Curiosità su Wedding Peach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2008, 22:18

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ecco un elenco di curiosità su questa serie:

* Nelle tavole in bianco e nero del manga Momoko ha i capelli neri per una esplicita richiesta del'editore capo. Nao Yazawa infatti aveva pensato per bilanciare graficamente le tre eroine di disegnarne una coi capelli scuri. Ma la sua idea scelta originariamente era ricaduta su Hinagiku dato che è l'unica ad avere i capelli corti. L'idea è stata tragicamente bocciata dall'editore che espresse chiaramente il desiderio che fossero Momoko e Yosuke, in quanto protagonisti principali, ad avere i capelli scuri affinchè spiccassero maggiormente.
Nao Yazawa si cimentò quindi nel ritrarre Momoko facendole i capelli corti, dato che a suo avviso, i capelli lunghi e neri avrebbero incupito troppo il personaggio. Ma anche questa sua idea venne bocciata.

* Inizialmente anche nella serie animata Scarlet Ohara sarebbe dovuta tornare dall'America come nel manga, ma successivamente si decise di modificare la cosa.

* Scarlet Ohara deriva dal famoso personaggio di Via col Vento Scarlet O'Hara (in Italia Rossella O'Hara). Ma il cognome Ohara è molto comune in Giappone. "O" significa "piccolo", mentre "Hara" significa "campo".

* Wedding Peach, come si puo' notare, ha molti punti in comune con Sailor Moon. Il primo motivo è sicuramente rintracciabile nel fatto che Tomita Sukehiro ovvero il creatore originale di Wedding Peach altri non è che lo sceneggiatore dell'anime di Sailor Moon e dello stesso Wedding Peach. Quindi per quest'ultimo ha spesso utilizzato idee presentate prima nell'anime di Sailor Moon.
Altro cosa da non dimenticare è che Tadano Kazuko è il character design di entrambi gli anime, ovvero è lui ad avere realizzato la maggior parte dei disegni dei personaggi per la serie animata. Lui si è per ovvie ragioni basato sulle tavole originali del manga, ma per forza di cose il tratto, provenendo dalla medesima mano, è estremamente simile.
 
Web  Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 13/3/2008, 16:58




Ma io ancora devo capire perchè questa serie l'hanno fatta alle 2 di notte :cosa??: !!!!!
E' un peccato!!!!
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 13/3/2008, 17:22




L'hanno mandata in onda di notte perche' ormai i diritti acquistati tanto tempo prima stavano per scadere e cosi' piuttosto che farli scadere senza averla mai mandata in onda....... hanno trovato un posto nel palinsesto della notte........
Puo' sembrare assurdo, ma questa e' la ragione..........
A volte Mediaset non la capisco !...... :ohmamma:
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 13/3/2008, 17:28




A guardarla dal loro punto di vista, ossia della scadenza dei diritti, mi sembra cmq proprio uno spreco image !!

Cmq...grazie tante per le illuminazioni Creamy...a volte cosa passi nella testa di quelli di mediaset è veramente incomprensibile image !!!

Saluti image
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 21:47

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


L'ideale sarebbe stato trasmetterla dopo una delle ennisime repliche di sailor moon nel 98-99...
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 21:54

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noi avevamo sentito dire che non l'hanno data dopo Sailor Moon 5 perchè sul mercato c'erano ancora troppi gadgets di Sailor Moon e se avessero lanciato una serie nuova come Wedding Peach con i relaitivi gadgets nuovi, è normalissimo che le bambine avrebbero acquistato più i gadgets della serie dell'anno invece che di quella dell'anno precedente, ma le Case di giochi non avrebbero mai potuto accettare una cosa del genere, cioé che dei giocattoli sarebbero rimasti sugli scaffali allora si è deciso a non trasmettere subito Wedding Peach, ma a mandarla in ond una volta che i gadgets di Sailor Moon 5 erano finiti, poi con il rimandarla sono arrivati al limite della scadenza dei diritti e l'hanno data soltanto una volta! Inoltre oramai Mediaset non detiene nemmeno più i diritti, come del resto nessuna rete tv!

Wedding Peach per vederla bisognerebbe che la editassero tutta in dvd...
 
Web  Top
sailorscingi
view post Posted on 29/11/2008, 21:38




si ma poi nn mi sembra un cartone adatto ai bambini a quei tempi si sarebbero scandalizzati solo vedendo regiseni e mutandine XD
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 13:32

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Pensa che in Italia lo hanno dato alla notte nella fascia dei cartoni per un pubblico adulto e hanno eliminato la parola "demone"! Infatti i cattivi non erano i demoni, ma semplicemente mostri, la storia è stata notevolmente stravolta visto che si tratta della lotta tra angeli e demoni...

Poi il titolo italiano "I tanti segreti di un cuore innamorato" se lo sentisse un diabetico ha un collasso subito! Dai come titolo andrebbe bene per una serie d'amore non per un majokko con tanto di combattimenti e cose simili.
 
Web  Top
7 replies since 27/1/2008, 22:18   256 views
  Share