Ispirazioni per le Winx

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2008, 18:43

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ecco i personaggi famosi che hanno ispirato le celeberrime Winx:

Flora è stata ispirata da Jennifer Lopez

Musa è stata ispirata da Lucy Liu

Aisha è stata ispirata da Beyoncé

Tecna è stata ispirata da Pink

Stella è stata ispirata da Cameron Diaz

Bloom è stata ispirata da Britney Spears

Curiosità su Bloom: il suo personaggio è ispirato anche a una ragazza che Iginio Straffi conobbe in America, una ragazza che era stata adottata. Iginio Straffi restò colpito dalla vicenda di questa ragazza. Inoltre il carattere di Bloom è ispirato al carattere della moglie di Iginio Straffi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2008, 00:46

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Flora in realta è stata ispirata da Barbara Chiappini...oltre che dalla lopez.

Stella versione enchantix da Paris Hilton

poi ci sono delle corrispondenze con le Spice Girls

Bloom-Geri
Stella-Emma
Aisha-Mel.b
Musa-Mel.c
Flora-Victoria

Tecna-una via di mezzo tra Mel.c e Victoria

queste le somiglianze fisiche, quelle caraterriali sono diverse...
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 22:09

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Stella versione Enchantix da Paris???? 'sta cosa non la sapevamo!!!!


Klauz sai da chi sono stati copiati gli Specialisti???? Ci sembrava Sky da Brad Pitt, ma non siamo sicuri....
 
Web  Top
CosmosPower
view post Posted on 21/1/2008, 20:20




Ehm, appena erano nate le winx, tv sorrisi e canzoni, aveva riportato un articolo dicendo che Iginio straffi si era ispirato per Bloom, alla Giapponese "Sailor moon", poi ha detto a Britney spears, e adesso si è letto in giro a sua moglie, ma lol!!! XD w la falsità!
 
Top
view post Posted on 21/1/2008, 22:44

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


No, non ha copiato! Magari si è ispirato, magari ha preso spunto qua e là, ma non ha assolutamente copiato... ha fatto la stessa cosa che ha fatto Naoko Takeuchi, che ha sfruttato un'idea convalidata e ha creato una storia a sé! Per favore non iniziamo però a parlare di Sailor Moon VS Winx! O Sailor Moon VS Cutie Honey! Stasera non ne abbiamo proprio più voglia!

Iginio Staffi ha preso spunto e ha elaborato un'idea vincente e l'ha adattata a un pubblico italiano! Con Winx si è da un lato ispirato (non copiato! ispirato!) alle maghette giapponesi (tu parlavi di Sailor Moon, sì ci può stare - vi piace proprio tanto questa Sailor Moon! lol- ma anche Rayearth per via che l'azione si svolge in un mondo fantastico), però poi le ha mischiate con la tradizione italiana (le storie sulle fate, la trasformazione Enchantix cambia l'aspetto di Winx che diventano più simili alle fate delle leggende italiane e inglesi) e europea, tra cui i famosissimi Harry Potter e Signore degli anelli creando un'idea vincente, nuova e tipicamente italiana e europea! In Wnx c'è ben poco di giapponese... solo il fatto che alcune ispirazioni sono dalle maghette trasformiste giapponesi, ma per il resto il tutto è tipicamente concentrato sull'Europa ed è meglio così!

Insomma da che mondo è mondo nessuno inventa niente, gli elementi base di tutte le narrazioni sono sempre gli stessi, la bravura sta nel rimixarli a dovere.

E dobbiamo dire che Iginio Straffi ha creato qualcosa che mai si è visto prima, un fenomeno che possiamo esserne orgogliosi che sia italiano! Un cartonr che il mondo ci invidia! E anche il primissimo cartone italiano che è famoso in tutto il mondo!

