LA STORIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2007, 23:27

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


LO SPECCHIO MAGICO
Stilly è una bambina decisamente matura per la sua età, e proprio per questo viene prescelta da una fata per ricevere in dono uno specchietto portacipria magico, che può trasformarla in qualsiasi persona o animale lei desideri. Ovviamente Stilly utilizza questo magico dono a fin di bene, e soprattutto per risolvere i problemi di chi le sta intorno.


UN MONDO DI MAGIA
Alla fine degli anni '80 venne prodotto il remake de "Lo specchio magico", dove i personaggi e le situazioni della serie venivano attualizzati. Tuttavia in questa nuova versione c'era anche qualche novità, e la più importante è stata l'introduzione nel cast dei comprimari di Kyo, il giovane principe dei folletti dello specchio, mandato sulla terra per scoprire il valore dei sentimenti. Certi elementi drammatici della prima serie non vennero ripresi (come la scoperta di Stilly di essere stata adottata), ma la storia riprendeva perfettamente lo spirito originale.


STILLY E LO SPECCHIO MAGICO
Stilly è una bambina molto vivace e birichina come tante. Un giorno, rimasta da sola in casa, si annoia e mette in disordine tutta la casa. Poi decide di truccarsi un po' davanti al suo specchio. Ma una palla da baseball, lanciata da qualcuno, rompe il suo specchio preferito... Stilly è arrabbiatissima, ma il colpevole, chiunque sia, sembra svanito nel nulla. La bambina è molto dispiaciuta, ma ecco che un uomo in smoking le compare davanti: l'uomo le dice di venire dal "paese degli specchi" e, per riparare alla perdita dello specchio rotto, regala alla bambina uno specchio nuovo, che non è uno specchio qualunque è uno specchio magico! Se pronuncerà le parole magiche "Mirabolà Mirabolì Mirabolò", Stilly potrà trasformarsi in chiunque vorrà! La bambina verifica subitissimo le qualità magiche dello specchietto trasformandosi subito in una bella ragazza! Incredula, con le sembianze acquisite corre incontro alla madre, che però non la riconosce: Stilly si affretta a ritornare se stessa e a fare subito le sue scuse alla mamma per aver messo in disordine tutta la casa... Ma presto nuove avventure si preparano per Stilly....

Edited by Creamy_Mami - 15/12/2007, 21:38
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2007, 20:32

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


l'ultima serie è la trama del manga, la terza serie ha una trama leggermente diversa e molto simile alla seconda serie.
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 21:20

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Abbiamo letto sul web che a molte persone è piaciuta tantissimo la 2 serie.... noi abbiamo visto solo la 2 serie... la ricordiamo molto bella con al frase "Mirabolà, mirabolì, mirabolò in... mi trasformerò"!
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2008, 14:41

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


la terza serie è identica alla seconda, usa animazioni più moderne e noni dovrebbe essere kyo
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 23:59

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sono tutti concordia dire che la 2 è la serie più bella!
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2008, 00:56

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


anche perchè la terza non presenta nulla di nuovo, anche Kyo è stato rimosso (pero non l'ho seguita tutta), sia nella 2 che nella 3 stilly cambia lo specchio magico a metà serie; il primo cambia forma da tondo diventa quadrato, il secondo invece da azzurro diventa rosa e la trasformazione mostra stilly per alcuni secondi nuda.
Nella seconda serie per fare il verso alle maghette in voga in quel periodo, lo specchio ogni volta che stilly si trasforma in un animale diventa un ciondolo che cambia spesso colore.

la trama che avete messo della terza serie è sbagliata è del manga che presenta notevoli differenze e enfatizza più il lato comico e culturale del giappone, oltretutto ha uno stile di disegno orribile.

chissà se hanno in mente un quarto remake, ma stavolta cosa si inventeranno.
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 14:51

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noi non abbiamo mai visto la 3 serie e allora ci siamo basati su quello che abbiamo trovato sulla rete...

L'unica serie che abbiamo visto è la 2!
 
Web  Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 9/3/2008, 19:06




Ricordo bene "un mondo di magia" mi era piaciuto image ! Ma anche in questa seconda serie per trasformarsi Stilly usava la formula Mirabolà Mirabolì Mirabolò....mmm....non mi piace per niente :dannato:
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 11:55

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


A noi piaceva quella frase...
 
Web  Top
silviachan
view post Posted on 24/3/2008, 22:29




la seconda serie (Un mondo di magia) era la + bella... Me la ricordo poco ma so che mi piaceva^^

La terza invece fa pietà, tutta al computer (e si vede lontano un miglio), le sfumature dei colori nn sanno neanche cosa sono, la trama è da bambini piccoli... bleah inguardabile...
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 23:46

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noi abbiamo letto sul web che a molti non è piaciuta la 3 serie!

Chissà come mai però in tv non replicano più la 2 serie...
 
Web  Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 26/3/2008, 19:53




la terza serie non l'ho vista bene...ho visto qualche puntata qua e la...però per quello che ho visto sono d'accordo con Silviachan !!
Poi ricordo male io o nella seconda serie lei trovava una specie di "fidanzato" o cmq c'era un ragazzo che le piaceva....o no :cosa??: ???
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 22:06

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sono anni che non vediamo questa serie, ma ci sembra che nella 2 serie ci fosse davvero un tipo che le piaceva, correggeteci se sbagliamo... ci sembrava fosse un ragazzino bruno...
 
Web  Top
dario33
view post Posted on 31/8/2008, 11:59




veramente secondo me la serie piu bella e mitica era senza dubbio la prima,non ci sono paragoni,la formula tekemaiamaiacon tekemaiamaiacon ........ io son,che pronunciava stilly era superba,la seconda e la terza serie sono solo delle copie venute male.
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 19:18

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noi ricordiamo solo la seconda, la prima e la terza non le abbiamo mai viste....
 
Web  Top
14 replies since 14/12/2007, 23:27   545 views
  Share