Winx Club On Ice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2008, 11:32

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ecco un articolo sul nuovo musical di Winx!


- CAROLINA E LE WINX

L'apprendista streghetta

image

La Kostner protagonista d’eccezione del musical “on ice” delle Winx. Il creatore Straffi: «Simbolo dell’Italia che vince con creatività e talento»

ADRIANA MARMIROLI

MILANO - Volteggiano leggere e già te le vedi in abito da Winx le ragazze che sono venute al Datchforum di Assago per le prime audizioni di Winx on Ice. Ambra, Camilla, Serena, Cinzia, ma anche Filippo e Daniele, sono alcuni tra i 40 e passa in tuta, tutù e pattini per una prova importante: si sceglie il cast dello show sul ghiaccio che da novembre girerà l'Italia per poi trasferirsi all'estero, ispirato alla popolare serie tv e al film, ma soprattutto filiazione del musical che nella passata stagione ha raccolto tanti successi. Stesso il produttore, Daniele Luppino, stesso il regista Salvatore Vivinetto, la coreografa Alberta Palmisano, l'autore delle musiche Fabio Serri: un gruppo giovane, entusiasta e coeso, che oltre a Winx Power Show ha anche fatto Scooby-Doo il musical. «Siamo al nostro primo passaggio sul ghiaccio, speriamo di non scivolare», scherza Luppino.

Tornano le fatine Bloom, Flora, Stella, Musa, Tecna e Aisha con i loro compagni e alleati per combattere le perfide Trix, le streghe, stavolta sui pattini. Tutti giovani, tutti sconosciuti. Tranne una, la stella del pattinaggio italiano, Carolina Kostner, in partecipazione straordinaria su alcune date superselezionate (Milano dal 6 al 9 novembre, Torino 27 e 28 dicembre, Roma 2-6 gennaio). Per partecipare allo show la Kostner ha dovuto ottenere una speciale deroga al divieto della federazione internazionale a praticare contemporaneamente il pattinaggio agonistico (dilettantesco) e quello professionistico-spettacolare. Rinuncerà per questo, quindi, a ogni partecipazione a show di altro genere (tipo quello di San Valentino). Ma l'occasione è troppo stimolante e inedita.

Nello spettacolo sarà un'aspirante fatina, una ragazza della Terra che studia magia e contribuirà alla vittoria del bene e delle Winx contro le Trix e i loro sortilegi. Un po' attrice e un po' testimonial, un po' selezionatrice dei suoi giovani colleghi, Carolina è la sportiva più amata dai bambini: solo Valentino Rossi la batte come popolarità, ma come nessuno lei rappresenta un modello di dolcezza e correttezza. «Un personaggio che incarna perfettamente i valori positivi delle Winx, l'Italia che vince con creatività e talento», conferma Iginio Straffi, papà e creatore della serie.


5 DOMANDE A CAROLINA KOSTNER
Fresca e scintillante medaglia d'oro agli Europei, star del pattinaggio internazionale (è al primo posto nel ranking mondiale), beniamina dei bambini, per Carolina Kostner entrare nel mondo delle Winx è un bellissimo sogno, da giocare, come sempre fa lei: molto seriamente, lieta di legarsi a un fenomeno tanto particolare.

Conosceva già le Winx ?
«No: allora mi sono interessata, ho parlato con qualche bambina e ho scoperto quanto sono amate. Anch'io le ho subito trovate simpatiche e carine. Il mio personaggio è un'aspirante fata, che con arte e poesia cerca di avvicinarsi a quel mondo magico. Un po' mi identifico in lei e nel mondo delle Winx: vivono come me in un collegio, combattono per qualcosa in cui credono e alla fine trovano la soluzione giusta. Anch'io amo l'arte: sono iscritta a Storia dell'Arte al Dams. E mi piace raccontare: penso che anche nel pattinaggio si raccontino cose, ci sia poesia».

Sport e spettacolo: come farà coincidere i suoi impegni?
«Nella prossima stagione avrò come sempre gli appuntamenti degli Europei, il Mondiale, la Coppa del Mondo. Il tutto in vista delle Olimpiadi, che sono tra due anni, insomma tra poco. E dove voglio arrivare al meglio. Le ultime prove mi hanno insegnato molto circa l'arrivare alle gare in forma. Mi sento più sicura. Ogni data è stata studiata per non sovrapporsi alle gare. Comunque, dato il poco tempo, mi concentrerò su questo. Penso che sia meglio fare poco e bene che disperdere energie e tempo».

Qual è la sua opinione sul boicottaggio a Pechino?
«La politica non dovrebbe entrare nello sport. Io penso agli atleti, ai loro sogni, alla fatica… La gente vede i nostri momenti di gloria, l'esibizione, la medaglia. La sconfitta. Non sa quanto lavoro, fatica, dedizione, prove e riprove ci siano dietro».

Prossimamente?
«Vado in Canada con la mia allenatrice a preparare i miei tre pezzi per la prossima stagione. Andrò con l'ultimo ellepì di Giovanni Allevi: mi piace molto la sua musica (a febbraio mi sono già esibita su un suo pezzo) e spero di usare uno dei suoi brani. Anzi stiamo vedendo se è possibile un progetto insieme: una sua composizione pensata appositamente per me».

I bambini l'adorano.
«Sento di essere un modello per loro. E ne sono orgogliosa. Mi sprona a fare meglio. Per questo sono contenta di questa collaborazione. Penso che, quando lascerò l'agonismo, mi piacerà fare l'istruttrice. Non dura molto la nostra carriera. Io poi ho tanti interessi nella vita… Però so che non abbandonerò mai il pattinaggio».



(Da La Stampa del 7 maggio 2008)
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2008, 14:35

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


La settima Winx del musical si chiamerà CAROLINA e sarà interpretata da Carolina Kostner!


