La Storia

« Older   Newer »
  Share  
Creamy_Mami
view post Posted on 13/12/2007, 15:11




Evelyn e la magia di un sogno d'amore

Evelyn Hayami è una bambina di 11 anni, figlia di una coppia di giapponesi, ma cresciuta in Africa. Dopo tanti anni trascorsi nel caldo continente, la ragazzina, affidata al miglior amico del padre, il Prof. Muroi, torna con quest'ultimo in Giappone dai genitori. Durante il viaggio di ritorno, l'aereo viene risucchiato in una dimensione parallela chiamata "Sogno d'Amore"; qui la ragazzina incontra tre Kappa, dei buffi ominidi verdi, i quali le spiegano che il loro mondo è legato al nostro tramite i sogni umani, ma che purtroppo la maggior parte di essi non riesce a superare la barriera di Sogno d'Amore congelandosi prima. Solo l'energia dell'amore può scongelare questi sogni e riportare la primavera in tale terra sempre più ibernata; viene così chiesto aiuto alla bambina a cui viene donato un cerchietto magico con cui potrà raccogliere l'energia d'amore ogni volta che ne farà uso. Accettando quasi involontariamente Evelyn si ritrova così immersa nella frenetica vita di Tokyo e con dei poteri in mano, che scoprirà, sin dal suo arrivo in patria, darle l'opportunità di trasformarsi in una bella ragazza di 17 anni dalle mille capacità professionali.
imageimageimageimage
Verso metà della storia, la protagonista, dopo aver incontrato sulla sua strada tutta una serie di simpatici personaggi, più o meno secondari che arricchiscono la vicenda di umorismo e colore locale, arriverà a conoscere il famoso pianista Kenji Sawagi, il quale scoprirà essere l'innamorato del suo doppio magico; i tre kappa spiegano infatti alla ragazzina che ogni volta che lei si trasforma assomiglia incredibilmente alla fata-padrona di Sogno d'Amore: Principessa Fata. Quest'ultima innamoratasi di Kenji, a cui aveva chiesto di scrivere una canzone, non potendo abbandonare il suo mondo solo per il suo amore egoistico nei confronti dell'umano, rinchiusasi in un'enorme stella di ghiaccio, era caduta in un sonno profondo. Per poter andare avanti nella raccolta dell'energia d'amore e tenere in vita Sogno d'Amore, viene così chiesto a Evelyn di scambiare i due medaglioni, di Fata e di Kenji; la ragazzina, messasi sulle tracce del pianista, riesce in extremis a raggiungerlo prima della sua partenza per l'America e a fare il fatidico scambio. Da questo momento iniziano per Evelyn tutta una nuova serie di avventure più o meno comiche, attraverso le quali si approfondiranno sempre più i singoli personaggi; la ragazzina arriverà perfino a cambiare bacchetta dopo un errato uso dei suoi poteri e a essere affiancata da un nuovo folletto di nome BonBon.
imageimageimageimage
Giunti in primavera finalmente avviene il risveglio di Fata che potrà riabbracciare il suo Kenji ritornato dall'America, anche se solo per l'ultima volta: i due infatti, appartenendo a mondi diversi, non potranno mai stare insieme realmente. Il Prof. Muroi nel frattempo prende la decisione di tornare in Africa definitivamente e i suoi due nipoti gemelli, Riki e Roby (di cui quest'ultimo legato sentimentalemente a Evelyn), non potendolo lasciare solo, decideranno di andare con lui. Anche Evelyn è così destinata a dividersi dai suoi amati amici, pur giurando a sé stessa di tornare in Africa un giorno da loro. Tornata a casa dall'aeroporto, Evelyn sarà colpita però anche da un 'altra separazione, stavolta a sorpresa: quella dai kappa e BonBon. I 4 folletti infatti per non doverle dire addio, scompaiono di nascosto, lasciandole il cerchietto magico da utilizzare un'ultima volta come saluto.
 
Top
view post Posted on 17/12/2007, 22:52

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ricordiamo che eravamo molto piccoli quando in tv davano questo anime...
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2007, 20:25

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


molto bello, sopratutto per il fatto che evelyn sia una specie di maghetta senza seconda vita, nonostante sembra ricalcare gigi, evelyn ha la sua originalità.

notate che le winx enchantix (specialmente flora e bloom) sono molto simili a principessa fata (scena vicino a kenji)
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 21:18

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ehi è vero!!! Principessa Fata somiglia a Bloom e Flora!!!!
 
