LOVELY SARA, Storia, immagini, video, cels, ecc .....

« Older   Newer »
  Share  
Creamy_Mami
view post Posted on 17/3/2008, 19:51




LOVELY SARA

All’inizio della storia, Sara Morris è una bambina di sette anni che ha vissuto tutta la vita in India, insieme al ricco padre. Per lei è giunto il momento di entrare in un collegio femminile per essere educata, così il padre la porta in Inghilterra, dove frequenterà la scuola per signorine di Miss Minchin, a Londra. Intimorita dalla vasta fortuna del padre, e sperando di tenere Sara il più a lungo possibile nel suo collegio per aumentarne il prestigio, Miss Minchin riserva a Sara un trattamento privilegiato. Sara così ottiene una cameriera personale, un poni, una stanza privata con un ampio guardaroba. Le è permesso fare quello che desidera, ed è costantemente elogiata e presa ad esempio come la migliore studentessa del collegio. Quando si apprende che il Capitano Morris, il padre di Sara, ha trovato una miniera di diamanti, la situazione di Sara migliora ulteriormente. Nonostante le adulazioni, Sara resta vivace, compassionevole, e ottiene la benevolenza della maggior parte delle compagne. Solo alcune invidiose, come Lavinia, non sono attratte dai racconti di Sara. Sara immagina spesso di essere davvero una principessa, e si sforza di emulare qualità quali: generosità, compassione e gentilezza. La sua migliore amica, Ermengarda, va male a scuola, così Sara la aiuta ad imparare le lezioni trasformandole in racconti. Sara diventa la “madre adottiva” della piccola Lottie, con cui ha in comune il fatto di non avere una madre. Sara diventa anche amica di Becky, la giovane sguattera dell’istituto, a cui passa anche il suo cibo. Per l’undicesimo compleanno di Sara, Miss Minchin organizza una grande festa e compra costosi regali, ma giunge una cattiva notizia: un intermediario di commercio annuncia che il capitano Morris è morto per una grave febbre. La miniera di diamanti si era rivelata infruttuosa, e per il dispiacere Morris non era riuscito a superare la malattia, lasciando Sara sola al mondo e senza un soldo. Miss Minchin pensa di abbandonare Sara in mezzo alla strada, ma si convince che un gesto del genere potrebbe rovinare l’immagine del suo collegio, così decide di sfruttarla come domestica. Dalla camera di lusso in cui era vissuta, Sara viene mandata subito in una squallida soffitta accanto alla stanza di Becky. Da questo momento Sara diventa una sguattera costretta a fare ogni sorta di commissioni e le viene riservato un trattamento durissimo. Deve seguire le lezioni dagli ultimi posti, mentre è Lavinia che prende il posto vicino alla cattedra. Sara aiuta anche le bambine più piccole a fare i compiti. Riesce a resistere alla situazione drammatica grazie alla sua fervida immaginazione che le fa immaginare di trovarsi prigioniera nella Bastiglia insieme a Becky. Anche i piccoli gesti di solidarietà di Ermengarda e Lottie le danno forza. Un giorno Sara vede che nella casa a fianco al collegio si è trasferito un signore indiano che porta con sé molti oggetti tipici che aveva già visto quando abitava in India. Conosce Ram Dass, il servitore indiano del nuovo vicino, con cui parla in Hindi. Ram Dass, accorgendosi delle tristi condizioni in cui vive Sara, decide di aiutarla in modo insolito: ogni giorno si intrufola nella soffitta passando per la finestra e fa trovare a Sara cibo in abbondanza e il caminetto acceso per colazione e per la cena. Una sera la scimmietta di Ram Dass si avvicina alla soffitta di Sara, così viene ospitata per la notte. Il giorno dopo Sara la riporta a Ram Dass e viene a sapere chi era in realtà l'uomo indiano. Il signor Carrisford è l’amico che aveva convinto il padre di Sara ad unirsi negli affari per la miniera di diamanti. Dopo il periodo di crisi, durante il quale Morris morì, la miniera aveva cominciato a fruttare, e il signor Carrisford era giunto in Europa appositamente per cercare la povera Sara e adottarla. Da questo momento, Sara non è più obbligata a restare nel collegio, ma può permettersi di studiare a casa e di ricevere le visite delle sue amiche. Becky diventa la sua dama di compagnia.
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 18/3/2008, 14:02




Quanto mi piaceva Sara....anche se era un po triste!
La cosa che mi chiedevo cmq era questa: dato che lei cmq diventa povera e deve fare la cameriera, anzichè farla da qiell'acida di Miss Minchin che la trattava malissimo, la puniva, non le dava da mangiare, la faceva dormire al freddo e soprattutto nemmeno la pagava, non poteva andare via e cercarsi una ltro posto di lavoro. Avrebbe sempre fatto la cameriera...ma peggio di come stava la non poteva andare a stare!
Poi certo....è sempre un carone animato e altrimenti dove satva la storia?? :XD: !!
Saluti :hallo:
 
Top
Armida79
view post Posted on 1/4/2008, 12:42




I miei sentimenti riguardo questo anime hanno subito un'evoluzione nel corso degli anni.
Da piccola (ero una creatura pestifera ed odiosa), non potevo sopportarla proprio e, per dinamiche a me ancora sconociute, facevo il tifo per la perfida Lavinia.
Poi per molti anni questo anime è passato nel dimenticatoio.
Qualche tempo fa, al lavoro, mi sono trovata a leggere ad alcuni bambini, la fiaba della "Piccola fiammiferaia" e questo mi ha fatto tornare in mente Lovely Sara, così mi sono procurata tutta la serie in dvd.
Ragazze, ho pianto un sacco!! Mi sono chiesta come potessi detestare quell'angelo di bambina quando ero piccola! Oltre che la tristezza per le sventure della povera orfanella, subentra, guardando questo anime, anche un senso di profonda rabbia per tutte le ingiustizie e cattiverie che quella povera piccina è costretta a subire...
Per me è un bellissimo anime! :hallo:
 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 4/4/2008, 13:37




Però dai....la rivincita che si prende alla fine è grandiosa :XD: !!!!
 
