Eroine orientali vs Eroine occidentali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2008, 23:54

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


la concezione di eroina varia molto spesso a seconda del territorio e della cultura, molto spesso non ce ne accorgiamo ma è proprio cosi.

le eroine orientali, sopratutto quelle giapponesi, presentano costumi vistosi e ridotti, ma sopratutto devono risultare qualcosa di veramente fuori dal comune per abbagliare, predilogono colori vivaci e spesso e volentieri fanno a meno delle maschere, perchè non ne ritengono il bisgono, per lo più spesso cambiano acconciatura o pettinatura o colore dei capelli, si allungano o si accorciano, o si legano in una o più code, e sopratutto usano oggetti di orgine magica, raramaente di orgine scientifica; a volte questi oggetti sono di uso comune (spille, braccialetti, cerchietti), in alcuni cosi servono a contenere un altro oggetto che viene denominato bacchetta, le trasformazioni sono molto dettagliate; verso la fine della storia molte di loro perdono i poteri e acquisiscono un esistenza normale, in molti casi questo viene visto come una liberazione, molto spesso a meta serie gli oggetti magici vengono cambiati per cause diverse oppure le eroine subiscono un potenziamento e il costume appare leggermente modificato (con pizzi, merletti o cambia il colore).

quelle occidentali invece, si basano su un sex appeal più maturo e a volte disinbito, i costumi sono ridottissimi o aderenti e spesso sono si colori opachi e poco vivaci, quanto a segnalare una loro presenuta serietà; i capelli sono sempre sciolti, raramente si vede un eroina americana con i capelli raccolti in una coda; i poteri a volte sono di origine scientifica, se sono magiche vuol dire che è discendente di qualche stirpe di streghe; non hanno quasi mai oggetti particolari per la trasformazione e spesso è molto breve e spesso l'eroina di turno inzia col togliersi un paio di occhiali e sciogliersi i capelli, molto spesso indossano maschere; purtroppo la maggior parte si trova vittima di un insensato maschilismo e si ritrovano ad essere controparti dei ben famosi superoi noti al pubblico, e spesso sono viste in atteggiamenti rivendicativi nei confronti del genere maschile o a volte vegono inzialmente sottovalutate.
Spesso e volentieri sono noir, cioè cattive, le criminali in maschera a volte attirano di più rispetto ai normali superoi; molto spesso i loro superpoteri si rivelano una loro croce, e le porta ad avere crisi di indentità.
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 11:10

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Interessantissimo questo confronto!

Dobbiamo però aggiungere che le Eroine orientali si trasformano sempre nude, mentre quelle occidentali non si vede nulla... tuto lo si lascia all'immaginazione...
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2008, 21:28

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


infatti ho detto che le orientali hanno trasformazioni più lunghe con tanti dettagli, tra cui quello di apparire nude, mentre a una come wonder woman basta fare una piroetta e via è già pronta, anche se la maggior parte delle volte la trasformazione nelle eroine occidentali è una sequenza a cui viene data poco importanza.

le winx hanno delle trasformazioni molto simili a le eroine giapponesi.
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 21:30

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì è vero, però se ci fate caso le Winx non si mostrano nude del tutto come le eroine giapponesi! Lo si desume che sono nude, ma non si vede nulla...

Le Witch invece hanno una trasformazione in cui appaiono nude, più tipo le eroine del Giappone.
 
Web  Top
3 replies since 27/2/2008, 23:54   2237 views
  Share