Magic Knight Rayearth, Una porta socchiusa ai confini del Sole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2008, 22:03

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Parliamo di "Magic Knight Rayearth" bellissimo anime trasmesso in Italia col titolo "Una porta socchiusa ai confini del Sole".

Ecco LA STORIA.


MAGIC KNIGHT RAYEARTH

Hikaru Shido, Umi Ryuzaki e Fu Hooji sono tre ragazze che non si conoscevano, ma che durante una gita scolastica alla torre di Tokyo si sono incontrate e quando i loro sguardi si sono incrociati sono state trasportate a Sephiro un altro mondo.
Clef, il monaco guida di questo mondo, spiega loro il perchè della loro venuta. La principessa (o colonna portante) di Sephiro è stata imprigionata da Zagart e loro tre sono i leggendari Cavalieri Magici, i soli in grado di liberarla in quanto nessuno del mondo di Sephiro può farlo.
Plesea, mastro armaiolo di Sephiro, dà alle tre delle armi che saranno però solo quelle provvisorie in quanto Hikaru, Umi e Fu dovranno cercare la leggendaria Sorgente Eterna per recuperare l'Escudo, materiale che comporrà le loro vere armi. Queste ultime sono le chiavi per usare i Managuerrieri, giganti robot leggendari.
Lungo il loro cammino per recuperare l'Escudo e per cercare tutti i managuerrieri le giovani saranno accompagnate del paffuto Mokona e incontreranno vari nemici che Zagart manderà loro incontro.
La fiducia e l'amicizia che è nata tra le tre ragazze aiuta tre dei quattro sicari di Zagart a capire di aver sbagliato e a far scoprire a loro stesse che non sempre chi ci attacca lo fa perchè è cattivo (Ascot lo fa per difendere i suoi amici mostri, Lafarga è stato ipnotizzato e Cardina lo fa esclusivamente per soldi, ma non è interessata alla causa di Zagart) e soprattutto che nessuno è al corrente del fatto che si astato proprio il loro capo ad imprigionare la principessa.
Alla fine si scontreranno anche contro il managuerriero di Zagar e lo uccideranno, ma la loro avventura non finisce perchè è a questo punto che si scopre che Zagart aveva imprigionato Emeraude perchè innamorato di lei e perchè voleva liberarla dalla schiavitù che il compito di lei comportava. La colonna portate infatti non può innamorarsi. La principessa distrutta dal dolore di vedere l'amato Zagart morire attaccherà i suoi Cavalieri Magici che si troveranno costretti ad ucciderla.
Dopo averla trafitta Hikaru, Umi e Fu si ritroveranno di nuovo, alla torre di Tokyo (dove il tempo si era fermato), in lacrime.




MAGIC KNIGHT RAYEARTH II

Hikaru non si riesce a perdonare di aver ucciso Emeraude. Nessuno del mondo di Sephiro può uccidere la propria colonna solo loro, che non era di quel mondo, avrebbero potuto farlo, ma nemmeno questo la consola.
Al rincontrarsi le tre desiderano di nuovo tornare a Sephiro e finalmente la luce appare di nuovo.
Ancora a Sephiro le tre si accorgono di come sia cambiato, da bello e spendente ora è diventato un mare di rocce in continuo movimento per i terremoti e un cielo cupo e nero sempre in tempesta. Al palazzo rincontrano tutti i vecchi amici.
La situazione a Sephiro è cambiata in quanto non vi è più una colonna portante, il compito di quest'ultima è pregare per la sopravvivenza del mondo che esiste solo grazie all'enorme forza di volontà di quest'ultima.
Approfittando della debolezza del pianeta altri tre lo attaccano per prenderne possesso: Ootozam, Chiizeta e Pharen.
L'avventura si svolge tra battaglie tra i vari pianeti ai quali si aggiungono i Managuerrieri e i loro Cavalieri magici in qualità di difensori di Sephiro.
Intanto anche a palazzo ci sono colpi di scena. Sono ospiti infatti Lantis e la sua piccola fata Primera, questi è il fratello minore di Zagart e Hikaru ne rimane colpita suscitando le gelosie della fata. Anche Mokona però è strano.
Un giorno che le tre escono insieme a Ferio e Ascot per scoprire dove si trovi la Strada della Colonna, ovvero la strada che la futura colonna dovrà percorrere per diventare tale. Proprio in quel momento le armate dei tre pianeti invasori riescono a penetrare nel cielo di Sephiro. Mokona allora parlerà a tutti rivelando che la strada per la colonna si sta aprendo. La scelta ricade su Eagle, principe di Ootozam e Hikaru. I due vengono risucchiati nella bocca di Mokona e ingaggiano una battaglia con i rispettivi robot dalla quale esce vittoriosa Hikaru, ma senza uccidere Eagle.
La nuova colonna è quindi Hikaru e come tale decide che chiunque con la sua piccola parte di forza di volontà può aiutare a mantenere il mondo e che la colonna non sia così schiavizzata.
Hikaru, Umi e Fu a questo punto sono libere di fare avanti e indietro dal loro mondo a Sephiro quando vogliono e, mentre le coppie Fu-Ferio, Umi-Ascot si sono già formate, Lantis si dimostra molto più dolce con Hikaru.