Sì se Winx fosse un copia incolla allora non sarebbe il fenomeno che è diventato, non spopolerebbe come spopola.... guardate che al mondo non interessa proprio l'animazione italiana a meno che non è qualcosa di veramente valido e geniale! Lo possiamo benissimo affermare: l'Italia è semrpe stata in coda al Giappone, all'America, ma non solo anche alla Russia, all'Ungheria, alla Cecoslovacchia, al Canada, Australia, ecc, in fatto di animazione... abbiamo avuto anche grandi animatori italiani (ricordiamo tra tutti Bruno Bozzetto che ha fatto dei capolavori, riconosciuti anche all'estero!) però purtroppo si sono trovati a lavorare in un momento non favorevole per l'animazione italiana!

Se Winx non fosse qualcosa di fenomenale non sarebbe certo l'unico cartone made in Europa (non solo Italia!) in concorrenza con le major americane (Disney e Dreamworks in primis)! Tanto che la Rainbow italiana è chiamata la nuova Disney! E questo lo dobbiamo solo al grande Iginio Straffi!

Poi d'accordo magari può non piacere... non tutti i cartoni debbono piacere per forza (abbiamo letto una volta una persona che ha sparato a zero contro Biancaneve e i 7 nani, capolavoro indiscusso dell'animazione, se non IL film animato per eccellenza!) ma dire che Winx è un plagio o una copia è prima di tutto un'affermazione sbagliata e poi è una cattiveria gratuita (non diciamo a te sia chiaro! Sappiamo benissimo che sei un bravissimo ragazzo! Oramai ci conosci da tempo, sai come siamo, pensiamo che ci possiamo definire amici! ;) Il discorso che facciamo è generale!) anche nei confronti di tutte quelle 400-500 persone che lavorano alla Rainbow, persone che oggi giorno non sono più obbligate a emigrare in altri Stati (America, Giappone, Belgio, ecc.) perchè in Italia l'animazione non è apprezzata! Oggi finalmente anche l'Italia si è aperta ai cartoni animati e questo lo dobbiamo unicamente ed esclusivamente a Winx Club!




A Britney Spears si è ispirato per il look di Bloom e poi ha dato a Bloom il carattere della moglie, una donna thailandese.... ovviamente le protagoniste non hanno le vite di Britney, Paris e compagnia bella... altrimenti sarebbe un disatro! lol!


Per la falsità di Mr Rainbow (come è chiamato affettuosamente Iginio Straffi), scusaci ma pensiamo che davvero ti sbagli... da tutti gli articoli che abbiamo letto è una persona genuina, molto colta, e alla mano... Ovvio non lo conosciamo di persona, però da tutte le interviste che ha rilasciato ci è sembrato un uomo che sa il fatto suo, ma che è anche aperto alle idee degli altri... sì siamo rimasti colpiti! Ci sembra ben lontano dall'idea di uomo falso o arrogante!

Magari in questi giorni proviamo a contattarlo direttamente perchè gli vorremmo chiedere alcune cose che ci servirebbero per il nostro sito sulle Winx, purtroppo però non sappiamo se il contatto via mail alla Rainbow possa arrivare a lui.... Senza contare che ci sono ben 4 indirizzi mail!

E Iginio Straffi non ha un indirizzo mail sul suo sito personale...

Se qualcuno sa come fare per contattare Iginio Straffi per favore ce lo faccia sapere... ci terremmo davvero moltissimo! Altriemnti proviamo a scrivere a Sorrisi e Canzoni tv, magari loro ci sapranno dare una risposta....

Edited by veu - 21/1/2008, 23:15
 
Web  Top
SailorMoonSenshi
view post Posted on 22/1/2008, 20:54




veu il vostro sbaglio e che non ammettete che gli anime che vi piacciono siano stati copiati/ispirati da sailor moon.
e per difendervi vi schierate dicendo che sailor moon è copiata da cutey honey(cosa tra l'altro falsa) ma perche non accettate la realtà? a me piace winx(dopo aver visto la terza serie) ma non per questo mi faccio tante fisse, stessa cosa con mew mew, mermaid melody e wedding peach. pretty cure è originale, quindi non c'è nulla da dire, dobbiamo accettare tutti ^_^
è vero winx è stato venduto ad altri paesi, però noi abbiamo venduto solo una serie in confronto agli altri paesi :eternal moon:
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 22/1/2008, 20:59




