LA STORIA

« Older   Newer »
  Share  
Creamy_Mami
view post Posted on 14/12/2007, 22:04




Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare

Erika, la principessa del Regno Magico è venuta sulla terra per trovare una ragazza umana che le somigli. Questa ragazza è Himeko Nonohara di 13 anni. Erika deve dare ad Himeko un oggetto magico che ha creato al fine di dimostrare il suo valore come erede al trono. Himeko deve provare questo oggetto per un anno, un fiocco per i capelli che le permette di trasformarsi in chiunque lei veda per circa un'ora con la proibizione di rivelare il suo segreto, Pokota il suo leoncino di pezza, portato in vita dal fiocco, le farà da assistente. Erika osserverà Himeko dal Regno Magico attraverso una sfera di cristallo, al termine dell'anno concordato il fiocco verrà restituito. La serie prosegue con le avventure di Himeko e il suo progressivo innamorarsi di Daichi, il ragazzo che scoprirà il suo segreto.
image
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 21:10

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Bella questa storia.... non ricordiamo di aver mai visto questa serie... l'abbiamo già sentita ma non ricordiamo di averla vista...
 
Web  Top
CosmosPower
view post Posted on 22/1/2008, 21:03




Io da piccolo impazzivo per questa serie, ci giocavo sempre, è bellissima come storia, volevo avere il suo fiocco XD
peccato che non l'hanno mai più riproposta, è stato un grande sbaglio, sono sicuro che la nuova generazione potrebbe seguirla, spero almeno in Boing ^__^
w hime-chan!!!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 22:33

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sai che noi purtroppo non la ricordiamo.... abbiamo buio totale in testa!
 
Web  Top
CosmosPower
view post Posted on 22/1/2008, 22:50




Su mul ci sono tutti gli episodi, ve la consiglio vivamente, è davvero molto bella veu *_*
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 22:53

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ok! Allora la cerchiamo... la trama ci intriga, la sigla la ricordiamo, l'abbiamo sentita di sicuro però non siamo sicuri di aver visto la serie....
 
Web  Top
Noel™
view post Posted on 31/1/2008, 23:37




devo dire che come maghetta, mi intriga parecchio però purtroppo l'ho visto quando ero piccola e non lo ricordo benissimo, mi piacerebbe leggere il manga o addirittura rivederlo dal principio.
 
Top
silviachan
view post Posted on 24/3/2008, 22:34




che bella... è una delle mie preferite e anche il manga è fatto da dio :creamy:
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 23:43

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ma c'è il manga in Italia???
 
Web  Top
Noel™
view post Posted on 28/3/2008, 13:18




No purtroppo ç______ç eppure non ne capisco il motivo
 
Top
cristian139
view post Posted on 2/4/2008, 20:45




la vidi solo in parte quando fu trasmessa la prima volta su rete 4 tanti anni fa
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 21:05

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Peccato che non hanno pubblicato il manga...
 
Web  Top
Noel™
view post Posted on 5/5/2008, 13:23




Lo rivisto tre mesi fa, e devo dire che è veramente super bello *O*
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 21:30

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Me la ricordo molto bene, in teoria fu trasmessa la prima volta nell'estate del 96, eravamo nel pieno periodo delle megacensure, anche se questo anime non ne ebbe di grosse, a parte i cambi di nome, e qualche episodio tagliato (ma erano solo di flashback), in quel periodo c'era la sailor mania, e quindi tutti i cartoni di magia avevano il condizionamento causato dalla combattente che veste alla marinara, infatti Himeko fu doppiata da Elisabetta Spinelli... ricordo che aveva tantissimi oggetti magici forse più di quanti ne abbia avuti Pelsia, infatti aveva il fiocco con l'orologio, che poi diventava ciondolo, lo specchio magico, la penna e il diario magicici e infine una bacchetta magica.
Mi piacerebbe vedere anche a me il manga, perchè dicono che lo stile è molto più curato e la storia nonostante sia stata semplificata rispetto all'anime presenta dei punti molto più interessanti.
 
Top
Noel™
view post Posted on 19/5/2008, 20:55




esattamente, nel fumetto l'amore dei due ragazzi e molto più accentuato e la storia è più intrigante
 
Top
18 replies since 14/12/2007, 22:04   389 views
  Share