Lilli un guaio tira l'altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2007, 18:30

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


LILLI UN GUAIO TIRA L'ALTRO


LA STORIA IN GENERALE:

Lilli è una ragazzina che viene mandata sulla Terra per diventare la regina del Regno delle Streghe. La ragazza, però, ha anche una rivale che anch'essa ambisce a diventare regina. Lilli alternerà lo studio della magia alla conoscenza degli esseri umani, dalla quale è affascinata: infatti, vuole conoscere il loro modo di amare.




INFORMAZIONI:

Il titolo originale è Majokko Tickle.

La serie in Giappone è andata in onda da 6 marzo 1978 al 29 gennaio 1979 sul canale Asahi National Broadcasting (ANB).

Il creatore della serie è il famosissimo Go Nagai, già autore di un'altra serie majokko molto più famosa Cutie Honey!

La trama di "Lilli" è identica a quella della più celebre Bia e la sfida della magia... questo ha fatto sì che la serie è passata praticamente inosservata in Giappone.

Questa serie è arrivata in Italia nel 1990.

Curiosità importante: il look di Lilli (o Tickle in Giappone) ha ispirato negli anni '90 un'altra celeberrima maghetta, Sailor Moon!
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2007, 18:47

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Sembra interessante...dobbiamo cercare delle immy^^

Io ho trovato solo questa decente
image
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2007, 21:07

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì ne abbiamo trovate qualcuna che mettiamo!

Eccone alcune:

image image image

image image image

Ecco la cover dei dvd italiani:

image image

Edited by Creamy_Mami - 26/1/2008, 16:08
 
Web  Top
Creamy_Mami
view post Posted on 15/12/2007, 21:47




Io ne ho una vagonata........ ma mi sa che aspetto a postarle..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 23:16

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


No, dai mettile... noi ne troviamo pochissime di immy di questa maghetta!!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2008, 12:53

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Creamy per favore ci metteresti le foto che hai tratte da questo anime????
 
Web  Top
SailorMoonSenshi
view post Posted on 25/1/2008, 01:17




cioè chi sarebbe che ha detto che questa maghetta ha ispirato sailor moon??? ma la finiamo?? poi scusate ma nagai non doveva essere un grande fenomeno? e poi COPIA la storia di bia? mah -____-
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 19:20

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Bhé Lilli ha i codini identici a quelli di Sailor e a quelli di Lucia di Mermaid Melody! e lo vedi anche tu, a meno che non sei proprio cieco! Allora tu che spari a zero contro Lucia di Mermaid Melody solo per via dei codini la puoi anche finire, no?

Nagai è un grande mangaka! è innegabile... che poi ti piaccia o meno è soggettivo... anche a noi molte opere di Nagai (le saghe demoniache) non ci piacciono per niente, però ha fatto anche opere molto belle (Cutie Honey, Fandora, Lilli, i SuperRobot, ecc.)... ovvio che ogni autore (diciamo i veri grandi mangaka tipo Nagai, Tezuka, Riyoko Ikeda, Ishimori, ecc.) ha qualche scheletro nell'armadio... anche i più grandi registi come Hitchchok (boh si scrive così?), Fellini, Visconti, Billy Wilder, ecc hanno qualche scheletro nell'amadio... è normale! Mica puoi pesare tutto!
 
Web  Top
SailorMoonSenshi
view post Posted on 25/1/2008, 20:18




ah, quando vi fa comodo a voi, va bene???
lucia e sailor moon si assomigliano in fatto di acconciatura ma sailor moon porta gli odango con due lunghi codini biondi!
questa ragazza è orrenda, sono più scuri e non sono definiti, quindi per favore smettetela, sappiamo che vi fa schifo sailor moon ma basta!
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 20:27

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Lilly non l'ho mai vista in tv, ma dalle descrizioni è una storia alla bia cioè una streghetta con poteri propri che va a vivere sulla terra... ma se riuscci a vederla qualche volta magari mi farei un idea.
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 21:00

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì è un storia alla Bia... molto ma proprio molto simile a Bia!

Tra l'altro abbiamo letto che forse c'era pure una relazione saffica tra Lilli e l'altra tipa di cui in questo momento non ci viene il nome... non sappiamo se è una cosa vera o meno però abbiamo letto che in Italia ci sarebbe stata questa censura... anche se ci sembra improbabile....
 
Web  Top
Creamy_Mami
view post Posted on 26/1/2008, 16:04




Se non sbaglio il titolo originale di questa serie dovrebbe essere "Majokko Chikkle" - La maga Chikkle.
:creamy sing:
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 23:02

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì Chikkle o anche Tickle!

In Giappone non ha avuto molta fortuna questa serie... da noi in Europa è stata abbastanza acquistata (Italia, Franica, Spagna).
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2008, 17:54

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Voi non ci crederete ma ieri girando per le reti locali di Napoli stavano mandando proprio questo cartone, chissà se lo ripescherò ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2008, 23:01

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Mely l'hai poi rivista questa serie in tv?????


Intanto ecco una foto del viso di Lilli:

image
 
Web  Top
22 replies since 15/12/2007, 18:30   1453 views
  Share