La cosa sta diventando abbastanza stancante veu, non mi pare di aver scritto COPIATO nel mio messaggio precedente, quindi non c'è alcun motivo per scaldarsi.
ho semplicemente detto che agli inizi di winx, su tv sorrisi e canzoni (contattate la redazione e fatevi dire se è verità o falsità) hanno detto che per bloom si sono ispirati alla Giapponese SAILOR MOON! se trovo l'articolo ve lo scannerizzo anche, poi dopo, su DipiùTV poi hanno detto che si è ispirata a Bretney spers, e adesso si dice che ha preso spunto da sua moglie.... ecco perchè parlo di falsità, ho nominato Sailor moon perchè è stata citata lei sul giornale, e anche se fosse? è una delle migliori quindi se voglio la nomino ^_^
io non ho parlato di copie, questo lo state dicendo voi adesso, come io sò voi cosa pensate di winx, voi sapete quello che penso io, e non sto qui a ripeterlo.
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 21:05

Group:
Admin
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi calmiamo gli animi su.
Capita che un anime/cartone vengas ispierato da altri più famosi tipo Sailor Moon (come appunto la stessa sialor è stata ispirata dai Saint Seiya), è una ruota che gira, quindi stiamo tutti in compagnia e divertiamoci. Ok ^_^
 
Web  Top
SailorMoonSenshi
view post Posted on 22/1/2008, 21:11




CITAZIONE (Melychan @ 22/1/2008, 21:05)
Ragazzi calmiamo gli animi su.
Capita che un anime/cartone vengas ispierato da altri più famosi tipo Sailor Moon (come appunto la stessa sialor è stata ispirata dai Saint Seiya), è una ruota che gira, quindi stiamo tutti in compagnia e divertiamoci. Ok ^_^

ahaha ma chi ti ah detto questa cavolata??? ma stiamo scherzando? dai, dimmi le uguaglianze, similitudini, copie che trovi con saint seiya! semai, saint seiya è una copia dei 5 samurai! :sogruoss:
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 22:30

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ma sei tu che non riesci proprio ad accetare che esistano serie prima di Sailor Moon su questo stile... ma che male c'è??? Perchè poi ti dà così tanto fastidio??? Mica ti intaccano il mito, no? Se una cosa ti piace ti piacerà sempre! Altrimenti l'amore verso questa cosa (in questo caso Sailor Moon) non era così forte....

Saint Seya è un anime molto bello e anche Cutie Honey (entrambi sono tra i capolavori dell'animazione giapponese come Biancaneve e i 7 Nani, Cenerentola e così via lo sono nell'animazione americana)... che poi a te non piacciano, ok! Ognuno ha i propri gusti, però dire che esistono solo Sailor Moon e Pretty Cure è una fesseria, oltre che riduttivo! Dove mettiamo altrimenti altre serie mitiche come Bia, Creamy, Iridella, ecc.?

Guarda che anche a noi, come a voi due, piacciono Sailor Moon e Pretty Cure e non ne facciamo mistero perchè è la verità e se una cosa ci piace ci piacerà sempre... però non è che restiamo per forza legati a Sailor Moon, a un ricordo del passato e schifiamo tutto il resto che passa adesso in tv e se ci sono stati anime precedenti sullo stesso stile (Cutie Honey) lo diciamo tranquillamente, non è che ci cambia la nostra visione di Sailor Moon che comunque appartiene al nostro passato e ci era piaciuta moltissimo!

