LA SPILLA FLOREALE

« Older   Newer »
  Share  
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 9/3/2008, 18:59




La ricordate???? Da piccola quanto avrei voluto averne una......per non parlare di adesso!!!! Cosė non sarei schiava dello shopping :veramente io.......: .....a che mi servirebbero negozi e centri commerciali?? :XD: e poi cosa molto pių importante.....non avrei i rimorsi di coscienza dopo che mi sono comprata qualcosa :corvo: !!!!
Va beh...com mi ricordo che mia nomma mi aveva comprato la bambola di Lulų e dentro c'era proprio......la spilla floreale!!!! Purtroppo non magica :cosa??: !!
bei ricordi :bacini: !!
bacioni
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 9/3/2008, 20:10




La bambola di Lulu' ce l'ho ancora ............... :pucci:
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 9/3/2008, 23:47




io ovviamente non ce l'ho pių :corvo: !!!! Creamy...ma come fai ad averla ANCORA??? Ancora quella di quando eri piccola??? Dovevi essere una brava bambina...la mia sarā finita a pezzi chissā dove :cosa??: !!!
Due anni fa io e una mia amica abbiamo fatto di tutto per recuperare la bambola di Candy Candy da regalare ad un'altra nostra amica....alla fine l'abbiamo trovata ed č stato un regalo azzeccatissimo image !!!
Vye bye image
 
Top
Creamy_Mami
icon1  view post Posted on 10/3/2008, 10:00




Ho quella col vestitino rosa e la spilla floreale nella scatola.......
La scatola porta i segni del tempo, la bambola no.
Avevo una predilezione per Lulu', mi piaceva davvero tanto !
:pucci: :pucci: :pucci: :pucci: :pucci: :pucci: :pucci: :pucci:
 
Top
nicla71
view post Posted on 25/3/2008, 18:05




anchio o ancora la bambola lulu' pero'non con il suo vestito l'ho perso ne o fatto uno io e mi ricordo ancora adesso della spilla che andavo nei firi a fare flei flei flei e quando aprivo gli occhi dicevo MA PERCHE' NON FUNZIONA image pero' che bello che era..........
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 26/3/2008, 19:48




:dannato: ....non sei la sola che l'ha fatto nicla :XD:
 
Top
Wonder Woman
view post Posted on 27/3/2008, 17:20




io la spilla ce l'ho ancora, e l'ho sistemata una marea di volte perchč quando si apriva si staccava il fiore dalla base...la bambola invece non c'č l'ho...me l'aveva comprata mia madre per S.Lucia, sono andata il giorno dopo a casa di una amica con la bambola, e poi la figlia di una vicina di casa (di mia zia) č venuta a prendermi...fatto sta che dalla casa della mia amica a casa dia mia zia, la bambola č sparita...l'ho avuta per 2 giorni...non l'ho pių ritrovata...io sono convinta che la figlia della vicina 8che ricordo l'aveva in mano) se l'č tenuta ed ha detto che probabilmente mi č caduta nel tragitto (una strada di un metro 1/2 ed un giardinetto, che ho ripercorso 2 volte per cercarla), ma siccome era pių grande di me sta tipa, ma giā una volta si era presa una piccola culla che avevo per le bambole, sono certa che me l'ha presa lei...e cosė addio Lulų...ci tenevo cosė tanto...i miei zii si erano offerti di ricomprarmela, ma io ci tenevo cosė tanto all'altra che non ho voluto sostituirla...la settimana scorsa invece ho buttato il fondo stellato della scatola di Lulų, che mia madre aveva usato per fare il laghetto del presepe (ho fatto le pulizie in cantina) :P

...comunque quando ripenso alla bambola di Lulų mi viene ancora da piangere...
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 21:20

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Dunque LunLun ha ben due spille floreali, la prima č bianca la seconda č rosa ed č dotata pure di timer e pronuncia una formula magica... ricordo che la seconda spilla benchč pių potente aveva una durata minore la trasformazione.

In italia credo sia arrivata solo quella insieme alla bambola, ma le spille giocattolo sono rimaste in giappone....
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 29/3/2008, 17:50




Giā...le ricordo anche io le due spille di Lulų....e ricordo anche che lei pronunciava quelle parole magiche ma quando ho rivisto l'anime....lei all'inizio non le diceva :cosa??: !!! poi ho scoperto che le dice solo con la seconda spilla :XD: ....non me lo ricordavo questo particolare :stress: !!!

:hallo:
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 19:00

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


io vorrei sapere se in originale la formula la dice anche con la prima spilla e sopratutto se la dice.
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 30/3/2008, 05:48




Io ho i box dvd originali giapponesi e negli episodi in cui usa la prima spilla non dice nulla, si limita ad aprirla e a puntarla verso un fiore, poi la spilla fa tutto da sola.......
Invece la formuletta per far funzionare la seconda spilla - flei flei flei - non e' altro che una storpiatura alla giapponese della parola fiore in francese - fleur -
:hallo:
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 12:25

Group:
Member
Posts:
3,539

Status:


Anch'io ho la bambola di Lulų!!! E' intatta perchč lo comprata su ebay!!! Chi la vuole puō recuperala li...:libero:
Ieri mi sono vista le prime 4 puntate tutte di seguito del primo dvd che č uscito!!! Che bello lulų.....con quei disegni.............la voce di Candy Candy!!!!! Anche la voce di Lady Oscar..........................ieri mi sono proprio divertita a fare questo full immersion!!!!!
:lulu:
 
Web  Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 4/4/2008, 13:18




Anche io collego sempre le voci delle varie doppiatrici.....ormai ho un certo orecchio :XD: !!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 21:47

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


C'č da dire che il doppiaggio di Lulų č strepitoso!

La sigla č cantata dai Rockling Horse, gli stessi che hanno cantato la sigla di Candy.

All'inizio in Italia Lulų era stata presentata come un cartone sulla scia di Candy, infatti molti spettatori rimasero delusi perchč si aspettavano un'orfanella e non una maghetta!

A nostro avviso questa serie č magnifica!
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2008, 18:13

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


il doppiaggio di Lulų č in parte simile a quello di lady oscar, come condivide il disegnatore Shingo Araki che le ha realizzate entrambe nel 79.

Lulų ha la stessa voce della regina Maria Antonietta (Laura Boccanera)
Togenicha quella di Oscar (Cinzia De Carolis)
Celi quella di andrč (Massimo Rossi)
e anche in narratore č lo stesso Sergio Matteucci

in una puntata Lulų si trasforma in una specie di spadaccina simile ad Oscar.

 
Top
17 replies since 9/3/2008, 18:59   771 views
  Share