!

Innanzitutto, vi esorto a non offendere !
In secondo luogo, io non ho il portafoglio a fisarmonica, ma viaggio per lavoro.
Non sono stata solo in Giappone ma anche in altri paesi del mondo America compresa e li' non le conoscono proprio !!!!!
Il mio lavoro e' proprio quello di cercare materiale sui cartoni animati quindi non sparo "cazzate" !!!!!!
Ribadisco: le winx non sono conosciute in tutto il mondo !!!!!
Per dimostrare che ho torto, vi invito a non basarvi su quello che scrivono i giornalisti sulle riviste, ma di andare a verificare di persona - FATTI, NON PAROLE ! - servono a dimostrare le cose, se affermate che le winx sono conosciute, dimostratelo, con dati, numeri, ricerche di mercato e relativi fautori, quello che viene scritto sulle riviste e non puo' essere dimostrato non ha valore (se poi non potete farlo, sono problemi VOSTRI !) ma evitate di dire che sono un successo mondisale !
In terzo luogo, non dimenticate che il giappone e' la massima autorita' per quanto riguarda la produzione di Anime e non e' solo un "isolotto" !!!

Il mio forum non e' stato aperto per far sapere a tutti come io educo i miei figli e a tal riguardo mi considero terribilmente offesa da parte vostra e pretendo di avere le vostre scuse !!!!!!!
:spacco tutto:
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 15:23

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ehm, se ho fatto qualcosa, ehm...
Scusa.

 
Top
55 replies since 8/6/2009, 21:22   4564 views
  Share