Web  Top
Armida79
view post Posted on 27/3/2008, 19:11




Inizialmente, da piccola, restai delusa da questo anime prevalentemente per un motivo: la bacchetta magica di Evelyn.
Dovete capire che per me, la bacchetta magica per eccellenza era quella di Creamy: lunga, affusolata, con quel nastro di luce che mi faceva impazzire...
Poi con il tempo ho imparato ad amare anche Evelyn e se adesso avessi gli episodi, me li guarderei tutti in due giorni... :pelsia:
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 29/3/2008, 17:47




Hai ragione Armida...anche io la prima volta che ho visto Evelyn sono rimasta un po così... :cosa??: ...avevo ancora stampato nella mente Creamy :bacini: ....però devo dire che poi Evelyn mi è piaciuta!! Anche la sua bacchetta era originale...si si...mi piace molto :pucci: !!!
Quando l'ho riguardato per estrarre le immagini per il mio sito devo dire che è stato un piacere rivederelo :pucci: !!

:hallo:
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 19:12

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


ma sia creamy che evelyn hanno ben due bacchette (con realativi oggetti che interagiscono)

la prima di creamy e di forma classica con un cuore e di colore rosa/giallo, la seconda invece ha la forma di un tamburello stellare sempre con binomio rosa/giallo.

Evelyn la prima ha una forma che ricorda un fiocco di neve gialla,bianca e rossa... mentre la seconda è una bacchetta rosa corta con una stella.

diciamo che tutte e due hanno sia bacchette di forma classica che di forma originale.

 
Top
Armida79
view post Posted on 31/3/2008, 12:40




CITAZIONE (klauz_star @ 29/3/2008, 20:12)
ma sia creamy che evelyn hanno ben due bacchette (con realativi oggetti che interagiscono)

la prima di creamy e di forma classica con un cuore e di colore rosa/giallo, la seconda invece ha la forma di un tamburello stellare sempre con binomio rosa/giallo.

Evelyn la prima ha una forma che ricorda un fiocco di neve gialla,bianca e rossa... mentre la seconda è una bacchetta rosa corta con una stella.

diciamo che tutte e due hanno sia bacchette di forma classica che di forma originale.

:XD: Oddio io mica li ricordavo questi dettagli sai??? ma ora che mi ci fai pensare, hai ragione!!!!!
Dovrei documentarmi meglio... :veramente io.......:
 
Top
Posi&Nega
view post Posted on 2/4/2008, 20:24




Dato che finalmente qualche anima pia si è decisa a riprendere i subs dei dvd giapponesi posso riguardarmela con piacere e devo dire che la citazione su Creamy nel primo episodio non era presente nella versione italiana se non ricordo male......ma è passato così tanto tempo......infatti mi ero pure scordato del fatto che se veniva scoperta a usare la magia allora i testimoni si sarebbero trasformati in donne :P
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 22:05

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Citazione su Creamy?

Si i suoi amici sarebbero diventate femmine, ma la cosa alluncinante è che in francia questo è stato tradotto fedelmente, mentre dai noi hanno anche inzialmente tagliato l'episodio 8 dove si parla di questa conseguenza.
 
Top
Posi&Nega
view post Posted on 3/4/2008, 05:53




Yep...nel primo episodio si parla subito della famosa conseguenza ed inoltre quando lei si trasforma la prima volta sbaglia frase magica e cita quella di creamy :D
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 19:49

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


davvero ma nell'edizione originale vero? perchè io ce l'ho sia in italiano che in francese ma non c'è nessun pampulu pimpulu... pero nell'episodio "sul ghiaccio scintillante" nel parco si può vedere una Yu morisawa che corre insieme ad altri bambini.
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 8/4/2008, 10:00




Anche in Magica magica Emi a volte si vedono passare dei cammion con l'immagine di Creamy...e una volta addirittura in un episodio di "Palla al centro per rudy" quando un ragazzo apre un armadietto dello spogliatoio all'interno dello sportello ha attaccato una foto di Creamy :XD: !!!

:hallo:
 
Top
Froggys
view post Posted on 18/2/2009, 21:39




CITAZIONE (Posi&Nega @ 3/4/2008, 05:53)
Yep...nel primo episodio si parla subito della famosa conseguenza ed inoltre quando lei si trasforma la prima volta sbaglia frase magica e cita quella di creamy :D

Grandioso! Non lo sapevo... :studioso: ^_^
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 16:08

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


l'episodio 8 presenta un doppiaggio differente, essendo stato doppiato molti anni dopo, è l'ultimo lavoro di paolo torrisi perchè nel 2005 ci ha lasciati mentre dania cericola è quasi del tutto irriconoscbile.

attualmente su you tube si possono vedere gli episodi in italiano grazie all'utente blustunami83, siamo già arrivati a metà serie quando cambia bacchetta.

tra l'alto ho visto finalmente l'episodio in cui viene scoperta dai gemelli, è pieno di suspence al pari di creamy, solo che non c'è il cambio di bacchetta... avvera più avanti sopratutto in modo quasi forzato, perchè anche in altre puntate usa male i poteri (vabbe in quello è sotto effetto di un incantesimo)...

 
Top
14 replies since 13/12/2007, 15:11   330 views
  Share