tutto sulla magica Emi

« Older   Newer »
  Share  
venus80
icon4  view post Posted on 25/11/2008, 21:06




EPISODI:
1. Il braccialetto magico
2. Il debutto di Emi
3. Magia e pugilato
4. I colori dell’amore
5. La festa delle stelle
6. E’ nata una stella
7. Il lavoro di una donna
8. I ragazzi della spiaggia
9. Io detesto il pugilato
10. Ci credi agli ufo?
11. Il segreto di una stella
12. Il ricordo dorato
13. Un amico come maestro
14. Mai sul palcoscenico
15. La girandola della fatina
16. Una gita da brivido
17. La guardia del corpo
18. L’avventura di un folletto
19. La bambola innamorata
20. Una rivista molto pericolosa
21. forza B.junior
22. Daniele se ne va!
23. Scusami, Giuppi!
24. Il suono di un campanello
25. Moko e il folletto
26. Pioggia di foglie
27. Un caso di omicidio
28. Giorni da cani
29. Babbo natale sta arrivando
30. La festa di capodanno
31. Una nube sulla felicità
32. Una nuova canzone per Emi
33. La fata della neve
34. Le frittelline dolci
35. La foresta di cristallo
36. Il festival della magia
37. Una difficile scelta
38. Addio Emi

PERSONAGGI:

Mai Kazuki - Protagonista. Sensibile, romantica e un po' maldestra, Mai ha sempre la testa immersa nella sua passione per la magia, sognando di diventare un giorno come Emily Howell, leggendaria maga degli anni '30.


Shō Yūki - Teenager di 17 anni è amico e ospite della famiglia Nakamori. Figlio di una famosa coppia di maghi, ex colleghi dei Nakamori, andata a lavorare in America, decide di rimanere in Giappone per coltivare il suo sogno di diventare un bravo pugile pur avendo un talento naturale per la prestidigitazione. Tipica figura del ribelle che non vuole seguire le orme del padre, Sho è un ragazzo generoso e gentile, rappresentando più che il ragazzo ideale, il fratello perfetto. (nome italiano: Ronni)


Magical Emi - Controparte magica di Mai. Si trova per caso a salvare il primo spettacolo dei Magical-Art, venendo notata così da un produttore televisivo, grazie al quale acquisirà da subito una certa popolarità.


Misaki Kazuki - Fratellino minore di Mai. Bambino di 4 anni vivace e vispo, sembrerebbe lui, paradossalmente, quello più portato della famiglia a fare i trucchi magici, sottolineando il carattere più maldestro della sorella. (nome italiano: Giuppi)

Haruko e Yusuke Nakamori - Nonni materni di Mai. Famosi prestidigitatori da giovani, hanno una scuola di magia nella loro grande casa, chiamata "Nakamori School". (nomi italiani Fiorella e Giovanni)

Yūko Kazuki - Madre di Mai. Gestisce con il marito la pasticceria "Cookie". Prima di sposarsi era la più brava maga dei Magical-Art. Affascinante e ancora molto giovane, la donna è dipinta come una premurosa e dolcissima mamma responsabile, la quale però non nasconde a volte una leggera ombra nostalgica per la sua carriera di passata prestigiatrice. (È forse il personaggio meglio caratterizzato dell'intera serie grazie anche al prestigioso doppiaggio della brava Lella Costa). (nome italiano: Annie)

Jyunichi Kazuki - Padre di Mai. Gestisce con la moglie la pasticceria "Cookie". Maldestro e bravo pasticcere, è un uomo timido e bonaccione che appare sempre un po' seccato per il continuo parlare di magia tra i figli e la moglie, non riuscendo a capire che cosa ci sia di così tanto interessante in tale lavoro. Anche lui a volte sembra nascondere una leggera tristezza per aver fatto abbandonare alla moglie la sua carriera di maga. (nome italiano:Enrico)


Magical Art - Yukiko (Stella), Susumu (Daniele), Akira (Gennaro). Giovani apprendisti prestigiatori che vivono nella casa-scuola dei Nakamori.



Shigeru Koganei - Produttore e autore televisivo (nome italiano: Bartolomeo).

Madoka Kokubunji - Manager di Emi (nome italiano: Pellecchia).


Topo - È un folletto dello specchio il quale, vedendo riflesso il sogno di Mai dentro di esso, dona i poteri magici alla protagonista. Le sue vere sembianze sono quelle di una lucente sfera di energia, la quale ha il potere di animare qualsiasi oggetto entrandoci dentro. In questo caso entrerà in uno scoiattolo volante di peluches. (nome italiano: Moko)

L'adattamento italiano è stato curato dalla Merak film e la direzione del doppiaggio è di Guido Rutta.

I nomi dei personaggi sono stati cambiati quasi tutti, mantenendo solo quello della protagonista Mai, che però nei titoli di coda fu scritto May. Anche il nome di Akira (Gennaro) nei titoli di coda e nell'OAV diventa Germano. Si può dire che da questa serie in poi, ebbe inizio un processo di italianizzazione molto forte negli adattamenti delle serie animate nipponiche a seguire.

Le voci dei personaggi sono:

Mai/Emi: Alessandra Karpoff
Annie: Lella Costa
Enrico: Gianfranco Gamba
Giuppi: Debora Magnaghi
Moko: Pietro Ubaldi
Ronni: Ivo De Palma
Daniele: Donato Sbodio
Stella: Patrizia Salmoiraghi
Gennaro: Diego Sabre
Fiorella: Angela Cicorella
Giovanni: Riccardo Mantani
Bartolomeo: Vittorio Bestoso
Pellecchia: Federico Danti
La sigla del cartone animato è stata cantata da Cristina D'Avena.

 
Top
Creamy_Mami
view post Posted on 26/11/2008, 13:31




Ottimo reportage Venus !
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 13:40

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì una bella descrizione con tanto di foto e doppiatori!
 
Web  Top
2 replies since 25/11/2008, 21:06   563 views
  Share