Un ipotetico ritorno Live action, proviamo a immaginare cosa potrebbe riservare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2008, 19:41

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Molti cartoni in giappone tornano alla ribabalta come Live action ed è il caso di Sailor Moon, Mimì e la nazionale di pallavolo,Marmalade boy etc...
E se capitasse anche a creamy di tornare come live action, come potrebbero rappresentarla?

a mio avviso subira moltissime modifiche in quanto l'originale è ambientata a inizio anni 80, quindi ai giorni nostri le cose sono decisamente cambiate.
Magari Yu morisawa non sara più una bambina ma un adolescente e con la magia cambiera solo il suo volto senza crescere di anni, aggiungendo una parrucca e abiti da star.
Posi e Nega rischiano di venir rappresentati come due peluche come è successo a Luna, e in più Toshio e Midori appariranno più moderni, dotati di celluare e i-pod (magari potrebbero essere anche i nuovi oggetti magici).
anche la partenon production e suoi dipendenti appariranno diversi, come Shingo e Megumi, magari resi più seri o Kidokoro sempre più fantozziano.
Mi soffermerei sugli oggetti magicici, forse in questa epoca del cellulare, potrebbe essre quest'ultimo la nuova bacchetta magica...

dico questo perchè anche gli altri live presetano molte differenze con l'originale (mimi addirittura è stata incrociata con mila).
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 22:52

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Pensiamo anche noi come te....

Creamy sarà di sicuro una ragazza adolescente.... l'idea del cellulare è possiiblissima.... oltretutto pensiamo che più che fare la cantante in spettacolini, farebbe sia la cantante in spettacoli, ma anche in musical, genere che attira assai in questo periodo....
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2008, 20:57

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Tipo hanna montana che guada caso in giappone si chiama "Secret Idol", gli Idol sono i loro cantanti da cui creamy e molte altre traggono ispirazione.
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 22:40

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì da quanto ne sappiamo gli Idol sono dei cantanti che diventano popolarissimi per massimo un anno...
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2008, 21:42

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


infatti creamy ne rappresenta metaforicamente il cammino... arriva il successo improvvisamente e poi si sparisce; la magia serve quasi da giustificazione.
Nella realta non è che spariscano del tutto vengono affidati dei ruoli diversi, un po come i nostri cantanti da teen anger (le boyband e le girlband o le teen seasation), come Spice Girls, Backstreet boys o Britney spears... per fare qualche esempio, solo che dalle loro parti una boyband ogni stagione cambiano un membro mentre il gruppo femminile delle morning musume aggiunge membri e forma allo stesso dei tempo dei sottogruppi.
Molte idol diventano famose come doppiatrici come Takako Otha che sarebbe la doppiatrice di Creamy.

anche le 5 sailor senshi della serie di sailor moon sono delle Idol...sopratutto quella che ha interpretato Minako.
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 13:06

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


è molto interessante questa cosa.... quindi praticamente gli Idols giapponesi sarebbero un po' come le Spice Girls che sono durate poco ma hanno lasciato un segno e non sono del tutto scomparse...
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2008, 19:10

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


si, solo che da loro è schematico, nel senso è proprio la loro missione durare poco ma facendo sognare... è voluta questa breve durata, mentre i nostri "idol", se riescono a durare di più è meglio (per i manager e case discografiche).

 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 23:16

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Questo aspetto dei cantanti giapponesi però è più "magico"... il voler far sognare e durare il tempo di un bel sogno... ci sembra la fiaba di Cenerentola...
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2008, 16:41

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


non a caso questa fiaba in giappone è fonte di ispirazione di molte storie, tra cui quelle majokko... anche perchè è originaria della vicina cina.

Non a caso Yu morisawa in un episodio della serie viene trasformata in una cenerentola con un abito palesemente ispirato alla versione disney.
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 22:48

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì è vero... Cenerentola e La Sirenetta sono le 2 fiabe più amate dai giapponesi....

Sì in una puntata Creamy ha un vestito uguale identico a Cenerentola della Disney... anche Cutie Honey nella sigla iniziale della serie classica è vestita come Cene!
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2008, 21:54

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


questo argomento merita un topic a se stante.

 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 11:05

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Piuttosto Creamy_mami dato che tu vai in giappone spesso sai se ci sono novità su creamy di ipotetici ritorni sia live che cartone.
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 21/2/2008, 11:13




No........ purtroppo niente del genere.............. Pero' quest'anno cade il 30mo anniversario dello Studio Pierrot ed e' probabile che mettano in produzione qualcosa a livello di gadgettistica, ma non ci sono conferme.
Per ora hanno solo ripubblicato la serie in dvd (memorial box) e Akemi Takada ha sfornato un nuovo artbook commemorativo.
Se dovessi avere altre info ve lo faro' sapere.
:creamy_sing: :emi:
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 14:52

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ok!

Sarebbe bello vedere una nuova serie di Creamy!
 
Web  Top
13 replies since 1/2/2008, 19:41   353 views
  Share