è normalissimo però che noi adesso guardiamo anche e sopratutto altre serie (Cutie Honey anche se è un aniem vecchiotto, Pretty Cure, Winx), Sailor Moon l'abbiamo vista e stravista 5 anni di fila, più poi in tempi più recenti il live action, bhè permetterai che dopo questo enorme bombardamento di Sailor Moon (prime trasmissioni, più repliche più fansub inglesi e versioni non censurate prese dal web, più perfino i musical che se ne escono di nuovi li recuperiamo) abbiamo proprio voglia di vedere qualcosa di nuovo (o vecchio) che sia, no? Anche sullo stesso stile, però che abbia personaggi e nomi completamente differenti (Mew Mew, Wedding Peach, Pretty Cure, ecc)! Non ci sembra affatto di fare chissà quale atto brutto e cattivo....

Sinceramente non capiamo le tue fissazioni, perchè queste ad un certo punto sono fissazioni!

Lo abbiamo già capito che non la pensiamo allo stesso modo... non la penseremo mai nello stesso modo, è inutile! E se ti stiamo antipatici perchè abbiamo la nostra idea, a questo punto pace! Non possiamo certo cambiarla! Si può discutere in tutta tranquillità evitando risse (ihihihih, ricordiamo quella dell'altra volta sul forum Pretty, al solo pensiero ci viene da ridere quanto eravamo stati sciocchi! ihihihihih) e se per caso vi abbiamo offeso, scusateci! Guardate che non volevamo assolutamente offendervi, nessuno dei 2! Però in ogni caso noi la nostra idea non la cambiamo! Come non pretendiamo nè vogliamo che cambiate voi la vostra.... tanto ognuno ha le proprie idee, basta parlarsi apertamente e chiarirsi (come Nagisa e Honoka nella puntata delle Pretty Cure prima serie)... e poi ad un certo punto si sorvola! Amici come prima e si passa a parlare di altro.

Ok per il fatto che noi italiani abbiamo esportato soltanto un cartone all'estero di tale portata (diciamo di tale portata perchè anche altri cartoni italini sono molto apprezzati all'estero, per esempio: "La Gabbianella e il gatto" o "La Freccia Azzurra") però siamo anche un Paese molto giovane in fatto di animazione! E finalmente riusciamo anche noi italiani a competere con le major americane Disney e Dreamworks!


Per l'articolo, Cosimo se ce lo scannerizzi ci faresti un grande piacere... ci potrebbe davvero servire per il sito sulle Winx che vogliamo creare (sempre che ci dai il permesso di metterlo), anche perchè per quanto riguarda gli articoli di giornale siamo un po' a corto, quindi la scannerizzazione è più che ben accetta!
 
Web  Top
SailorMoonSenshi
view post Posted on 22/1/2008, 22:40




ma rispondete a delle cose che non c'entrano niente XD io scrivo perche non è assolutamente vero che sailor si è ispirata ad altri anime! naoko takeuchi ha confermato che la sua unica ispirazione sono stati gli zeo rangers e voleva creare una squadra di belle guerriere, come ha confermato tutto, non è mai stata una bugiarda come iginio straffi -_-
che voi dite che ha copiato è un pensiero vostro, ma non è assolutamente vero e per favore smettetela con questa cosa ;)
non c'è bisogno che scriva quanto amore provo epr sailor moon, la mia collezzione e prendere le sue difese lo dimostra ^_^
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 22/1/2008, 22:44




Nessuno ce l'ha con voi, anzi,però se io non avevo neanche parlato di copie, non capisco perchè mi siete venuti a fare la ramanzina dicendo che si parla sempre e solo di sailor moon, ecc ecc, se l'ho fatto è solo perchè sul giornale è stata menzionata lei! non ho parlato minimamente di copie....
io non schifo tutto il resto che c'è in tv, anzi, ma cerco di apprezzare quello che più mi piace e più mi fa emozionare, e winx non è tra questi, non sono io che comando le mie emozioni XD nessuno vuole farvi cambiare idea su niente, però RIPETO, io stavo parlando su quello che realmente è stato pubblicato sui giornali riguardante ispirazioni winx, non di copie, siete voi che avete aperto il discorso :P
per me siete sempre amici come lo eravate prima, rispondo semplicemente a quello che mi viene scritto ^^
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 22:47

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ma sentici bene: noi non mettiamo in dubbio la tua passione per Sailor Moon, però dare del bugiardo agli altri è una cosa cattivella non credi?

