Posts written by veu

view post Posted: 17/5/2009, 11:39 Quarta serie - Winx club
Allora:

SPOILER (click to view)
Non pensiamo che gli Stregoni siano già spariti però tutto può essere anche perchè sembra che i nemici siano altri nelle puntate a venire...

Per le Trix... chissà... vedrete!

Su Roxy restano molti punti interrogativi... alla fine però ha anche lei fate che le appaiono, ma pensiamo che questo sia dovuto al fatto che Roxy è uan fata terrestre... inoltre entreranno in scena le fate della mitologia europea come Morgana.
view post Posted: 12/5/2009, 21:46 Dvd italiano di "Cutie Honey il film" - Cutie Honey
Sì la serie di telefilm con Mikie Hara!

Se vuoi apriamo un topic apposito!
view post Posted: 12/5/2009, 21:45 Quarta serie - Winx club
Roxy è passata subito al Believix!
view post Posted: 8/5/2009, 22:18 Film televisivo su Winx Club - Winx club
NEWS:

Gianfranco Noferi ha parlato delle iniziative parallele della serie animata e ha detto che Winx Club, a fine anno, sarà anche un film per la televisione, sempre su Rai Due.
view post Posted: 8/5/2009, 22:16 Dvd italiano di "Cutie Honey il film" - Cutie Honey
Sì la D/Visual aveva tempo fa parlato di editare il manga e i dvd delle serie anime di Cutie Honey, addirittura si era parlato di una possibile importazione del live con Mikie Hara!
view post Posted: 8/5/2009, 22:15 Akemi Takada - L'incantevole Creamy
CITAZIONE (YadirS @ 7/5/2009, 17:55)
Un mio carissimo amico che è attualmente in Giappone, (e che ha conosciuto AT di persona all'esposizione che sta tenendo al GoFa in questi giorni) mi ha detto che quest'estate Akemi Takada verrà in Europa, ma non a Torino - come mi avevano detto in precedenza - ma bensì a Parigi in occasione del Japan Expò (dal 2 al 5 di luglio). :wub:

Uffà, perchè non a Torino???? A Torino magari saremmo potuti andare a vederla!!!!
view post Posted: 8/5/2009, 22:13 Quarta serie - Winx club
Sì e lunedì arriva la trasformazione di Roxy!!!! Evviva!!!!
view post Posted: 3/5/2009, 21:03 Dvd italiano di "Cutie Honey il film" - Cutie Honey
Sì sì, Honey è doppiata da Debora Magnaghi!

il dvd è andato a ruba!
view post Posted: 3/5/2009, 21:01 Akemi Takada - L'incantevole Creamy
Come mai il titolo La Madonna? Ci sono per caso immagini realizzate dalla mangaka su Maria Santissima la Regina del Cielo e della Terra?

Se sì le vogliamo troppo vedere!!!!
view post Posted: 3/5/2009, 21:00 Quarta serie - Winx club
Pure a noi piace molto la Magnaghi!

Per quanto riguarda Roxy... non pensiamo che all'estero sia chiamata Rocky!

Pure noi siamo curiosi di vedere i prossimi livelli!


PS: Usagi devi assolutamente recuperare a scuola! Secondo noi ce la puoi fare...
view post Posted: 3/5/2009, 13:13 Le Winx stendono Topolino - Winx club
News:

Cartoons on the bay: le Winx stendono Topolino

Cartoons on the Bay allarga i propri orizzonti ai nuovi media. Il Festival internazionale dell'animazione televisiva e multimediale, giunto alla sua 13esima edizione, quest'anno supera i confini della televisione - l'ambito tradizionale d'indagine - e dà spazio anche a film d'animazione, fumetti, videogiochi e multimedialità. Tantissime le novità presentate agli addetti del settore e ai visitatori, dal 2 al 5 aprile sulla costa ligure (a Portofino, S. Margherita Ligure e Rapallo). Le scopriremo insieme in questi due ultimi giorni della kermesse, che mi vedranno inviata per Blogosfere a Rapallo. Cartoons on the Bay è promosso dalla Rai e organizzato da Rai Trade in collaborazione con Rai Fiction e il contributo del Sistema Turistico Locale Terre di Portofino.

