LA STORIA

« Older   Newer »
  Share  
Creamy_Mami
view post Posted on 13/12/2007, 15:38




Magica Emi

Mai Kazuki è una ragazzina di 10 anni con la passione per i trucchi di magia e l'arte della prestidigitazione in generale. Figlia di una ex maga e di un pasticcere, Mai sogna di diventare un giorno una famosa e brava prestigiatrice come il suo idolo Emily Howell (leggendaria maga degli anni '30), e di poter entrare a far parte del gruppo dei "Magic-Art", compagnia di maghi creata dai suoi nonni. Un giorno durante il trasloco dei nonni, in una grande villa vicino al negozio dei Kazuki, la ragazzina nota una sfera di luce che solo lei sembra riuscire a vedere e sentire. Rincorsa per tutta la casa, la sfera di pura energia va ad infilarsi in un particolare specchio a forma di cuore che proprio poco prima il premuroso nonno aveva regalato alla bambina. Mai guardando nello specchio nota che la sua immagine non viene riflessa e che al suo posto sembra esserci un'altra dimensione fatta di tante sfere lucenti. La strana creatura, fuoriuscendo dal piccolo specchio ed infilatasi in uno più grande, materializza uno strano braccialetto che rotea fuori dallo specchio fino ad infilarsi sul polso di Mai. Il folletto cerca di spiegare alla ragazzina che con esso potrà realizzare il suo sogno che lui vede riflesso nello specchio. La bambina però, non riuscendo a vedere niente per la troppa luce, costringe Moko, questo il nome del folletto, a infilarsi nel corpo di un peluche dalle sembianze di uno scoiattolo volante, trovato fra le scatole della stanza, dando così vita al buffo e tenero pupazzo. Senza troppe domande il simpatico essere convincerà Mai a provare i suoi poteri, che la bambina userà per la prima volta proprio per salvare e chiudere uno spettacolo dei Magic-Art, trasformandosi in una bella e abile prestigiatrice che lei stessa ribattezzerà con il nome di Emi.
imageimageimageimage
La carriera di Magica Emi comincia così per caso grazie anche all'aiuto del Signor Bartolomeo, produttore televisivo, che assistendo per caso ad uno spettacolo dei Magic-Art rimane sbalordito dalla bravura e dal fascino della misteriosa maga, captandone subito il grande talento e il successo assicurato per gli share televisivi. Per Mai sembra essersi avverato il sogno di sempre, iniziando così a vivere tante belle e impegnative giornate come Magica Emi. La ragazzina arriverà a debuttare persino come idol, unendo ai giochi di prestigio anche delle melodiose canzoni, rendendo le sue performance sempre più appariscenti e spettacolari.
imageimageimageimage
Passata l'estate e l'autunno, dopo numerosi spettacoli al confine tra veri incantesimi e illusionismo, Magica Emi e i Magic-Art vengono invitati a partecipare separatamente al "Premio Emily - Magic Festival", un concorso per lanciare nuovi talenti nel mondo della magia. Il verdetto finale vedrà i giovani dei Magic-Art accaparrarsi un premio speciale della giuria per la gioia di tutti, mentre la fatidica statuetta andrà ad Emi che, per la prima volta, si sentirà demotivata e distaccata dalla compagnia, avendo ricevuto un premio solo grazie alla fittizia magia dei suoi poteri. Al party organizzato per festeggiare i vincitori, i Nakamori, nonni della ragazzina, annunciano inoltre lo scioglimento della compagnia, dal momento che ormai non hanno più nulla da insegnare ai loro ragazzi, fissando l'ultimo spettacolo per il 28 febbraio.
imageimageimageimage
Mai non distinguendo più bene la realtà dal sogno s'interroga sul futuro della carriera di Emi, domandando a Moko che cosa sia per lei Magica Emi e che cosa farà quando rimarrà sola. Nonostante il folletto le dica che Emi non è altro che il suo sogno che lui vede riflesso nello specchio, la bambina non sembra convinta e un giorno guardando dei vecchi filmati di Emily Howell, arriva pian piano alla matura e difficile scelta di rinunciare ai suoi poteri, pur non essendone obbligata, consapevole che solo in tal modo avrebbe potuto davvero impegnarsi per diventare Magica Mai. Il dolce Moko le augura così buona fortuna non ricordandole però che in tal modo avrebbe dovuto dire addio anche a lui. Arrivati al malinconico 28 febbraio, tutti fremono per vedere l'ultimo spettacolo dove tutta la compagnia dà il meglio di sé fino al gran finale in cui Emi si ritrasforma in Mai davanti a tutti, scomparendo per sempre insieme a Moko, tornato ad essere sfera di luce ormai dileguatasi nello specchio. Tutto è finito e Mai stringendo lo specchio e il pupazzo inanimato a sé, dà un ultimo struggente sguardo di addio all'immagine della Magica Emi, rimasta ancora per qualche secondo sul mega schermo elettronico esterno del teatro.
imageimageimageimage
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 15:23