RAYEARTH - IL SOGNO DI EMERAUDE


Ora che le scuole si sono concluse, Fuu, Hikaru e Umi temono che il destino le allontani, spegnendo così una intensa amicizia. Quando però, sotto un ciliegio fatato, le tre esprimono il desiderio di poter restare per sempre insieme, scoprono che la loro amicizia sta per essere messa alla prova in un modo difficile da immaginare. Vengono infatti scelte per difendere la Terra in una battaglia contro forze extradimensionali che stanno cercando di invadere il nostro pianeta.

Due mondi stanno per incontrarsi annullandosi a vicenda, Sephiro e la Terra. Sephiro entrerà in contatto con il pianeta azzurro per volere della sua principessa Emeraude spalleggiata nel suo folle sogno dai sudditi Lancis, Alcione, Ferio e Ascot.

Per contro, tra gli abitanti di Sephiro, c'è anche chi, come Clef, non vuole che la Terra venga distrutta e vuole impedire l'infausto evento.

Clef vuole risvegliare i MASHIN, gli spiriti guerrieri, posti a protezione del nostro pianeta. Mokona il simpatico "coniglio" (così viene definito dalle tre ragazze in questione), nel primo episodio, dona la gemma che conferisce tale potere a Hikaru.

In quel mentre Alcione attacca le tre ragazze a cui Clef sta cercando di spiegare lo stato delle cose, e qui Hikaru risveglia il Mashin Lexus, spirito del fuoco, che appare sotto forma di un leone infuocato.

Anche Alcione ha un proprio Mashin e si scontra con il Mashin Lexus che si trasforma da Leone a "robot". Alla fine dello scontro Hikaru decide di attaccare il Castello di Sephiro, struttura che appare al posto della torre di Tokyo e che rappresenta l'avamposto dell'invasione. Hikaru scompare con il suo Lexus.....


Fu e Umi ricevono da Mokona le Gemme per i propri Mashin. Fu ottiene il Mashin Windam spirito del vento (si presenta come un enorme volatile) e anch'esso diventa un robot per affrontare Ferio e il suo Mashin. Umi invece ottiene Ceres spirito dell'acqua dalle sembianze di Drago per combattere Ascot.

Intanto un nuovo personaggio appare, è Lantis che parla a Ferio e gli spiega che il volere di Emeraude non è certamente quello di distruggere la Terra. Ferio allora capisce e cerca di aiutare le ragazze che stanno combattendo contro il mashin di Ascot che è in realtà controllato da Eagle, fratello minore di Emeraude. In aiuto delle due ragazze giunge Hikaru con Lexus. Il tempo stringe perché il regno di Sephiro è sempre più vicino.

Hikaru, Fu e Umi decidono di andare a parlare con la principessa Emeraude, ma Clef le sconsiglia. Giunte a palazzo per volere di Eagle le tre vengono tratte in salvo da Lantis e Ferio e giunge il momento del combattimento finale con Eagle ed il Mashin di Zagato.....ma chi è costui? Può un sogno celare una realtà orribile? Le risposte alla fine arriveranno. Ci sarà una spiegazione per tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2008, 22:37

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


IMMAGINI:

image

image
 
Web  Top
*marica*
view post Posted on 7/10/2008, 14:33




Anche questo mi piaceva parecchio!
 
Top
2 replies since 29/2/2008, 22:03   340 views
  Share