Protagonisti del Festival restano i classici dell'animazione: «Gundam» e i «Barbapapà».
I creatori delle due serie, Yoshiyuki Tomino e la coppia Annette Tison-Talus Taylor, hanno ricevuto il Pulcinella Award alla carriera. I premi «Studio dell'anno» sono andati invece al giapponese Sunrise (sempre per «Gundam») e all'italiano Musicartoon, per le serie «Le avventure di Hocus&Lotus» e «Antonio e la banda dei giardinetti».

Un riconoscimento è andato anche a un Paese: Cuba. C'è stata anche un anteprima: la presentazione del videogioco «Diabolik, the original sin», ispirato all'omonimo fumetto e realizzato dallo studio italiano BleakBean.

Venerdì Cartoons on the Bay è entrato nel vivo, con la battaglia Topolino vs Winx... e a sorpresa tra le ragazze vingono le fatine Winx.

Lo dice una ricerca Doxa, basata su un campione stratificato di 2508 interviste (che corrispondono ad un universo rappresentativo di 4.698.081 individui in Italia).

In un target che va dai 5 ai 13 anni, le creature di Iginio Straffi sono in testa davanti a Hello Kitty, Topolino e Tom e Jerry.

Tra i ragazzi, invece, vince Dragon Ball, seguito dai Simpson (settimi nella classifica delle ragazze), Tom e Jerry, Spiderman e Topolino.

Nel settore 'live action' i gusti delle ragazzine vanno a High School Musical, seguito da I Cesaroni e Zack e Cody.

In campo maschile c'e' per prima la serie televisiva con Claudio Amendola, tratta da un format spagnolo, davanti a 'Zack e Cody', produzione Disney, e ai 'Maghi di Waverly', altro prodotto Disney.

Si tratta della ricerca più complessa su questo target a livello europeo. I dati prevalenti indicano la televisione come media dominante tra ragazzi e ragazze (rispettivamente 69-68%), mentre i videogames sono prerogativa maschile con il 30% del tempo impiegato.

Le ragazze leggono di più (8% contro 5% dei ragazzi) e ascoltano più radio (16% contro 11%). Le ragazze impiegano maggior tempo libero in attività di relazione con focus su relazione e cultura mentre i maschi sono più concentrati su sport (18% contro 5%).

Ragazzi e ragazze sono allineati nella modalità di consumo televisivo: 35% circa meno di 1 ora al giorno; 45% da 1 a 2 ore e il 20% oltre le 2 ore.

In termini di consumo televisivo di genere le ragazze sono più eterogenee e prediligono generi diversi (film 48% contro 46% maschi), (telefilm, fiction 36% contro 28%), (intrattenimento 19% contro 15%). I ragazzi invece in TV preferiscono lo sport (eventi sportivi (21% contro 3% e trasmissioni sportive 15% contro 3%).

Le ragazze leggono di più dei ragazzi: 56% contro 50% ha almeno letto un libro nell’ultimo anno e mediamente legge più periodici (settimanali 23% contro 19% e mensili 38% contro 27%).

L’utilizzo dei nuovi media (internet e mobile) è sostanzialmente allineato tra i sessi ma cambia l’approccio: le ragazze sono più portate alla comunicazione (56% usa chat contro 49% dei ragazzi) e alla contribuzione (31% legge e commenta blog contro 28% maschi e 24% delle ragazze scrive il proprio blog contro il 18% dei ragazzi).

Il telefono cellulare è diffuso in modo uniforme: entrambi i sessi chiamano con la stessa frequenza (1,7 chiamate i ragazzi e 1,5 chiamate al giorno le ragazze), aumenta invece il numero di sms femminili (4,1/giorno le ragazze e 3,1 i ragazzi). Per le ragazze il cellulare è un piccolo diario da personalizzare con foto, video e messaggi mentre i ragazzi sono più incuriositi dalla novità tecnologica e vorrebbero sempre l’ultimo modello.
view post Posted: 2/5/2009, 21:30 Yes! Pretty Cure 5 in tv - Pretty Cure
Arriva in tv dal 15 maggio alle ore 7:00 su Raidue "Yes! Pretty Cure 5", la quarta serie della famosa saga Pretty Cure!
view post Posted: 2/5/2009, 21:28 Quarta serie - Winx club
Non sappiamo ancora a chi si sono ispirati per Roxy!

Per quanto riguarda Stella: non pensiamo che sia acqua quella che l'avvolge! Dovrebbe essere energia magica.

