Iridella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2008, 23:20

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Conoscete questa serie???

Qualcuno la ricorda????

Se non vi dice niente, bhè ecco la trama in linea generale:

Vi è mai capitato di alzare gli occhi al cielo dopo una giornata di pioggia e di scoprire incantati l'arcobaleno? In molti se ne saranno accorti, ma non tutti si saranno soffermati estasiati ad ammirarlo, chiedendosi cosa potesse esserci tra le soffici nuvole bianche, proprio alla fine di quell’enorme nastro colorato….Ebbene sì, amici miei, proprio lassù c’è "Rainbowland", ovvero il "Paese dell’Arcobaleno", un mondo incantato e pieno di colori: dai soffici prati verdi agli alberi a forma di stella, dalle cascate dalle fresche e scintillanti acque variopinte ai vialetti sterrati che conducono al fantastico Castello, dove abitano Iridella e i Bambini dell’Arcobaleno! Purtroppo, però, tale regno non è sempre stato tale, ma... "Tanto tempo fa questo luogo stava per cadere preda del Grande Buio. Vi fu inviata una bambina terrestre di nome Lucilla che riuscì a salvarlo, facendo nascere il Paese dell’Arcobaleno. Lucilla (nome originale Wisp) divenne Iridella (nome originale Rainbow Brite), una fata bambina con l’impegno di mantenere vivi i colori sulla Terra, spargendo la magica polvere di stelle, galoppando sull'arcobaleno, generato dalla sua cintura magica, in groppa a Stella Bianca, il suo cavallo parlante. In tale compito è aiutata dal suo fedele Folletto Bianco, l’unico di tale colore presente in questo magico regno. La polvere di stelle viene ricavata dai preziosi cristalli colorati estratti nelle miniere da folletti dal pelo colorato, coordinati da Folletto Bianco e dai bambini dell'arcobaleno (Color Kids) associati ognuno ad un colore diverso (Red Rosso, LaLa Arancio, Canary Gialla, Patty Verde, Buddy Blu, Indachella, Violetta). Spesso Iridella deve vedersela contro Murky Cupo e Lurky Guffo, due sgradevoli individui che abitano ai pozzi, odiano i colori e vogliono un mondo grigio e triste."



Curiosità:

* Reduce da uno strepitoso successo in USA, i personaggi e il cartone animato di Iridella (Rainbow Brite), per un totale di 13 episodi, della durata di 22 minuti ciascuno, giunsero anche da noi nel lontano 1986, trasmesso su Euro Tv.

* Venne anche realizzato un film d’animazione: "Iridella e il ladro di stelle" (titolo originale Rainbow Brite and the Star Stealer) che introduceva diversi nuovi personaggi e trasformava Iridella in una paladina dei colori a livello interplanetario.

* Iridella è una delle primissime maghette occidentali. La serie è una coproduzione tra America e Francia... ed è stata trsmessa in quasi tutto il mondo...

* Negli anni '80 ebbe un successo incredibile, diventando un vero e proprio fenomeno...




Immagini:

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2008, 19:02

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


ricordo appena, dello stesso periodo sono gli orsetti del cuore che hanno un potere analogo al suo.
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 21:35

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Esattissimo!!!

Pensa che avevamo le bambole di Iridella, Patty Verde, Red Rosso e Canarin Giallo!

Purtroppo ci mancavano gli altri....

L'Iridella gigante era bellissima... il primo amore dei ragazzi Veu!
 
Web  Top
Creamy_Mami
view post Posted on 31/1/2008, 13:38




Rainbow Brite Iridella.
Una serie americana.
 
Top
Noel™
view post Posted on 31/1/2008, 23:33




Ma non mi dicono molto questi disegni, nemmeno sapevo esistesse
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 22:56

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Negli anni '80 fu un megafenomeno! Ricordiamo ancora le giocattolerie peine di questi personaggi... noi stessi avevamo bambole e quadrerni e libri di Iridella, Patty Verde e compagnia varia...

Purtroppo ad oggi ben pochi se la ricordano...


A proposito esistono anche 2 film cortometraggi in live action, ci sembra inediti in Italia!
 
Web  Top
Noel™
view post Posted on 3/2/2008, 14:33




io non ne ho bambole del genere, e ricordo bene perchè tutte i giocattoli che avevo sono ancora vivi.
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 14:16

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noi invece abbiamo queste bambole... erano carinissime!

Patty Verde aveva perfino le mutande a pois verdi....
 
Web  Top
Froggys
view post Posted on 15/6/2008, 13:22




Seguivo la serie in tv durante la mia infanzia!

Avevo persino i timbrini della protagonista e della sua mascotte!

Per chi ancora non lo sapesse, la serie è stata edita in 6 dvd da Stormovie!
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 22:01

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noiavevamo il timbro di Patty Verde!!! Quanti ricordi!!!!!
I dvd li dobbiamo assolutamente trovare....
 
Web  Top
§ Deena §
view post Posted on 21/9/2008, 14:05




si che me la ricordo!! avevo pure il diario scolastico di iridella!! ***

mi piaceva moltissimo!
 
Top
Froggys
view post Posted on 23/9/2008, 22:14




CITAZIONE (veu @ 28/6/2008, 23:01)
Noiavevamo il timbro di Patty Verde!!! Quanti ricordi!!!!!

Davvero? :pucci: Io possedevo quelli della protagonista e della sua mascotte... :bacini:
CITAZIONE (veu @ 28/6/2008, 23:01)
I dvd li dobbiamo assolutamente trovare....

Ho intenzione di recuperarli on-line perchè nei negozi sono introvabili... :gelo:
Avete mai visto le cover? Sono bellissime!!:pucci:
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 19:53

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


No, non abbiamo mai visto le cover, solo una...

Hai le immagini delle cover??? Se sì le potresti postare per favore????
 
Web  Top
§ Deena §
view post Posted on 29/9/2008, 10:16




belle, mi piacerebbe vedere le cover ****
 
Top
Froggys
view post Posted on 29/9/2008, 12:26




Per evitare di appesantire il forum, vi posto direttamente il link su cui potrete visualizzarle ad alta risoluzione:

http://www.stormovie.it/catalogo.php?sheet=6&disp=


Non sono splendide? :pucci: ^_^
 
Top
14 replies since 26/1/2008, 23:20   3163 views
  Share