Jeanne la ladra del vento divino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2007, 14:39

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


JEANNE LA LADRA DEL VENTO DIVINO

Access era una creatura celeste che viveva in Paradiso; nonostante il pessimo vizio di consumare frutta non ancora matura e alcune malignità che giravano sul suo conto, poteva essere considerato un Angelo perfetto. Lui, Fin, Celcia e Toki erano grandi amici e vennero scelti tra i 1200 Angeli per essere inviati sulla Terra. Prima di partire Access confidò a Fin di avere qualcosa di importante da dirle una volta che si fossero rivisti, ma questo non accadde mai perché Fin non fece più ritorno... Quando gli angeli giunsero sulla terra scoppiò il finimondo e accaddero avvenimenti molto gravi; Toki e Celcia vennero colpiti, sembrava a morte, e così Fin non seppe tenere sotto controllo il suo enorme potere e uccise, involontariamente, un sacco di persone. Per questo suo gesto fu bandita dal Paradiso e condannata ad attraversare l'Ade, il luogo dei quasi morti. Il Diavolo però la vide e la trasse in salvo.
Access, dall'alto del suo mondo, provò una grande e opprimente tristezza perché non riuscì a dire a i suoi più cari amici e specialmente a Fin.

Verso la fine del secolo, una giovane ragazza di nome Kusakabe Maron, una liceale di 16 anni nasconde una doppia identità, quella di Kaitou Jeanne,una misteriosa ladra si aggira per la notte... Maron nella vita da "ragazza" ha un'amica, Miyako, che essendo figlia di un detective cerca in tutti i modo di catturare Jeanne, che le manda sempre dei biglietti di preavviso. Sia Miyako che Maron sono iscritte al club di ginnastica ritmica della scuola e un giorno, tornando a casa incontrano l'affascinante Chiaki Nagoya, un loro coetaneo che fa battere il cuore a entrambe.Costui in realtà è perfettamente a conoscenza della vera identità di Maron! Tornata a casa, Maron è accolta dal mezzo-angelo Fin Fish, un esserino alato incaricato di affidare a Jeanne i suoi compiti: solo così, infatti, potrà diventare un angelo completo ( se leggete la stria passata avrete ciò descritto più dettagliato). La missione di Jeanne, che è la reincarnazione di Giovanna D'arco, è rubare la "falsa bellezza" dei dipinti: Satana attraverso tale demoniaca bellezza è in grado di catturare l'anima delle persone che se ne sentano affascinati, e l'unica a impedire che questo accada è proprio la reincarnazione di Giovanna D'Arco; se Jeanne dovesse fallire nella sua missione, Dio morirebbe e l'umanità con lui. Akuma il diavolo, decide che la grande battaglia finale avverra nel 20° secolo e per raccogliere energia cerca di impadronirsi degli esseri umani attraverso dei dipinti. Nel frattempo, Access viene inviato sulla terra come aiutante dell giovane Chiaki, che grazie al suo rosario riesce a trasformarsi in Simbad e imprigionare come Jeanne gli spiriti demoniaci. La piccola Fin non sà che il suo ex amato ricorda tutta la storia successa in passato. Fin, in realtà, lavora per il diavolo: e Access è l'unico a sapere che è una "dantenshi" ( angelo dannato dal paradiso ) e che, una volta raggiunto il suo scopo (quello di aiutare Maron/Jeanne) potrà sperare di tornare un angelo a tutti gli effetti, mentre Jeanne potrà esprimere un desiderio. L 'angelo si vede costretto a svelare il segreto a Chiarki, che a malinquore lo confida a Maron... Quando la ragazza scopre la verità subisce un forte shock e Fin maliconica, torna a servire il diavolo schierandosi contro Jeanne. Tutti rivogliono la Fin di una volta, specialmente Acces che prega Kamisama (Dio) di farlo diventare grande in modo di poterla raggiungere e riportarla a casa, tra le persone che ama. Access viene accontentato, ma diventa un semiangelo ( e molto alto! ) con un potere magioco particolare che risiede nei capelli: tagliandoli, infatti, può ridare vita e energia a Fin che , finalmente torna a casa, e si riunisce a Maron. Giunge la grande battaglia finale contro l'armata delle tenebre: lo scontro sembra ormai finito quando qualcuno sta per colpire Jeanne quando Fin sacrifica la sua vita per lei e muore...