Aisha secondo noi sta molto bene in azzurro!

A dire il vero Tecna è più scura di capelli rispetto a Roxy.

Voilà l'articolo di Mirella Poggialini, nota critica televisiva.

7+ al ritorno delle Winx su raidue: piacciono alle bambine più che alle loro madri e conquistano un pubblico affascinato anche se magari un pò insonnolito, costretto ad un orario -le 7.25 del mattino- non proprio favorevole all'attenzione. Perchè non replicarle al pomeriggio, all'ora della merenda, scalzando le frivolezze consuete?
view post Posted: 1/5/2009, 14:18 Quarta serie - Winx club
Sì alla fine tutti doppiatori e doppiatrici doppiano cartoni sia su Rai che su Mediaset. Comunque Roxy è proprio doppiata da Debora Magnaghi, se prima riconoscevamo solo la voce ora ne abbiamo la conferma: nella sigla finale alle voci c'è scritto che è proprio lei a doppiare Roxy!
view post Posted: 30/4/2009, 22:22 Fantomette - Altre maghette
Conoscete questa la supereroina francese Fantomette?

Ecco un articolo a riguardo:

Se i soliti supereroi muscolosi vi hanno stancato, "Fantomette" è il cartone che fa per voi. Un'eroina in gonnella, una tipina tosta pronta a sgominare i cattivi di Fantaville. "Fantomette". La serie animata nasce dai romanzi illustrati di Georges Chaulet, che, nel 1961, creò la prima e unica eroina mascherata della letteratura francese. Fantomette, le cui storie sono pubblicate da oltre 40 anni dalla Hachette Jeunesse, è un'avventuriera il cui successo non è mai tramontato. Prima di Wonder Woman e Cat Woman, Fantomette ha cominciato ad aggirarsi nei più loschi vicoli della immaginaria cittadina di Fantaville alla ricerca dei malviventi da catturare. Fantomette arriva in tv dapprima nel 1992, quando Canal J e France 3 decidono di produrre un serial. Nonostante il basso budget investito, le 21 puntate della serie registrano un notevole seguito. Il cartoon, del 1999, è una coproduzione franco-canadese di Canal J, France 3, Motion International e Ellipsanime. I 26 episodi della serie animata vengono realizzati anche grazie alla collaborazione di Tele Québec. Pur essendo assai fedele nella impostazione generale ai classici di Chaulet, la serie offre una Fantomette in versione postmoderna. La regia di Franck Bourgeon e il character design di Stephane Roux, infatti, spostano Fantomette & co. dalla originaria Framboisy alla futuristica Fantaville. A Fantaville tutto è colorato e straordinario. Dagli abiti con mille bottoni e zip, alle case superaccessoriate, Fantomette e i suoi amici vivono in un'epoca indistinta ma non molto lontana dalla nostra. Come ogni eroina mascherata che si rispetti - da Paperinika in sù, per intenderci - anche Fantomette conduce una doppia vita. Di giorno è Frenny, una normale studentessa. Frenny ha due care compagne di studi: Molly, cicciottella e imbranata, e Tilly, magra e allampanata. Oltre a loro, Frenny ha al suo fianco Alex, ovvero l'altro paladino della città, Occhi di Lince. Insieme aiutano ogni notte lo scombinato corpo di polizia cittadino a combatter il crimine. Il nemico numero 1 di Fantomette è Maschera d'Argento. Si tratta di un essere abietto, che non ha proprio nulla di umano. E' tutto ricoperto di una spessa corazza d'argento, e nessuno conosce la sua vera identità. Nemmeno i suoi viscidi compari, Furetto, Vlad e la perfida Vera Virabova. Quando a Fantaville accade qualcosa di losco, si può star sicuri che c'è lo zampino di Maschera d'Argento. Ecco allora che Fantomette entra in azione con tutti i suoi eccezionali accessori. Dalla velocissima moto al fantastico terminale di cybernet, Fantomette ha tutto quel che le serve per bloccare i malvagi piani di Maschera d'Argento. All'alba Fantomette si toglie il suo bel costume e torna ai suoi studi, mentre il Flash, il giornale cittadino, riporta i suoi ultimi succesi nella lotta al crimine. Non resta che godersi un meritato riposo da Albert, la migliore gelateria di Fantaville.


Ecco qualche immagine:

image
861 replies since 23/7/2005