J.K. Rowling si ispira alle Winx

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2008, 21:56

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter, presto metterà di nuovo mano alla penna per scrivere una nuova saga che vedrà per protagonisti non maghi, ma questa volta delle fate e stando alle voci che corrono sul web un gruppo di fate...

In molti vedono come forte fonte di ispirazione per il prossimo romanzo della Rowling il popolarissimo cartone animato italiano Winx Club che sta spopolando in italia...

Secondo noi è un'idea strepitosa!!!! Viva le Winx!!!!

Edited by Creamy_Mami - 7/7/2008, 17:21
 
Web  Top
Creamy_Mami
view post Posted on 14/3/2008, 08:17




Non e' che state vedendo "Winx" dappertutto, sulla scia del successo che stanno avendo in Italia ?
:XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 10:24

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Non è che noi vediamo Winx dappertutto e non è che amiamo le Winx solo perchè hanno successo (per esempio ci piace tantissimo Cutie Honey che non è mai arrivata in Italia), certo siamo felicissimi che Winx sia un fenomeno italiano ma il cartone ci piaceva già prima che avesse questa grande popolarità... noi abbiamo soltanto riportato una notizia e se il nuovo libro della Rowling sarà differente da Winx allora lo diremo tranquillamente, senza nessunissimo problema!

Cmq se ci fate caso le Winx hanno già ispirato Barbie Mariposa... in questo film le fate sono identiche alla trasformazione Enchantix di Winx e non siamo solo noi a dirlo... infatti da quando Barbie è stata soppiantata dalle Winx guarda caso fanno bambole su bambole di Barbie in stile fata o di Barbie e la moda... prima se ricordate c'erano anche Barbie astronauta, Barbie infermiera, Barbie sportiva ecc. oggigiorno invece le Barbie cercano solo di imitare le Winx!

Edited by Creamy_Mami - 7/7/2008, 17:23
 
Web  Top
Creamy_Mami
view post Posted on 14/3/2008, 16:43




Veu, per favore non toccatemi la Barbie, che era un mito gia' 30 anni fa, lo e' oggi e lo sara' sempre !:cartellino:
Per quanto mi riguarda non ci sono Tania ne' Winx che tengano. La cura con cui viene prodotta barbie non e' paragonabile allo stile appena passabile di qualsiasi altra bambola. :pucci:
Io colleziono le Barbie da Collezione (ne ho circa 130, anche in porcellana!) e vi assicuro che sono di una bellezza strepitosa ! :bacini:
E comunque, se il character design delle winx fosse un po' meno spigoloso e le disegnassero con qualche tratto piu' morbido, sarebbero molto belle ! :ohmamma:

Vi ho fatto un rimprovero, solo perche' alcuni dei vostri ultimi post che ho letto parlano solo dell'ispirazione che hanno dato alle opere piu' o meno moderne Cutie Honey o le winx......... :stress:
Pensate sempre che qualsiasi nuova o vecchia serie sia ispirata ad honey oppure alle winx? :cosa??:
Capisco che sono le vostre serie preferite, ma cercate di non metterle ovunque come il prezzemolo........ :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:



 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 20:50

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


vabbe le winx a loro sono ispirate ad Harry potter, pero tengo presente che le fate sono creature del folklore popolare e in questo periodo sono tornate molto di moda.

in realta la barbie era diventata fata anche altre volte prima del fenomeno winx, "fata dei sogni" durante gli anni 90 dove lasciava pure le bolle di sapone, e poi "Fairytopia" & "Mermaidtopia" dove rispettivamente diventava sia fata che sirena; pero tengo a precisare che Barbie ha avuto dei momenti di crisi e molto spesso per riprendersi a preso qualcosa in prestito dal nemico.

Jem: quando arrivo la bambola della cantante oltraggiosa, la mattel lanciò Barbie rockstars insieme al cartone "Barbie and the rockers"

Bratz: le terribili bamboline spocchiose, hanno messo più volte in crisi barbie, che inventarono le "my scene" barbie con altre due amiche in stile spocchioso "bratz".

Winx: ebbene è vero che sono finte in crisi per loro, e probabilmente in "Mariposa" ora sono fate proprio di stile classico non più moderno.

leggendo sui giornali ho letto che la mattel non sapeva dove mettere le mani, visto che barbie è stata in crisi per alcuni anni... le vendite calavano ma improvvisamente grazie a nuovi designer sta tornando a regnare.

 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 22:25

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Creamy noi non critichiamo la Barbie, anzi a noi piace moltissimo la Barbie e pensa che guardiamo anche i film in tv di Barbie (nonostante tutti li critichino a noi piacciono molto!)! E le Barbie da collezione sono stupendissime... le abbiamo viste sul web e sono favolosissime....

