LA STORIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2007, 23:21

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


DOLCELUNA

Dolceluna è una ragazzina molto graziosa ed è la principessina del "Regno dei sogni e della Magia". Il suo mondo vive grazie ai sogni dei terrestri e rischia di scomparire perchè gli uomini non credono più nei loro sogni. Il giorno del dodicesimo compleanno il re e le regina, i suoi genitori, propongono a Dolceluna di andare sulla Terra a salvare la situazione, ma non è solo questo il motivo: vogliono anche mettere alla prova Dolceluna per capire se saprà essere una brava regina! Il re manda con la ragazza sua sorella, la zia Tilde, che apre sulla Terra un piccolo negozietto "l' Happy shop"! Dolceluna può inoltre portare con sè due amichetti: la ragazza sceglie Leo e Gaia che svelano però il segreto ad un terzo ragazzino! L'ultimo compagno è il pappagallino Walfe che accompagna i ragazzi nella loro nuova casa! E da qui inizieranno le avventure di Dolceluna e dei suoi amici...
 
Web  Top
___Noel
view post Posted on 20/12/2007, 21:23




Dolceluna mi piace davvero tanto, lo visto solamente una volte e la sua capigliatura e il suo dolce nome, mi hanno colpito immediatamente.
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 15:10

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


è stata creata dalla ashi la stessa che ha creato gigi/minky momo, infatti per certi versi si potrebbe dire che sono sorelle; credo che questa serie sia precedente al remake/seguito di gigi...

ovviamente dolceluna era superaccessoriata... anche se non capisco la scelta di una specie di freccia con arco al posto di una classica bacchetta magica...
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 14/3/2008, 18:42




peccato che Dolceluna sia uno di quei cartoni meteora!!! L'hanno fatto una sola volta mi pare, forse ma solo forse due image !!
Cmq...ho avuto la possibilità di rivedere la serie di recente per estrarre le immagini per il mio sito e le storie in se sono un po "vuote", secondo me ovviamente, però il disegno e tutti gli accessori erano molto carini. Anche la bacchietta la trovavo carina, decisamente originale ^___^!
:hallo:
 
Top
view post Posted on 16/3/2008, 22:40

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Non non ricordiamo proprio di aver visto questa serie... ricordiamo vagamente il disegno ma per il resto buio totale!

In che senso le storie erano "vuote"???
 
Web  Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 18/3/2008, 13:55




Che, per esempio, rispetto a Creamy o emi o Lulù che invece avevano una storia che legava tutte le puntate a me sembra che le puntate di dolceluna fossero una distaccata dall'altra.
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 23:46

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ah capito... erano episodi cosiddetti "filler"!
 
Web  Top
6 replies since 15/12/2007, 23:21   342 views
  Share