Tsubasa Reservoir Chronicle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2007, 19:51

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE

Il protagonista della storia è un giovane archeologo di nome Syaoran che ha ereditato dal padre defunto la passione per l'archeologia. Quando ritorna nella propria dimora viene accolto dalla sua amica d'infanzia Sakura che è anche la principessa del regno. Il ragazzo prova un sentimento che va oltre l'amicizia e non è consapevole che anche la ragazza prova i suoi stessi sentimenti. Quando Sakura decide di far chiarezza dentro se stessa, un avvenimento sgradevole distrugge tutto. Sakura si avvicina ad un misterioso simbolo e manifesta uno straordinario potere. Syaoran cercherà di salvarla ma non può impedire che le sue piume si disperdano per vari mondi. Quelle piume costituiscono i frammenti della sua memoria. Yukito, un sacerdote e amico sia della principessa che del sovrano Touya, si rende conto della gravità della situazione e conduce Syaoran d'innanzi alla strega dimensionale Yuko che è la sola persona che può aiutarlo. Il corpo di Sakura diviene freddo perchè senza i ricordi è un mero involucro. Il suo destino, però, è collegato a quello di altre due importanti figure. Il ninja Kurogane viene condotto d'innanzi alla strega per volere della sua principessa Tomoyo e Fay flowright, con l'uso della sua magia, dopo aver sigillato il re Ashura, si "teletrasporta" al cospetto di Yuko. La donna, per poter realizzare i tre desideri, avrà bisogno di un lauto compenso e decide di dividerlo in tre parti. Kurgane dove rinunciare alla sua spada, Fay al suo prezioso tatuaggio, che gli consente di usare la magia, e Syaoran la relazione che lo lega con la principessa Sakura. Non avranno scelta e dovranno accettare le richieste per aver esauditi i loro desideri. Kurogane vuole tornare nel suo mondo, Fay flowright non vuole più tornare nel regno di Selece, Syaoran vuole salvare la vita di Sakura e recuperare tutte le piume. Da questo momento il loro viaggio ha inizio e le loro vite si legheranno in modo indissolubile.
Una volta giunti nella Repubblica di Hanshin il corpo di Sakura riacquista un pò di calore grazie al ritrovamento di una piuma che era rimasta attaccata negli indumenti dell'archeologo e si desterà dal suo sonno grazie ad una seconda piuma che viene recuperata nelle vicinanze del palazzo HanShin. Sakura apre i così i suoi occhi ma non ricorderà cosa le sia accaduto e, cosa ancora più triste, non riconosce il ragazzo davanti a lei. Syaoran soffrirà moltissimo ma non intende far rattristare la principessa e dopo averle raccontato sommariamente cosa le sia accaduto continuerà, con determinazione, la ricerca delle piume usufruendo dell'aiuto di Fay D. flowright e Kurogane. Il mago, però, nasconde qualcosa. Fay è nelle condizioni di utilizzare la sua magia, anche se ha consegnato a Yuko il suo prezioso tatuaggio, che rappresenta la fonde del suo potere, e preferisce parlare poco di se e del suo passato.

Kuogane, però, riesce, in diverse occasioni, a vedere oltre le sue parole e non mancheranno i momenti in cui cercherà di evidenziare certi suoi comportamenti "sospetti" come quando, nel palazzo del Lian Ban di Koryo, dopo aver affermato d'essersi stancato di camminare nel lungo corridoio, poggia la propria mano su un muro e avverte una forte energia proveniente dal suo interno. Anche Syaoran percepisce qualcosa e, per rispetto del compagno, preferisce, non porgli delle domande in quanto il suo obbiettivo è quello di aiutare la principessa nel ritrovare dei suoi ricordi.
Fay D. flowright è sempre sorridente, positivo e divertente ed è comprensivo e dolce verso Sakura che, nonostante non ricordi chi sia Syaoran, rimane sin dall'inizio colpita dalla sua determinazione iniziando a provare qualcosa per il ragazzo e preoccupandosi della sua salute.

Nel regno di Koryo, ad esempio, vorrebbe trattenerlo perchè, ferito, intende non arrendersi ed andare avanti per dirigersi al castello del Lian Ban. Nonostante non possegga alcun ricordo, in diverse occasioni, osserva Syaoran come se volesse cercare di capire il motivo che l'induce a mettere a repentaglio la sua vita per aiutarla.
La guida del loro viaggio è Mokona e colei che ha il compito di proteggerli è la strega dimensionale Yuko. Sorota conosce bene la donna e pensa che abbia preso a cuore il loro caso. Nessuno, però, sospetta che due strane figure, nell'ombra, seguono il viaggio dei quattro protagonisti tramite uno strano specchio e sembrerebbero conoscere gli avvenimenti futuri e gli ostacoli che incontreranno. Il nome di uno degli osservatori è Fei wong e intende ottenere il potere per attraversare le dimensioni e non gl'importa di quanto sangue potrà essere versato.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2007, 21:02

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Perchè abbiamo inserito questa serie? Semplicissimo... Tsubasa Chronicle è il crossover (o anche spin-off) di Card Captor Sakura!

Entrambi i protagonisti principali, Sakura e Syaoran, e tutto il popolo del regno di Clow - Clow Reed, Tōya, Yukito, Fujitaka - sono personaggi originati nella serie Cardcaptor Sakura. Anche Tomoyo, la sacerdotessa del Giappone di Kurogane, è un personaggio di questa serie!
 
Web  Top
1 replies since 18/12/2007, 19:51   118 views
  Share