Ecco l'articolo:

Kostner la maghetta del ghiaccio debutta nello show delle Winx

Repubblica — 07 maggio 2008 pagina 14 sezione: MILANO

Per qualcuno, viste le evoluzioni che riesce a fare, vista l' armonia dei suoi gesti su ghiaccio, visti i modi educati e la bellezza, è già da tempo una fata. Se ne deve essere convinta anche lei, Carolina Kostner, la campionessa europea di pattinaggio artistico, che il prossimo autunno parteciperà allo spettacolo Winx on ice: sarà proprio un' aspirante fata, di nome guarda caso Carolina, che cerca di diventare la Winx numero 7. è, anzi sarà, la nuova puntata di uno degli spettacoli teatrali di massimo successo degli ultimi tre anni: il musical per bambini, ma anche per i genitori, ispirato al cartone animato delle sei fate adolescenti, Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha, che superano difficoltà e imprevisti con la forza dell' amicizia, oltre che con la magia. Dopo il teatro, ora si passa ai palaghiaccio, con la partecipazione della Kostner, che però sarà presente solo nelle tappe di Milano (sarà il debutto: dal 6 al 9 novembre al Datchforum), Torino e Roma. «Sono onesta, non conoscevo le Winx, prima che me lo proponessero - dice la 21enne bolzanina - ma mi sono appassionata subito. Sono simpatiche e abbiamo tante cose in comune: abbiamo i valori dell' amicizia e del sacrificio come solo modo per arrivare al successo, piacciamo ai bambini, abitiamo in un collegio». Ma naturalmente l' impegno principale di Carolina resta il pattinaggio nel senso agonistico: «Il mio sogno è sempre la vittoria olimpica, magari già nel 2010 a Vancouver, e due anni passano in fretta. Quando avrò vinto la medaglia d' oro, potrò anche ritirarmi e pensare a fare altro. Anche se vorrei restare nel mondo dello sport, magari come allenatrice, per passare ad altri la mia esperienza». Già adesso però la sua vita è pienissima, e non solo di pattinaggio: è una testimonial richiestissima dalle aziende per i valori di pulizia morale e di simpatia che trasmette, studia Arte a Torino («amo il Rinascimento»), sta mettendo in piedi uno show tutto particolare con le musiche di Giovanni Allevi, e adesso sarà anche tra i selezionatori degli attori di Winx on ice. Anzi, ha già iniziato ieri al Datchforum. «Sono contenta che si inizi da Milano, una città che mi piace molto. Soprattutto il centro, perché quando sono in zona saccheggio i negozi a suon di shopping. E poi ha dei bei palaghiaccio, dal vecchio Piranesi a questo Forum fino all' Agorà, di cui ho un ricordo tutto particolare: ci ho fatto una sessione fotografica, era estate, sono entrata coi pantaloncini corti. Ho preso un freddo, ma un freddo, che sono uscita con maglione e piumino e li ho tenuti su per un pezzo. Mi guardavano come una pazza». E sorride, soave come una fata. Datchforum, Assago. Dal 6 al 9 novembre. Prevendite Ticketone da oggi - LUIGI BOLOGNINI
 
Web  Top
sailorscingi
view post Posted on 30/10/2008, 23:10




chi di voi ci va?
 
Top
sailorscingi
view post Posted on 6/12/2008, 16:02




è gia uscio l'album di figurine wow l'ho gia comprato metto qalche scansione
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 10:14

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Noi vogliamo troppo vedere il musical!!!!!

Speriamo di andarci tutti quanti!!!!

Aspettiamo di vedere le scansioni dell'album delle figurine!!!!

Intanto ecco i nomi del cast di Winx on ice:

Le Winx:

Bloom: Giorgia Bombardieri
Stella: Francesca Mongini
Flora: Lucina Scarpolini
Tecna: Ambra Fredella
Aisha (o Layla): Orchydèe Jamain
Musa: Camilla Pistorello
Carolina: Carolina Kostner/Elisabetta Besozzi, Federica Costantini

Le Trix e i cattivi:

Icy: Silvia Fontana/Serena Tancredi
Stormy: Claudia Di Costanzo/Federica Costantini
Darcy: Angelica Belotti
Valtor: Christian Patergniani

Gli Specialisti:

Brandon: Marco Togni
Riven: Davide Fradelloni
Timmy: Angelo Fiorentini
Sky: Alberto Carinelli
Helia: Christian Zaccaria
Nabu: Matteo Ottaviani

Altri personaggi:

Faragonda: Elisabetta Besozzi/Noemi Noto
Daphne: Federica Albasini

Allieve di Alfea:
-Noemi Noto
-Federica Albasini
-Valentina Renzulli
-Serena Tancredi
-Linda Mariotti
-Giulia Cotugno
-Federica Costantini
-Diana Gerosa
-Carolina Van Der Veker


N.B.: La storia si svolge DOPO il film!
 
Web  Top
tvziana
view post Posted on 30/1/2009, 20:28




ma lo sapeteb che in realtà le winx non si assomigliano per niente
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 22:28

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


In che senso non si somigliano?
 
Web  Top
tvziana
view post Posted on 31/1/2009, 13:30




vuol dire che in realtann sono uguali al film
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 15:27

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


tviziana ti ho già avvertito in tag. Prima presentati e poi posti nelle altre sezioni.
 
Web  Top
tvziana
view post Posted on 15/2/2009, 15:03




mely ma vo resti dire?
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 20:08

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Presentarti e parlarci un pò di te c'è l'apposita sezione https://magicalgirls.forumcommunity.net/?f=1998004
 
Web  Top
10 replies since 9/5/2008, 11:32   3962 views
  Share