Access rinasce come Shinji, il figlio di Miyako e Minazuki, i due amici di Maron che a loro volta, hanno una figlia di nome Natsuki. All'età di 4 anni Shinji incontra Natsuki, e nota che la bambina porta con se l'orecchino donato da Access a Fin. Al bambino li si illumina il volto: il suo grande amore è finalmente tornata accanto a lui.
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2008, 11:31

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Ho iniziato a leggere il manga, fonti attendibili dicono che a differenza dell'anime è realizzato meglio ed è la vera punta di diamante.

pero un adattamento italiano dell'anime era previsto, verso il 2001, ma fu cancellato per via degli attacchi dell'11 settembre... non si sa attualmente se la serie possa arrivare tradotta in italiano direttamente su dvd come è successo a "Princess tutu".
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 23:15

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Questa cosa ci era ignota!

Pensavamo che Margaria volesse acquistarla in quetsi anni, però visto che Mermaid Melody non è decollato come Mediaset sperava sembra che l'acuisto di Jeanne sia stato accantonato!
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2008, 16:53

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


beh sarebbe un po tardino per farla arrivare su mediaset, al massimo la si potrebbe diffondere su dvd come "princess tutu".
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 22:50

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sembra che ultimamente Margaria non sia più intenzionato a prendere questa serie... stava scritto su Sorrisi!

Cmq la cosa dell'11 settembre è scandalosa: non hanno nemmeno capito che questa serie non c'entra nulla con i kamikaze, ma il kamikaze del titolo significa "vento divino"!
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2008, 22:08

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


dal 2002, da quando italia 1 ha festeggiato i 20 anni, le cose sono andate molto alla rinfusa, l'unica cosa buona è che sono state ripristina le sigle originali di molti cartoni storici (come lady oscar), ma molti sono stati del tutto abbandonati e Janne è uno di questi.

perfino cartoni vecchi come Jem,stilly, Fancy lala, sono stati dispersi perchè hanno perso le licenze.
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 23:24

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì è vero... però questa equazione kamikaze=terroristi significa che non hanno proprio nemmeno dato un'occhiata al cartone...
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2008, 21:52

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


ma potrebbe essere anche il fatto che in quel periodo i viaggi erano diventati rischiosi e quindi il materiale necessario poteva essere distrutto durante un attacco terroristico... ma conosco il moralismo italiano.

inolte maron si trasforma proprio con un rosario (considerato uno strumento di tortura in antichità remota)

ecco le due trasformazioni, la prima tramite l'angelo fin fish e la seconda da sola.


Notate che trasformandosi in jeanne maron oltre diventare bionda cambia colore deglio occhi in viola... solitamente nell'animazione giapponese il biondo è voluto per rappresentare gli occidentali.







 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 00:09

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì è vero... di solito la bionda è la protagonista degli anime giapponesi.... c'è meno la brunetta!


Per il fatto del rosario non sappiamo.. c'è anche da dire che il Rosario è un oggetto di grandissimo valore cristiano, è una potentissima arma contro il demonio per la religione cattolica e cristiana... non sappiamo come potrebbe essere presa Jeanne qui in Italia...anche perchè c'è da dire che in Giappone hanno fatto il giocattolo del Rosario di Jeanne e non prendetela a male ma ci è sembrata una cosa non giusta da fare e comunque qui in Italia non potrebbero di sicuro far uscire il Rosario come gadget per i giochi delle bimbe...

Pensiamo oltretutto che questo anime sarebbe troppo criticato in Italia anche perchè la protagonista è proprio Santa Giovanna D'Arco... temiamo che un'eventuale trasmissione in Italia comporterebbe notevoli polemiche e forse è proprio per questa ragione che non è stata più presa in considerazione questa serie a parte il fatto che oramai è vecchiotta, quindi forse sarebbe meglio un'uscita in dvd...
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2008, 11:37

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Il fatto che in germania l'hanno trasmesso e pure in spagna, non so la francia (potrebbe anche essere), il motivo per cui non è arrivato in italia è oscuro, c'è che dice per colpa degli attacchi dell'11 settembre c'è chi dice che il lavoro eseguito sia andato perduto.
Del resto anziche mandarlo nella mani di mediaset perchè non darlo ad MTV? almeno lo tratterebbero con il dovuto rispetto
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 00:04

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Però non è un cartone che di solito dà Mtv, almeno da quanto abbiamo sentito dire.. Mtv noi non l'abbiamo, quindi non sappiamo...

Certo è che c'è da sperare che non abbiano davvero perso la serie.... sennò è preoccupante la cosa...
 
Web  Top
10 replies since 26/12/2007, 14:39   260 views
  Share