Oltretutto non sono gli Zeo Rangers, ma i Super Sentai fino a Jetman (gli Zeo Rangers, anche se il titolo corretto è Power Rangers Zeo, sono la 4 stagione dei Power Rangers americani e si esclude una miniserie di poche puntate intitolata Mighty Morphin Alien Rangers, che oltretutto sono seguenti a Sailor Moon!)

Che poi la Takeuchi sia una grande fan di Nagai lo sanno tutti! Nagai è uno dei mostri sacri dell'animazione giapponese!

E poi magari adesso finiamola qua! Cmq la nostra idea non cambia!
 
Web  Top
CosmosPower
view post Posted on 22/1/2008, 22:49




CITAZIONE (veu @ 22/1/2008, 22:47)
E poi magari adesso finiamola qua! Cmq la nostra idea non cambia!

Come la nostra, Infatti l'intento non penso fosse questo ;)
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 23:05

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


CITAZIONE (CosmosPower @ 22/1/2008, 22:44)
Nessuno ce l'ha con voi, anzi,però se io non avevo neanche parlato di copie, non capisco perchè mi siete venuti a fare la ramanzina dicendo che si parla sempre e solo di sailor moon, ecc ecc, se l'ho fatto è solo perchè sul giornale è stata menzionata lei! non ho parlato minimamente di copie....
io non schifo tutto il resto che c'è in tv, anzi, ma cerco di apprezzare quello che più mi piace e più mi fa emozionare, e winx non è tra questi, non sono io che comando le mie emozioni XD nessuno vuole farvi cambiare idea su niente, però RIPETO, io stavo parlando su quello che realmente è stato pubblicato sui giornali riguardante ispirazioni winx, non di copie, siete voi che avete aperto il discorso :P
per me siete sempre amici come lo eravate prima, rispondo semplicemente a quello che mi viene scritto ^^

Abbaimo capito quello che hai detto! Il fatto che cerchi di apprezzare quello che più ti piace è giustissimo... anche noi lo facciamo è una cosa più che umana! Ognuno ha le proprie sensazioni...

Cmq noi ieri non volevamo mica farti la ramanzina!

Sul fatto delle copie a vedere bene sì l'abbiamo aperto noi il dibattito, il perchè? Boh, non chiedercelo perchè nemmeno noi non l'abbiamo capito... non volevamo nemmeno aprirlo.....

CITAZIONE (CosmosPower @ 22/1/2008, 22:49)
CITAZIONE (veu @ 22/1/2008, 22:47)
E poi magari adesso finiamola qua! Cmq la nostra idea non cambia!

Come la nostra, Infatti l'intento non penso fosse questo ;)

No, assolutamente... ognuno la pensa come gli pare ed è giusto così...


--------------------------------------------------------------------------------------

Tornando in tema ispirazioni per le Winx
, Iginio Straffi ha preso il look di Britney Spears per Bloom, per il resto la vita di Britney Spears non c'entra nulla....

Più tutta la vicenda di Bloom che ricerca i genitori, Iginio l'ha ispirata a una ragazza di nome Antonella, sua compagna di studi che era orfana e tutto il dramma interiore di Bloom è ispirato a questa Antonella! Lo stesso Iginio Straffi ha ammesso però che il carattere di Bloom non è quello di Antonella ma quello di sua moglie Johanne.... potremmo dire che Iginio Straffi ha fatto un po' come Hans Christian Andersen che prendeva episodi della sua vita e li trasportava in favole.... e detto tra noi questa tecnica narrativa di mischiare reale e fnatasia ci piace molto... ci dà una dimensione più "vera" a tutta la narrazione!
 
Web  Top
45 replies since 18/1/2008, 18:43   8182 views
  Share