Top
Armida79
view post Posted on 4/4/2008, 20:27




CITAZIONE (Miki_della_stellapiumata @ 4/4/2008, 14:37)
Però dai....la rivincita che si prende alla fine è grandiosa :XD: !!!!

Oh si! :dannato:
Ma lei è così buona che perdona tutti!!! Fossi stata io al suo posto avrei tirato giù il collegio! :spacco tutto:
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 22:13

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Quanti ricordi questa serie.... sì Sara era troppo buona!

Questo anime è ispirato al libro LA PICCOLA PRINCIPESSA di Frances H. Burnett!
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2008, 22:09

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


:pucci: questo è quello che riesco ad esprime su questo anime... Sarah ha avuto molti adattamenti teatrali e cinematografici (è stata impersonata anche da Shirlei Temple)... la sua storia commuove tantissimo quanto Heidi e Candy Candy.
Ricordo bene quando la Minchin le tira via il diadema dalla testa facendole male, in quel momento sembra un mostro e la povera sarah che piange disperata. image

Questo anime fa parte della Collana Masterpiece, della Nippon animation e si tratterebbe di anime tratti da romanzi o opere letterarie famose occidentali tra cui c'è anche Heidi, Piccole donne, Piccolo Lord, Il giardino segreto, Senza Famiglia e tanti altri.

le caraterristiche sono facilmente riconducili, i personaggi non hanno i tipici occhi enormi, i colori dei capelli sono normali (cioè niente rosa o azzurro), ma rispettano lo schema occidentale biondo orientale nero, fanno pochissime espressioni deformanti, non hanno manga alla spalle.

Però ciò non toglie che gli autori abbiano voluto inserire personaggi o situazioni non presenti o modificare alcuni episodio o mettere citazioni.

in Sarah abbiamo citazioni prese da Cenerentola, la piccola fiammiferaia,poi peter nel libro originale non era presente come del resto nella novella originale non ci sono personaggi come Becky o le amiche cattive di lavina... dal romanzo orignale sono cambiati molti nomi e non è colpa di mediaset; ad esempio Ermengarda è diventata Margherita (o Margareth a seconda della versione), Lottie è diventa Lalla, Gertrude una della amiche di lavinia è diventata Barbara, Miss Minchin è diventata Minchi (in francese Mangin), il congnome di Sarah da Crewe è diventato Morris.

ultima nota il padre di Sarah in questo anime muore del tutto, in altre versione si scopre che perde la memoria e che viene scambiato per il figlio del signore che abita accanto a Sarah, inoltre Sarah alla fine non perdona affatto la cattiva direttrice e fa cadere il prestigio al suo collegio.


 
Top
Miki_della_stellapiumata
view post Posted on 8/4/2008, 10:13




infatti io ho visto diversi film presi dal libro della Piccola Principessa, dal primo con Shirley temple fino ad un più recente e si...in effetti in quei film lei alla fine ritrovava il padre ma se non sbaglio non si parlava di miniere o di ricchezze particolari.
Però il cartone animato di Lovely sara è anche un po "magico" secondo me....quando lei pensa che ritrovare cibo e coperte sia una specie di magia...ma poi capisce che è tutto merito del vicino di casa :pucci: !
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 22:59

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Io ricordo che in una puntata immagina insieme a Lalla, Becky e Margherita di trovarsi ad un ballo e i loro vestiti diventano magicamente abiti da ballo.
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 21:43

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì è vero... Sara non perdeva mai la sua immaginazione!

Qualcuno ha letto il libro??? Nel libro Becky non ha il ruolo che ricopre nel cartone e nei film...
 
Web  Top
cricchia29
view post Posted on 25/5/2008, 23:34




CITAZIONE (Miki_della_stellapiumata @ 8/4/2008, 11:13)
infatti io ho visto diversi film presi dal libro della Piccola Principessa, dal primo con Shirley temple fino ad un più recente e si...in effetti in quei film lei alla fine ritrovava il padre ma se non sbaglio non si parlava di miniere o di ricchezze particolari.
Però il cartone animato di Lovely sara è anche un po "magico" secondo me....quando lei pensa che ritrovare cibo e coperte sia una specie di magia...ma poi capisce che è tutto merito del vicino di casa :pucci: !

Anch'io ho visto entrambi i film...solo che la storia in entrambi i casi era un po' diversa dal cartone animato! Nel film con Shirley Temple il padre è un soldato che rimane ferito in guerra, e lei lo ritrova in ospedale che aveva perso la memoria (poi ovviamente si ricorda!), il secondo film però onestamente non mi è piaciuto tanto... :cartellino:

Ma al cartone sono affezionatissima :pucci:
Lo vedevo sempre con la mia famiglia quando tornavo da scuola, era il momento della giornata che aspettavo di più! image
 
Top
10 replies since 17/3/2008, 19:51   595 views
  Share