Shugo Chara!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2008, 11:51

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Parliamo di "Shugo Chara!", anime nuovissimo... è datato 2007 ed è ancora in corso in Giappone, inoltre è prevista la 2 serie...

image


LA STORIA


Amu Himamori è una studentessa della scuola elementare Seiyo, dove ha la reputazione di essere una ragazza molto carina e con stile per il suo tipico comportamento indifferente e freddo, amato da tutta la scuola. Tuttavia, questa ragazzina che veste Gothic Punk, ama il rosa, le cose kawaii ed è molto sensibile e timida. Purtroppo accadde una situazione, avvenuta solo poco tempo prima, dove purtroppo, per non rispondere timidamente si lasciò scappare un commento freddo, da allora tutti iniziarono a inquadrarla come ragazza "cool" della scuola e lei dovette continuare la sua "recita". Una sera però, in camera sua, lei si dispera perchè vorrebbe essere più coraggiosa e mostrare il suo vero carattere. Ed è proprio da questa preghiera che nascono 3 uova. Una rosa con i cuori, una blu con le picche e una verde con i fiori. Successivamente, dall'uovo rosa nascerà il suo Shugo Chara (Guardian Character), Ran, che non è altri che uno spiritello rosa molto a lei somigliante, la quale ogni tanto si diverte a farle cambiare carattere, mettendola spesso in brutte situazioni che però si risolveranno facilmente.
La storia però si complica. Farà ingresso un ragazzo con orecchie e coda da gatto che possiede anch'egli uno Shugo Chara (appunto uno spirito felino). Lui sosterrà di cercare l'Embryo, un uovo speciale ma che per il momento non si sa cosa sia. Piuttosto farà di tutto per accertarsi che le altre due uova di Amu siano o meno un embryo, e la ragazza, anche con paura, dovrà proteggerli, assumendo per la prima volta un nuovo aspetto con il potere del suo Shugo Chara, Ran.
In tutto ciò, scoprirà che il ragazzo che ama follemente, membro di un'organizzazzione scolastica chiamata Guardian, ha anche lui uno Shugo Chara, così come gli altri membri della stessa organizzazione (in tutto quattro).
E proprio perchè Amu ha anche lei non uno, ma bensì 3 Shugo Chara, le chiederanno di unirsi ai Guardian...
 
Web  Top
Creamy_Mami
view post Posted on 11/3/2008, 12:48




Chissa' perche' mi ricorda Card Captor Sakura.................
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 13:10

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noi troviamo la trama originale... sì può essere che Sakura sia una fonte di ispirazione
 
Web  Top
Froggys
view post Posted on 23/9/2008, 22:29




Il character design è molto accattivante! ^_^
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 19:40

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì è vero i disegni sono molto belli!

Ecco un video dove si vedono tutte le trasformazioni di Shugo Chara finora apparse:




Amulet Heart
Amulet Spade
Amulet Clover
Black Lynx
Lunatic Charm
Clown Drop
Amulet Angel
Sky Jack
Dark Jewel
Platinum Royal
Trasformazioni Miste 1
Dear Baby
Samurai Soul
Trasformazioni Miste 2
Amulet Devil
Amulet Dia
Seraphic Charm
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2009, 20:37

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


News:

Il titolo provvisorio italiano per ora è "MY GUARDIAN CHARACTER".

Sì è migliore quello originale, più immediato, ma di sicuro meglio di "Cova il tuo uovo Amu" o cose simili...
 
Web  Top
Froggys
view post Posted on 8/2/2009, 21:36




A me non dispiace questo titolo italiano! ^_^
Mi aspetto molto da questa serie...:pucci:
Da qualche anno a questa parte il genere Majokko mi ha alquanto deluso! :gelo:
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 14:07

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noi lo stesso... in effetti purea noi hanno un po' deluso le maghette giapponesi... per carità ci piacciono però troviamo che in Giappone hanno la mania di mettere troppi episodi filler senza trama solo zeppi di gag comiche e la storia ne risente.
 
Web  Top
Froggys
view post Posted on 15/2/2009, 18:09




CITAZIONE (veu @ 15/2/2009, 14:07)
Noi lo stesso... in effetti purea noi hanno un po' deluso le maghette giapponesi... per carità ci piacciono però troviamo che in Giappone hanno la mania di mettere troppi episodi filler senza trama solo zeppi di gag comiche e la storia ne risente.