Sì sappiamo che Barbie fata c'è da tantissimo tempo, infatti noi mica parlavamo della Barbie fata, ma soltanto della Barbie Mariposa che in effetti è uguale spiccicata alle Winx, ma questo per noi mica è un difetto... e poi anche se l'avessero fatta proprio basata sulle Winx che male ci sarebbe? Se non fosse piaciuta non avrebbe venduto tanto... E questa cosa cmq non è la prima volta che accade... Per esempio Barbie è nata sui modelli femminili dell'epoca: ha il vitino di Ava Gardner, i capelli di Marilyn Monroe, gli occhi di un'altra attrice, ecc. Poi ancora un esempio escono una moltitudine di bambole Barbie ispirate alla Bella Addormentata, a Cenerentola alla Sirenetta, a Biancaneve, e sono per lo più basate sui personaggi Disney (e contiamo la vera Barbie, non le bambole Disney Mattel degli anni '80-'90), oppure nel 1998 era in voga il centesimo anniversario della Principessa Sissi ed erano usciti i gadgets di Sissi e guarda caso c'era la Barbie Principessa Sissi... insomma è normalissimo per Barbie stare al passo coi tempi, lo ha sempre fatto e sempre lo farà....

Tornando in tema alla discussione Rowling non vediamo il male che faccia questa donna a ispirarsi alle Winx... insomma da che mondo e mondo tutti hanno le proprie ispirazioni... la stessa Rowling si è ispirata alle leggende celtiche per Harry Potter, Winx è una serie ispirata principalmente a Harry Potter (ci sono tantissime analogie tra Bloom e Harry... quindi se anche lei si ispira fa solo bene... e poi la Rowling è bravissima come scrittrice...

Per il fatto che sia Winx sia Cutie Honey sono fonti di ispirazione per moltissime saghe è vero, am questo non lo diciamo mica con cattiveria, e perchè poi dovremmo farlo? Come non è che guardiamo solo tutto il giorno Cutie Honey o Winx e non è che non ci piacciano altri cartoni....

Una cosa che però non capiamo è questa: se una Sailor Moon ispira opere e serie (tanto da far odiare nuove serie e bollarle col titolaccio brutta copia) allora tutto va bene, se invece è una Cutie Honey o una Winx allora non va bene...

Edited by Creamy_Mami - 7/7/2008, 17:27
 
Web  Top
stellasta forever
view post Posted on 7/7/2008, 16:13




parlando di mariposa e delle winx vuol dire ke le winx enchantix sn piaciute e poi mariposa ha 1 stile diverso.. o quasi..
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 22:39

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Più o meno lo stile è quello dell'Enchantix
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2008, 17:25

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Le fate non sono solo le Winx, sono figure che indicano la bellezza e che nella maggior parte del tempo utilizzano la magia.

Quindi, probabilmente la Rowling vuole scrivere racconti sulle fate al posto che sui maghi o stregoni appunto per cambiare le cose.

Probabilmente si è ispirata alle Winx, anche se ci credo poco, però non è che "Fata" è sinonimo di "Winx"... ^^
 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 20/9/2008, 19:57




CITAZIONE (~ Usagi93 <3 @ 20/9/2008, 18:25)
Le fate non sono solo le Winx, sono figure che indicano la bellezza e che nella maggior parte del tempo utilizzano la magia, ..... non è che "Fata" è sinonimo di "Winx"... ^^

Appunto......... (approvo e concordo !)
 
Top
view post Posted on 20/9/2008, 20:22

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (Creamy_Mami @ 20/9/2008, 20:57)
CITAZIONE (~ Usagi93 <3 @ 20/9/2008, 18:25)
Le fate non sono solo le Winx, sono figure che indicano la bellezza e che nella maggior parte del tempo utilizzano la magia, ..... non è che "Fata" è sinonimo di "Winx"... ^^

Appunto......... (approvo e concordo !)

Grazie...

Oddio, non sto dicendo che la Rowling non ha preso ispirazione e le Winx non c'entrano nulla, però sto solo dicendo che ogni cosa che riguarda un gruppo di fatine riguarda automaticamente le Winx... ^^
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 22:56

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Se è solo per questo allora nemmeno guerriera è sinonimo di Sailor Moon! Anzi non lo è per niente! visto che prima di lei ci sono state Cutie Honey, Wonder Woman, amazzoni, Fantaghirò, ecc.
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2008, 21:03

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (veu @ 28/9/2008, 23:56)
Se è solo per questo allora nemmeno guerriera è sinonimo di Sailor Moon! Anzi non lo è per niente! visto che prima di lei ci sono state Cutie Honey, Wonder Woman, amazzoni, Fantaghirò, ecc.

E chi ha mai detto che Gerriera è sinonimo di Sailor Moon scusa? Io non ho detto ciò! Io so di per certo che di guerriere ce ne sono state, e alla parola guerriera non associo subito Sailor Moon! >.<

Hai rotto con questa storia di Cutey Honey... Ha solo preso spunto, tutto qui! >.< Wonder Woman e Fantaghirò non c'entrano NULLA con Sailor Moon!

Eccheccavolo! Per una volta che non le citavo, arrivi te che le citi! Io ho solo detto che Winx non è sinonimo di Fata e viceversa, non ho mica detto nulla di male! >.<
 
Top
sailorscingi
view post Posted on 25/10/2008, 21:45




wow sarebbe fantastico
 
Top
13 replies since 13/3/2008, 21:56   705 views
  Share