Tokimeni Tonight - Batticuore notturno, Il manga di Koi Ikeno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2007, 17:22

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Ranze Eto è una studentessa delle medie apparentemente normale, poichè è in realtà figlia di un vampiro Mori Eto, scrittore squattrinato, e di Sheera Eto una lupo mannaro. Infatti loro sono abitanti del Mondo Magico, dal quale sono stati diseredati da giovani perchè contro la volontà delle rispettive famiglie, i due si sono innamorati e sposati, infatti come avete potuto notare sono di due razze diverse, ed infatti cosa poteva uscirne da un vampiro ed una lupa, bene sono nati Ranze e Rinze
Ormai 14enne Ranze dopo essere stata morsa casualmente dalla madre acquisisce finalmente i suoi poteri, ovvero quando morde un qualsiasi bersaglio ne assume le sembianze, lasciando la sfortunata in stato incosciente, fino a quando Ranze ritrova il suo aspetto dopo uno starnuto, casuale o causato, quando la vittima riprende conoscenza non si ricorda comunque più nulla.
Ranze però viene educata come un'umana e frequentando la scuola s'invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe, destando l'ira della madre che preferirebbe un genero del mondo magico, da lato suo invece Mori desidera solo la felicità della figlia, per questo la incoraggia nel portare avanti il suo amore.
La trama ruota intorno a questo amore in principio non corrisposto e si arricchirà di nuovi spunti e particolari, nonché frequenti colpi di scena. Il più sconcertante è senza dubbio la rivelazione che Shun altri non è che il fratello gemello di Aron, principe ed erede del Mondo Magico, allontanato alla nascita insieme alla madre e ignaro delle sue origini.
Il destino di Shun però non è tutto rosa e fiori, e dopo tanti intrecci finalmente i due innamorati potranno stare insieme e coronare il suo sogno, Aron diventerà il re del mondo magico e Shun e Ranze andranno a vivere tra i comuni mortali.

Passano gli anni, i nostri due protagonisti si sposano, e Rinze è ormai diventato un bel ragazzo, ormai è un liceale, e come sempre è innamorato della sua amica d'infanzia Narumi, purtroppo però alcuni giornalisti scopriranno che Rinze può trasformarsi in un lupo mannaro, e questo porterà il ragazzo e tutta la sua famiglia a dover lasciare la terra per nascondersi nel regno magico, i due giovani si vedranno così costretti a separarsi, tanto che sembri ormai il loro amore non possa avere più storia, Rinze sembra dimenticarsi di Narumi e la giovane che è la sorellastra della principessa delle fate invece lotterà per la salvezza di questo regno...ma non tutto il male viene per nuocere, Rinze tornerà per aiutare le fate a salvare il loro regno e riscoprirà l'amore per Narumi. Questo porterà i due a consolidare il loro rapporto e poi a sposarsi.

Dopo un pò di anni assistiamo alle avventure della piccola Aira Wakabe, secondogenita di Ranze e Shun Wakabe, sorella minore di Taku, un ragazzo bellissimo e scontroso.
Gli ultimi volumetti di Tokimeni Tonight raccontano infatti degli amori dei due fratelli e dell'avvicendarsi di ciò con le solite peripezie che si svolgono tra il regno magico ed il terreno. Anche qui c sarà un bel lieto fine
 
Web  Top
keyem
view post Posted on 7/1/2008, 18:25




ho notato che si parla poco delle witch, io ultimamente ho comprato LP 45 giri di tokimeki tonight originale made in jap del 1982 la colonna sonora originale è bellissima ^^
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 18:53

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Interessantissima questa trama!!!

Ma è il manga da cui è stato tratto Ransie la strega oppure è una storia a sé????
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2008, 20:04

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


La trama è quella originale del manga da cui poi è stato tratto l'anime.
Pensate comunque che c'è stato l'anime solo della serie di Ranze, poi per rinze e figli non si è fatto nulla
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2008, 23:32

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Peccato! Sarebeb bello se venisse trasposto in anime oggi giorno!
 
Web  Top
4 replies since 21/12/2007, 17:22   222 views
  Share