Anch'io sono del vostro stesso avviso: le serie animate degli ultimi anni prediligono questi "ingredienti", i quali non nuocerebbero alla trama se usati con parsimonia!
Questo ricorso eccessivo alla "risata facile", a mio avviso, contribuisce non solo a ridicolizzare e stereotipare il genere delle maghette, facendolo risultare frivolo e scontato, ma anche a disaffezionare gli amanti del filone magico! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 13:59

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Siamo d'accordissimo con quanto dici, secondo noi la comicità deve essere usata con parsimonia, cioé deve essere usata in certe situazioni (poche), deve essere subordinata alla trama principale, non che la trama principale sia subordianata alla comicità!

Ed è questa secondo noi la pecca dei nuovi anime majocco e non: cioé trope gag, troppi filler e zero trama, zero pathos, zero sentimento... inoltre anche la componente sentimentale deve essere dosata, non da diventare un cartone con un concentrato di saccarosio da far finire in coma un diabetico, senza poi dimenticare l'oramai stereotipato personaggio della protagonista sciocca e pasticciona non particolarmente bella nè particolarmente intelligente che magicamente si trova a dover salvare il mondo o a conquistare il figo di turno: questo è già tutto stato visto e stravisto: insomma sono anni che negli anime non c'è per eroina una ragazza determinata e coraggiosa, oppure una intellettuale, o una superbella a cui tutti muoiono dietro (Cutie Honey docet)... insomma si potrebbe invertire un po' le caratteristiche. Secondo noi è anche questo uno dei motivi del mancato successo degli anime recenti: tutti schemi sovrausati.

Per Shugo Chara sembra che l'eroina cambi un po', per carità non è certo una anime rivoluzionario, almeno da quanto abbiamo letto (non abbiamo mai visto questo cartone)... vedremo come sarà accolto in Italia...
 
Web  Top
Froggys
view post Posted on 21/2/2009, 16:09




Anch'io sono del vostro stesso avviso! Ormai i clichés di questo genere che tutti ben conosciamo sono stati ampiamenti utilizzati, reciclati e addirittura ironizzati: credo che urga un prodotto nuovo che non solo rappresenti una boccata d'aria fresca , ma che soprattutto rivitalizzi questo genere ormai in crisi, un pò come ha fatto Creamy un ventennio fa... ^_^

Detto ciò, confido nel potenziale di questo nuovo anime nella speranza che venga ben accolto nel nostro Paese!

Sapete se in Giappone ha riscosso successo? ^_^
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 14:33

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Da quanto ne sappiamo, poi possiamo sbagliarci, in Giappone sta facendo successo... in Giappone ci sembra (ma non siamo sicuri al 100% anche perchè in Giappone non ci siamo mai stati quindi solo che ci va può dire con esattezza come è accolto Shugo Chara!) che non sia però un fenomeno come in questo periodo lo sono le Pretty Cure, che è l'anime majocco più seguito attualmente nel Paese del Sol Levante.

Da quanto abbiamo avuto modo di constatare però su vari siti stranieri come serie e soprattutto come manga è assai ben visto e decisamente apprezzato anche più di Pretty Cure, serie che comunque a noi piace moltissimo!
 
Web  Top
Froggys
view post Posted on 14/3/2009, 22:49




Capisco... ^_^
Inizialmente Pretty Cure non mi piaceva: ho iniziato a rivalutare l'anime a partire dalla terza stagione! La quarta e la quinta sono quelle che prediligo in assoluto per la presenza di più combattenti magiche all'interno del team.
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 19:07

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


A noi piace molto Pretty Cure!

Tornando a Shugo Chara, questo manga/anime presenta una novità nel concept con l'introduzione di persone di sesso maschile che si trasformano e combattono.
 
Web  Top
Froggys
view post Posted on 16/3/2009, 19:21




CITAZIONE (veu @ 16/3/2009, 19:07)
Tornando a Shugo Chara, questo manga/anime presenta una novità nel concept con l'introduzione di persone di sesso maschile che si trasformano e combattono.

Davvero? Non lo sapevo...^_^
Quanti paladini ci sono? :pucci:
 
Top
17 replies since 11/3/2008, 11:51   347 views
  Share