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Fantastica recenzione Creamy bravissima :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2007, 17:49

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Bellissimo riassunto!!! Ci sono anche le foto!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2007, 19:46

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


bellissimo...in onda attualmente su boing, presenta uno stile animato molto bello per essere di meta anni 80; anche se preferisco creamy, emi ha un suo fascino particolare, nonostante appaia molte volte fredda rapprensenta anche degli aspetti reali della vita.
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 20:07

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Si il disegno è bellissimo ed ottimo, sarà grazi eal charctec design della Takada? :tenera:

Ci piacerebbe conoscerti meglio Kaluz se ti presenti nell'apposita szione dti saluteremo tutti^^


 
Web  Top
Creamy_Mami
view post Posted on 18/12/2007, 20:53




Il character designer della magica Emi e' Yoshiyuki Kishi che poi ha caratterizzato anche l'anime di Evelyn (Pelsia)...........
Scusa Mely se ho preso spunto dal tuo post, ma c'e' davvero tanta gente che e' convinta che le maghette dello Studio Pierrot siano state disegnate da Akemi Takada, quando in realta' si e' occupata solo di Creamy e fancy Lala. Un baciotto a Melychan :bacini:
:creamy sing: :fancy lala:
 
Top
semishigure
view post Posted on 29/7/2008, 12:30




ciaooo! sono nuova e come potete dedurre dasl mio nick adoro questo anime!! :)
volevo solo fare alcune precisazioni.. il finale non è quello menzionato qui, ma è mai che va da sola nel teatro in cui di solito si esibiva come Emi e si esibisce di fronte a Moko e allo specchio... e si rende poi conto che moko non c'è più e dice "perchè non mi hai dato nemmeno il tempo per dirti addio?" le cadono le palline del gioco di prestigio che stava facendo e mentre piange, ronny gliene raccoglie una... e si chiude con lei che mentre chiude la porta del teatro con in braccio specchio e pupazzo guarda il palcoscenico vuoto e spento!

il motivo principale per cui io adoro questo anime è:

La serie della Magical Emi, pur avvicinandosi apparentemente molto ai temi affrontati in Creamy Mami, con il mondo dello spettacolo, canzoni e doppia vita della protagonista, si allontana di parecchio dalla struttura ideologica dell' "angelo della magia", proprio a partire da quella costante atmosfera malinconica e più realistica che permea tutti gli episodi, fino alla diversa concezione di fondo della storia: se infatti in Creamy è l'aspetto sentimentale e magico a prevalere, in Emi la vicenda si basa tutta sulla realizzazione di un sogno che, da quello della protagonista, si estenderà a tutti i personaggi.

Qui l'elemento "magia" viene ad essere solo il pretesto o il mezzo, per arrivare alla consapevolezza di doversi mettere in discussione e rischiare in prima persona per realizzare i propri sogni. Non è un caso che in tale serie sia assente la classica perdita e riacquisizione dei poteri magici, ormai semplificati al massimo anche nell'oggettistica e usati esclusivamente per diventare una proiezione onirica di se stessi. In definitiva il valore più grande della serie sta nell'inedito finale, indubbiamente pessimistico, in cui i destini dei protagonisti appaiono molto meno rosei e scontati delle precedenti colleghe. Forse anche per questo, in patria, Magical Emi è rimasta la maghetta dello Studio Pierrot più popolare.

Edited by Creamy_Mami - 2/8/2008, 14:19
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 30/7/2008, 09:39




Ciao cara, fa piacere sapere che anche tu sei un'amante delle maghette, pero' forse prima di postare dovresti presentarti nell'apposita sezione....... ^^
 
Top
semishigure
view post Posted on 30/7/2008, 13:25




hai ragione scusami! vado... :)
 
Top
8 replies since 13/12/2007, 15:38   283 views
  Share