Una Sirenetta tra noi, La Storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2007, 17:59

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


UNA SIRENETTA TRA NOI

Jinny (Mako in originale) è una principessa sirena figlia del Re e della Regina dei Mari. La ragazza quindicenne un bel giorno si allontana dal suo regno sottomarino e raggiunge la superficie. In superficie c'è una terribile bufera. Qui un giovane marinaio di nome Akira è in difficoltà e Ginny lo salva. Naturalmente si innamorerà di lui. A questo punto Ginny vuole vivere come un essere umano per ritrovare il giovane marinaio che ha salvato dalla bufera, del quale si è perdutamente innamorata. Il padre, a malincuore, la trasforma in un essere umano donandogli una collana dotata di poteri magici chiamata "vita della sirena" che deriva il suo potere dalla luce della luna e del sole. Jinny, una volta trasformata in una splendida fanciulla, arriva sulla terra felice di poter contare nell’aiuto del prezioso oggetto donatole dal re del mare. La piccola viene accolta da una famiglia, composta tra l’altro da due vispi gemelli, da una scimmietta e da un orso che faranno subito amicizia con la protagonista, aiutandola nella ricerca dell’amato. Grazie ai poteri della collana, Jinny aiuta tutti coloro che le stanno vicini nei momenti di bisogno.


Note:

La serie, molto ben curata, è, come dicevo prima, una delle più originali; inoltre è la prima maghetta più "adulta" (ha infatti 15 anni) e le sue forme sono studiate in maniera più sexy rispetto a Sally e Stilly. Ciò servì ai tempi, per avvicinare alla visione non solo un target femminile e infantile, ma anche i telespettatori maschi e più adulti.

La serie è ispirata alla celeberrima fiaba di Hans Christian Andersen "La Sirenetta".

Questa serie ha poi ispirato un altro anime di maghette "Mermaid Melody Principesse Sirene".

Ginny ha i capelli rossi e gli occhi azzurri... gli stessi colori del suo look saranno ripresi dalla sirenetta Ariel della Walt Disney protagonista dello strafamoso classico Disney "La Sirenetta".
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2008, 17:42

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


per la verita non l'ho mai vista rossa; mi è sembrata sempre castana, pero in italia è arrivata poco prima dell'arrivo della sirenetta disney; il fatto che è la prima versione con lieto fine...
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 18:59

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


In effetti anche per noi è castana... però quando è in mare sembra rossa di capelli.... ma potrebbe essere stata ricolorata col restauro...

In effetti adesso che ci fai pensare è proprio la primissima versione della Sirenetta che ha un lieto fine....
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2008, 19:04

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


sarebbe bello rivedere anche questa serie in italia, cioè in teoria ora è in mano ai canali privati, quindi esiste ancora, ma non so quando arriveranno i dvd.
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 21:31

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì noi abbiamo fatto la richiesta di questa serie (e anche di Bia) a una rete privata ma non sapiamo se la darannno...


Il nome della rivale di Ginny era Vanilla vero???
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2008, 19:35

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Io non ho mai capito una cosa, ma i gentiori hanno la coda? perchè non si vede, sopratutto ogni tanto il padre va a trovarla sulla terra, mi sembra strano che la sua trasformazione in umana sia irreversibile.
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 10:07

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Thank you very much Gomu! Your pics are wonderful!

Pensiamo che il padre non abbia la coda da pesce... anzi ci sembra proprio che abbia le gambe umane... la trasformazione di Jinny non è proprio irreversibile, nel finale ad esempio torna sirena, ma poi si ritrasforma in umana...
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2008, 19:57

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Thank you very much!

We love so much mermaids stories!
 
Web  Top
Rina Mercury
view post Posted on 29/9/2008, 18:03




my screens
episode 1








 
Top
10 replies since 16/12/2007, 17:59   2188 views
  Share