Fushigi Yugi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2008, 14:25

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Parliamo in questo topic di "Fushigi Yugi", anime famosissimo in Giappone che presenta anche un po' di differenze dai soliti anime di maghette... diciamo che per certi versi si rifà più a Rayearth che allo schema classico delle maghette, ma l'abbiamo messo qui perchè la protagonista qui non è una guerriera ma una sacerdotessa con un grande potere...


LA STORIA:

La protagonista della vicenda è Miaka, una 15enne allegra e spensierata, che però ora deve affrontare ardui esami per entrare al liceo.
Un giorno, mentre lei e la sua amica Yui sono in biblioteca, scoprono per caso un antico libro, e leggendolo, vengono trasportate in un mondo sconosciuto, simile all’antica Cina.
Qui Miaka scoprirà di essere la leggendaria sacerdotessa di Suzaku, che deve trovare i sette guerrieri celestiali del regno per poter evocare il dio Suzaku, e se riuscirà in questa impresa, potrà vedere realizzato il suo più grande desiderio.
Così inizia la ricerca, ma dopo diverse avventure, sente il bisogno di ritornare nel suo mondo, ma proprio mentre riesce a tornarvi, la sua amica Yui entra nel libro per venirla a cercare, e dopo una tragica esperienza, diventa la sacerdotessa del regno di Seyru, il regno avversario a quello di Miaka.
E le 2 ragazze finiscono così per diventare nemiche, non solo per la loro missione di sacerdotesse, ma anche per il loro amore in comune: Tamahome, una delle 7 stelle di Suzaku, che però corrisponde solo Miaka, pertanto Yui finisce per odiare l’ex amica sempre di più…



Immagini:

image image image image image

image image image image image image

image image image image

Edited by Creamy_Mami - 14/3/2008, 08:29
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2008, 17:56

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Oh my God :pucci: :pucci:

:libero: Ragazzi io adoro quest'opera, ho letto il manga e vi posso dire che è stupendo, poi Myaka è unica :tenera: :tenera: :tenera:
 
Web  Top
1 replies since 13/3/2008, 14:25   89 views
  Share