Fushigiboshi no Futagohime

« Older   Newer »
  Share  
Posi&Nega
view post Posted on 3/2/2008, 11:26




Ed eccomi qui a fare la mia prima review in questo forum e ne approfitto comiciando con questa serie che ho scoperto da poco per sbaglio e mi piace assai :D

Fushigiboshi no Futagohime



Allora diciamo subito che si tratta di una serie nata nel 2005, prodotta da Nihon Ad Systems & TV Tokyo e diretta da Jun'ichi Sato che vanta esperienza da lunga data e si vede :dannato:

La storia è semplice, ci troviamo in un' enorme stella cava dispersa nello spazio profondo e puccioso, all'interno di essa vi troviamo 7 regni con ognuno la sua specifica funzione:

Regno del Sole
Regno della Luna
Regno del Fuoco
Regno delle gocce d'Acqua
Regno dei Mulini a Vento
Regno dei Semi
Regno dei Gioielli

ed è proprio a causa del Regno del Sole che la nostra avventura inizia, infatti è grazie a quel Regno ed al misterioso potere della Prominenza che ci sono le fasi del giorno e della notte fondamentali per poter dare la vita agli altri Regni ma ecco che all'improvviso questo enorme potere sembra affievolirsi ed allora è necessario che qualcuno salvi la situazione il prima possibile.

E qui arriviamo alle nostre anti eroine per antonomasia; è bene precisare che ogni regno ha una o più Principesse e nel caso del Regno della Luna vi sono Fine e Rein che sin dal primo episodio hanno un'aria “principessa? Che è? Se magna?” e si ritrovano a dover salvare il loro mondo grazie all'aiuto della classica creatura magica nomata Poomo che grazie ad un curioso oggetto da loro il potere di trasformarsi pure con la onnipresente bacchetta magica che permette loro di risolvere i problemi anche se in un modo decisamente poco ortodosso.

Quale è la particolarità della serie? Prima di tutto le protagoniste che sono strambe e soprattutto “fantozziane” con tanto di balletti terrificanti per dimostrare il loro stato d'animo, poi il fatto che per salvare il loro mondo devono recuperare la Prominenza compiendo delle buone azioni e se questo accade esse salgono di “livello Principessa” avendo poi così la possibilità di accedere a nuovi poteri ed il solo vedere come vi riescono o NON vi riescono merita.

Chiaramente a metter loro il bastone tra le ruote oltre all'impeditagine cronica vi è una misteriosa entità malefica ed una delle principesse particolarmente spocchiosa; chiaramente non manca neppure il principe belloccio ed il presunto e fascinoso cattivo la cui identità rimane un breve mistero poi.

Il character design è decisamente curato, puccioso e con dei spettacolari momenti demenziali (certe espressioni di Poomo sono uno spasso) e la serie scorre via piacevolmente, la colonna sonora è piacevole soprattutto la OP a cura di un duo di gemelle Idol nomate Flip Flap (allegherò video).

Che dire, un must view soprattutto ora che stanno uscendo i DVD subbati e che vi è anche una seconda serie ambientata in una “scuola” particolare.

Le Op e ED Originali e vi consiglio di andare a vedere anche i video delle Flip Flap



Edited by Posi&Nega - 3/2/2008, 11:43
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 3/2/2008, 15:58




Se non sbaglio i diritti per l'emissione televisiva di questo anime sono stati acquistati da Mediaset.
 
Top
Posi&Nega
view post Posted on 3/2/2008, 16:52




Assai probabile visto il genere facilmente smerciabile su mediaset...ma come già detto...mi rifiuterò di guardarlo in versione infamata.
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 3/2/2008, 17:22




Spettacolare il tuo tesserino !!!!!! :pucci: :pucci: :pucci:
 
Top
Posi&Nega
view post Posted on 3/2/2008, 17:29




:P grassie ho i miei "grafici" :P
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 14:17

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì questo anime sarà trasmesso da mediaset con il titolo "Twin Princess of Wonder Planet" a settembre 2008....

Da quanto ne sappiamo però le 2 gemelle combattono il male quindi sono più guerriere magiche...
 
Web  Top
Posi&Nega
view post Posted on 4/2/2008, 14:35




Guerriere magiche? forse negli episodi successivi (la prima stagione è lunga una 50na di episodi) ma visto l'andazzo attuale ne dubito assai...poi ora di settembre...comunque vi consiglio di darci un'occhiata....le uscite subbate mi sembrano frequenti
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 22:44

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


A noi avevano detto fossero una specie di guerriere che combattono mostri e forze malefiche...
 
Web  Top
Posi&Nega
view post Posted on 7/2/2008, 20:55




Misteri...ora come ora non menano nessuno...non ha lo spirito di Pretty Cure (altra saga che adoro) ma avendo visto solo 11 episodi su 52....solo il futuro me lo saprà dire :D poi basta guardar la sigla...se c'è da menar le mani di solito è la prima cosa che evidenziano :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 13:03

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì questo è vero.... cmq ci ispira questo anime... sembra molto carino!
 
Web  Top
kiku-chan
icon1  view post Posted on 14/3/2008, 09:47




:pucci: si che puccine che sono le due principessine rein e fine!
sarà una mia impressione, ma il tratto di quetto majokko assomiglia molto a quello di ojamajo doremì... :cosa??:
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 10:28

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì il tratto ci somiglia, però i disegnatori non sono gli stessi... i disegnatori di Doremì sono i disegnatori delle Pretty Cure...

Da quanto ne sappiamo lo staff di questa serie è lo staff che fece Sailor Moon e Cutie Honey Flash negli anni '90!
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 17:12

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Qualcuno sta seguendo Twin Princess Principesse Gemelle????

Come vi sembra???
 
Web  Top
12 replies since 3/2/2008, 11:26   232 views
  Share